Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hd esterni USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hd esterni USB

Messaggioda nibu92 » gio set 14, 2006 6:33 pm

vi riscrivo perché ho trovato il forum molto interessante... io ho un hard dis esterno Eide da 300GB(3.5"), inserito in una case della captiva, con connessione usb 2.1 verso il computer al quale ho aggiunto di recente una scheda USB 2.0. Il computer è così Amd Amthlon(tm) xp 2100+, 1,74GHZ e 512 MB Drr, service pack 2. ecco il problema: quando sposto dati dall'HD interno a quello esterno dopo circa 10 minuti di spostamento ad alta velocità mi si blocca il computer e mi tocca riavviarlo e mi sono accorto che vengono persi poco a poco dati. dato che HD è quasi tutto pieno, ma c'è ancora spazio, di musica, le canzoni che passavano in quel momento nel buffer si sentono a metà... da cosa è dovuto? e se c'è, c'è una soluzione? grazie
Avatar utente
nibu92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 11, 2006 4:39 pm
Località: roma

Messaggioda piergiu10 » gio set 14, 2006 6:49 pm

1) Consiglio: MAI FARE TAGLIA E INCOLLA DEI FILE prima fai copia incolli e poi li elimini perché come nel tuo caso potresti perdere dati (ho imparato a mie spese)

2) non copiare grosse quantità di dati contemporaneamente potresti bloccare tutto, forse dipende da questo (a volte 1 solo file che da problema ti blocca tutto il resto)

3)Il fatto che le canzoni si sentano a metà è strano non si drovebbero sentire proprio credo

Conclusione: secondo me c'è qualche file che ti da problemi prova a copiare una cartella alla volta per scoprire quele può essere.

Il pc si blocca dandoti una schermata blu o semplicemente non puoi più muove il mause?

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda crazy.cat » gio set 14, 2006 6:52 pm

4) Disabilitare magari l'antivirus durante la copia dei dati.
(Ovviamente non collegarsi ad internet senza antivirus in quei momenti)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 7:03 pm

5) PER LA VITA, consiglierei la prossima volta di spendere pochi eurini in puù e comprare uno scatolotto firewire. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

ok

Messaggioda nibu92 » gio set 14, 2006 8:41 pm

no mi si blocca il mouse e resta tutto fermo con il cpu a 100%... comunque grazie del consiglio!!!!
Avatar utente
nibu92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 11, 2006 4:39 pm
Località: roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising