Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mac vs PC [forum]

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Mac vs PC [forum]

Messaggioda thomas » gio set 14, 2006 11:01 am

Notate gli argomenti dei due forum.............................

Immagine

Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 11:55 am

ihihihih non sparare sulla corce rossa!! [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio set 14, 2006 1:50 pm

Bof! Due screenshot a caso non credo siano esemplificativi dello stato delle cose.

comunque è bello che sentiate sempre la necessità di dimostrare la superiorità del mac ... di solito è sinonimo di un senso di inadeguatezza [;)]

Hihihi ... so' troppo strnz! [devil]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 2:11 pm

EntropheaR ha scritto:Bof! Due screenshot a caso non credo siano esemplificativi dello stato delle cose.

comunque è bello che sentiate sempre la necessità di dimostrare la superiorità del mac ... di solito è sinonimo di un senso di inadeguatezza [;)]

Hihihi ... so' troppo strnz! [devil]
Premesso che è una sua iniziativa, rappresenta la realtà di due forum così simili, così diversi.....
Nel forum di tevac, gli unici problemi sono quelli legati all'incompatibilità dell'ultima macchina fotografica con Aperture, qui da noi c'è gente che vede sparire la ram, log di hijack, schermate blu.......... [fischio] [fischio] [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio set 14, 2006 2:22 pm

Mamma mia... questi mac-users... sempre a vantarsi!! anche un mio collega (1 su 170) ogni giorno mi fa una testa così -> [afro]
Vaaaaa bene ooooooooocheiii vi piace il mac (altrimenti perché spendere tutti quei soldi! [devil])... ma già noi "poveri" utenti "normali" dobbiamo sorbirci i bluescreen, i virus, i milioni sw diversi, i diversi S.O., il diverso hw (mmm però quanta varietà.... sicuri che sia un male?). Beh dicevo... già ne abbiamo di cose con cui passarci il tempo... non infierite pure voi! [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 3:42 pm

Robby78 ha scritto:(altrimenti perché spendere tutti quei soldi! [devil])...
perché PERSONALMENTE preferisco spendere qualcosa (poco, ORMAI) in più, ma avere un computer funzionale e funzionante......
Robby78 ha scritto:i milioni sw diversi,
Se dici cisì non hai neanche la più pallida idea di quanti miliardi di software ci siano per mac....
Robby78 ha scritto:i diversi S.O.,
Tipo? Windows Me(rdenium) lo chiami S.O.? [rotfl]
Robby78 ha scritto:il diverso hw
Mah, i Mac attuali sono nè più ne meno dei computer normali, solo potenti, e studiati nei minimi dettagli......
Robby78 ha scritto:(mmm però quanta varietà.... sicuri che sia un male?).
No, ma non è neanche un bene....
Robby78 ha scritto:non infierite pure voi! [:-D]
Mr.TFM ha scritto:ihihihih non sparare sulla croce rossa!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio set 14, 2006 3:49 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:(altrimenti perché spendere tutti quei soldi! [devil])...
perché PERSONALMENTE preferisco spendere qualcosa (poco, ORMAI) in più, ma avere un computer funzionale e funzionante......

ah, ok... comunque è vero che ormai la differenza di prezzo è poca... il problema più grosso a mio avviso è la poca spendibilità dell'esperienza che fai sul mac se confrontata con quella su win

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:i milioni sw diversi,
Se dici cisì non hai neanche la più pallida idea di quanti miliardi di software ci siano per mac....

vero che nn ne ho idea... sono convinto che comunque nn ci sia paragone con quelli per windows o linux

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:i diversi S.O.,
Tipo? Windows Me(rdenium) lo chiami S.O.? [rotfl]

esatto, o anche linux

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:il diverso hw
Mah, i Mac attuali sono nè più ne meno dei computer normali, solo potenti, e studiati nei minimi dettagli......
Robby78 ha scritto:(mmm però quanta varietà.... sicuri che sia un male?).
No, ma non è neanche un bene....

perché no? io PERSONALMENTE mi diverto a curiosare in questa babele hw/sw.... forse con un mac mi annoierei... [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mofo » gio set 14, 2006 3:57 pm

Robby78 ha scritto:esatto, o anche linux


linux gira anche sulle macchine di apple...
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 4:01 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:(altrimenti perché spendere tutti quei soldi! [devil])...
perché PERSONALMENTE preferisco spendere qualcosa (poco, ORMAI) in più, ma avere un computer funzionale e funzionante......

ah, ok... comunque è vero che ormai la differenza di prezzo è poca... il problema più grosso a mio avviso è la poca spendibilità dell'esperienza che fai sul mac se confrontata con quella su win
Cioè???? [sbigot]
Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:i milioni sw diversi,
Se dici cisì non hai neanche la più pallida idea di quanti miliardi di software ci siano per mac....

vero che nn ne ho idea... sono convinto che comunque nn ci sia paragone con quelli per windows o linux
Per Windows la differenza è semplicemente che non hanno lo stesso nome, ma nella maggior parte dei casi ci sono programmi simili che fanno le stesse cose
Per linux, beh, non vorrei sbagiare, ma quasi tutte le app per linux girano su mac, più tutte quelle che ci sono solo per mac che per linux non ci sono.
Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:i diversi S.O.,
Tipo? Windows Me(rdenium) lo chiami S.O.? [rotfl]

esatto, o anche linux
Linux c'è anche per i Mac, ora forse sono proprio le stesse identiche distro, forse solo ottimizzate.
Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:il diverso hw
Mah, i Mac attuali sono nè più ne meno dei computer normali, solo potenti, e studiati nei minimi dettagli......
Robby78 ha scritto:(mmm però quanta varietà.... sicuri che sia un male?).
No, ma non è neanche un bene....

perché no? io PERSONALMENTE mi diverto a curiosare in questa babele hw/sw.... forse con un mac mi annoierei... [:-D]
Maybe... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio set 14, 2006 4:12 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:(altrimenti perché spendere tutti quei soldi! [devil])...
perché PERSONALMENTE preferisco spendere qualcosa (poco, ORMAI) in più, ma avere un computer funzionale e funzionante......

ah, ok... comunque è vero che ormai la differenza di prezzo è poca... il problema più grosso a mio avviso è la poca spendibilità dell'esperienza che fai sul mac se confrontata con quella su win
Cioè???? [sbigot]


in pratica se ho buone conoscenze sui pc, ho a mio avviso, più probabilità di trovare lavoro, piuttosto che se le avessi solo sui mac....
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mofo » gio set 14, 2006 4:14 pm

Mr.TFM ha scritto:Per Windows la differenza è semplicemente che non hanno lo stesso nome, ma nella maggior parte dei casi ci sono programmi simili che fanno le stesse cose
Per linux, beh, non vorrei sbagiare, ma quasi tutte le app per linux girano su mac, più tutte quelle che ci sono solo per mac che per linux non ci sono.


non esageriamo dai...

a parte il fatto che windows e mac hanno moltissimo software (proprietario) in comune (photoshop e office per dirne un paio di quelli che "contano")

il sotfuer open source che gira su mac al 99% dei casi ha persino un port windows... il che non mi pare certo un merito di apple (ma di linux) e quindi qualcosa che secondo me non dovrebbe nemmeno entrare nella contesa ;)

a parte questo penso che ci sia molto piu' sw linux non portato su mac e win di software nativo mac//win (considerati comunque in maniera dissociata) non portato su linux...
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Amantide » gio set 14, 2006 4:41 pm

Robby78 ha scritto: io PERSONALMENTE mi diverto a curiosare in questa babele hw/sw.... forse con un mac mi annoierei... [:-D]

Ben detto Robby.... Solo a guardare lo screenshot del forum di mac ti viene da sbadigliare... Ed invece qui sei in azione, utile ed indispensabile tutto il giorno e tutti i giorni. [devil]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda thomas » gio set 14, 2006 4:53 pm

INVIDIOSI
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 5:03 pm

thomas ha scritto:INVIDIOSI
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » gio set 14, 2006 5:18 pm

Per quanto potete non credermi... io amo il windows cosi com'è... con tutti i suoi difetti e problemi.
A casa ho 2 computer, che uso praticamente solo io, il fisso - comprato 2 anni fa, ed è tuttora un macchinone, ed il portatile che ha solo 9 mesi... e non mi impediva niente e nessuno al posto di un notebook con XP prendere un Mac... tanto pagava il mio marito. [devil]
Quindi potete dire ciò che volete, ma invidiosa è un epiteto che non mi si addice assolutamente in queste circostanze. [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 6:07 pm

Amantide ha scritto:Quindi potete dire ciò che volete, ma invidiosa è un epiteto che non mi si addice assolutamente in queste circostanze. [fischio]
Non c'è peggior Invidioso di chi non sa di invidiare!

[:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » gio set 14, 2006 6:28 pm

Mr.TFM ha scritto:Non c'è peggior Invidioso di chi non sa di invidiare!

[:D]

Ed io ribadisco....
Amantide ha scritto:Quindi potete dire ciò che volete, ma invidiosa è un epiteto che non mi si addice assolutamente in queste circostanze. [fischio]

Posso invidiare te per la tua maestria con la fotografia e la grafica.... posso invidiare Thomas per la sua conoscenza di programmazione... ed infatti vi invidio... ma non vedo il perche dovrei invidiarvi per i Mac, per una cosa che non mi attira più di tanto [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 6:41 pm

Era una battuta ovviamente...

Che stava a sottolineare il fatto che ironicamente vi dichiariate tutti affezionati alle pecche di Windows....


Comunque (così capite) questo topic è nato stamane in chat....

Tommy mi fa: guarda teo, Schermate blu, ram sparite, wndows che si avvia una volta su 5, e poi guarda qui...
Un forum che dovrebbe aiutare a risolvere i problemi dei mac e la gente posta solo fotografie......

Tutto lì, ironia e comicità inglese.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bio.hazard » gio set 14, 2006 6:49 pm

Robby78 ha scritto:in pratica se ho buone conoscenze sui pc, ho a mio avviso, più probabilità di trovare lavoro, piuttosto che se le avessi solo sui mac....


Si, in un call-center, a fare assistenza a dei ritardati che non sono in grado di creare una cartella, forse...
"Odiare i mascalzoni è una cosa nobile"
(Quintiliano)
Avatar utente
bio.hazard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 21, 2005 5:05 pm
Località: fluttuante nella rete

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 7:00 pm

bio.hazard ha scritto:
Robby78 ha scritto:in pratica se ho buone conoscenze sui pc, ho a mio avviso, più probabilità di trovare lavoro, piuttosto che se le avessi solo sui mac....


Si, in un call-center, a fare assistenza a dei ritardati che non sono in grado di creare una cartella, forse...
Sì, detto così non è il massimo, ma il concetto è piuttosto condivisibile...

TUTTO dipende da cosa intende robby per buone conoscenze di pc....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising