Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NUOVO PC DESKTOP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

NUOVO PC DESKTOP

Messaggioda divemaster » mar set 12, 2006 5:05 pm

ciao a tutti devo fare il pc nuovo queste sono le mie esigenze:

- Desktop
- Budget di spesa massima 1300€
- Campo di utilizzo del computer Cad, gioco,
- Windows
- Pc HP(io ho notato questo pc che potrebbe fare al caso mio PC HP Pavilion t3550.it (RA949AA)

un mio amico mi a detto che hp da quando si è fusa con la compaq nn fa più gli ottimi pc?? E' VERO???


GRAZIE A TUTTI
Avatar utente
divemaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 24, 2005 4:16 pm

Messaggioda jack.ese » mar set 12, 2006 5:30 pm

ma vuoi un pc di marca o un assemblato?

divemaster ha scritto:un mio amico mi a detto che hp da quando si è fusa con la compaq nn fa più gli ottimi pc?? E' VERO???


più che altro non da l'assistenza dovuta.. cosa che un marchio come hp dovrebbe dare.
..aspetta che passi crazy.cat di qua e vedi cosa ti dice a riguardo.. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda crazy.cat » mar set 12, 2006 6:20 pm

Non fatemi dire delle parolacce perché se comincio a sparare sul hp non finisco più.....
Cambia marca.

Non è possibile dover mandare via il pc per due settimane in caso di guasto e ti formattano la macchina anche se hai un problema al masterizzatore come era successo a mio nipote.
Vorrei vedere se si rompe un mouse o una tastiera se t formattano il pc anche in quel caso.

solo per chiudere il discorso di quella volta, il masterizzatore è andato a prenderselo in negozio rinunciando all'assistenza.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Amantide » mar set 12, 2006 8:45 pm

Visto che siamo in tema ed il mio notebook HP da ieri sta in assistenza... spero di non dover aspettare per 2 settimane [:p] , mi hanno detto non più di 7-10 giorni. [cry]
Comunque se me lo formattano - nessun problema , sta in assistenza con hdd rotto [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » mer set 13, 2006 7:15 am

Amantide ha scritto:Visto che siamo in tema ed il mio notebook HP da ieri sta in assistenza... spero di non dover aspettare per 2 settimane [:p] , mi hanno detto non più di 7-10 giorni. [cry]
Comunque se me lo formattano - nessun problema , sta in assistenza con hdd rotto [fischio]

Quando mandiamo via i portatili, al massimo in una settimana ritornano e funzionanti.
E' solo la linea di pc home che si vede ad Hp non interessa più di tanto, è quella parte di pc ereditata dalla compaq.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda divemaster » mer set 13, 2006 11:40 am

mi avete messo paura!!! mi sa che mi butto su un assemblato anche se l'ultimo mi ha dato tantissime rogne!!! [cry+] [cry+]
Avatar utente
divemaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 24, 2005 4:16 pm

Messaggioda Amantide » mer set 13, 2006 11:47 am

Se vuoi un computer di marca ti consiglio il CDC. Sono davvero ottimi.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda bandrew » mer set 13, 2006 4:32 pm

Guarda io ho avuto sempre computer assemblati e non ho mai avuto problemi, solo in un caso ho preso uno di marca e nn è cambiato nulla tranne il prezzo, era della computer discount, l'assistenza buona ma come l'assemblato. Il problema vero è dove lo compri, dove mi servo io sono molto competenti e ciò è dimostrato dal fatto che ora hanno cinque punti vendita, quindi la gente ci compra... in ogni caso vai nel negozio e vedi com'è, se è vuoto e nn fanno nulla forse qualcosa non va.
Altro punto, se lo fai assemblare scegli tu le singole componenti se ne sai, altrimenti ti aiutiamo noi.

Se sei interessato i negozi che considero migliori sono questi:
http://www.pcgen.it/
http://www.essedi.it/
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » mer set 13, 2006 4:44 pm

Anch'io proprio non acquisterei mai un assemblato: il PC me lo devo scegliere io, non prendere i pacchetti preconfezionati già fatti, di cui nessuno rivestirebbe le mie esigenze (vuoi perché troppo poco, vuoi perché troppo...).

Mi scelgo i pezzi uno ad uno, dopodiché dipende dalla persona se li sa assemblare da sé oppure preferisce il negozio (anche ev. per la garanzia). Io mi sono scelto tutti i pezzi, alcuni addirittura ho dovuto prenderli in un altro negozio perché non li avevano nello stesso, e poi me lo sono assemblato...
Se non ti fidi fattelo assemblare, ma un pre-assemblato lo lascio volentieri agli altri...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda jack.ese » mer set 13, 2006 5:45 pm

Anche secondo me l'assemblato è la scelta migliore.. te lo monti o lo fai montare con le componenti che preferisci e puoi calibrare la spesa come vuoi secondo le tue esigenze.

come sito per l'hardware oltre a quelli già detti da bandrew ti consiglio anche www.nexths.it
per il case e modding se sei un appassionato ti consiglio www.drako.it
Ultima modifica di jack.ese il mer set 13, 2006 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda crazy.cat » mer set 13, 2006 5:50 pm

Ho contribuito a non fare acquistare un pc hp........è solo l'inizio della vendetta....e sarà tremenda.

Scusate lo sfogo ma sono incazzato con Hp.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jack.ese » mer set 13, 2006 6:12 pm

beh.. oltre all'assistenza ce altro da dire per quello.. [:-D]

come ad esempio la rognante presenza del bel Norton antivirus..

per non parlare dell'assenza di un cd originale di windows xp.. vabbè che nei pc completi non li da più nessun produttore ormai, ma se non ricordo male HP non da neanche i cd di ripristino ma ci ficca una partizione con un backup di ripristino..

così se uno non lo sa e per sbaglio cancella la partizione deve pagare per avere quei benedetti cd o dvd per ripristinare il pc! ..ridicolo!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda crazy.cat » mer set 13, 2006 6:17 pm

jack.ese ha scritto:per non parlare dell'assenza di un cd originale di windows xp.. vabbè che nei pc completi non li da più nessun produttore ormai,

La Dell li fornisce e non sai quanto tornano "utili" usati nel modo giusto.


jack.ese ha scritto:ma se non ricordo male HP non da neanche i cd di ripristino ma ci ficca una partizione con un backup di ripristino.. così se uno non lo sa e per sbaglio cancella la partizione deve pagare per avere quei benedetti cd o dvd per ripristinare il pc! ..ridicolo!

Devi farti subito il dvd di ripristino del software originale c'è una procedura apposita.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Amantide » mer set 13, 2006 6:38 pm

jack.ese ha scritto: ma se non ricordo male HP non da neanche i cd di ripristino ma ci ficca una partizione con un backup di ripristino..

Sarà perche ho un notebook e non il pc fisso, ma io, con il mio HP Pavilion zv6250ae, ho a corredo un CD d'installazione di XP (un XP Home vero e proprio) ed un DVD con i driver e software. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio. E Norton o non Norton... se mi compro un computer, la prima cosa che faccio - lo formatto... e lo sistemo a modo mio.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda jack.ese » mer set 13, 2006 6:59 pm

Amantide ha scritto:Sarà perche ho un notebook e non il pc fisso, ma io, con il mio HP Pavilion zv6250ae, ho a corredo un CD d'installazione di XP (un XP Home vero e proprio) ed un DVD con i driver e software. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.


si.. mi riferivo ai desktop, visto che si sta parlando di quelli..

Amantide ha scritto:E Norton o non Norton... se mi compro un computer, la prima cosa che faccio - lo formatto... e lo sistemo a modo mio.


anche io la penso così.. ma devi tenere presente che non tutti sono cosi esperti o hanno il tempo di reinstallarsi il pc come si deve.. ce gente che sa a malapena accenderlo..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Amantide » mer set 13, 2006 8:05 pm

jack.ese ha scritto:
Amantide ha scritto:E Norton o non Norton... se mi compro un computer, la prima cosa che faccio - lo formatto... e lo sistemo a modo mio.


anche io la penso così.. ma devi tenere presente che non tutti sono cosi esperti o hanno il tempo di reinstallarsi il pc come si deve.. ce gente che sa a malapena accenderlo..

Guarda... alla fine è meglio se sta gente inesperta alla prima accensione del pc si ritrova con il Norton che con il pc invaso dai virus. Alla fine condivido pienamente la scelta di vendere i pc con un antivirus preinstallato... anche se questo antivirus è 'na ciofeca. A caval donato...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda jack.ese » mer set 13, 2006 9:07 pm

si beh.. sempre meglio la protezione della ciofeca del norton che niente.. [:-D]

comunque io non sono molto d'accordo alla vendita di pc con l'antivirus installato.. se poi si tratta di norton per niente.

piuttosto sarebbe più intelligente vendere i pc con la possibilità di scegliere se avere l'antivirus a parte (in un cd autoinstallante) o di averlo senza antivirus.

così se proprio HP ti vuole vendere il norton te lo dà in un cd e scegli te se installarlo o meno.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda divemaster » ven set 15, 2006 9:40 am

Ragazzi mi avete convinto!! ASSEMBLATO!!!!

direi una cosa del genere che ne dite???
PROCESSORE Intel dualcore 940 3.20
MAINBOARD asus p5b
RAM 2*1024 in dual channel
HD 160GB western digital serial ata
SCHEDA VIDEO nVIDIA GF 7600GT

CHE NE DITE???
Avatar utente
divemaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 24, 2005 4:16 pm

Messaggioda jack.ese » ven set 15, 2006 5:11 pm

mi sembra buono! [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda M@ttia » ven set 15, 2006 5:39 pm

L'HD lo farei un po' più capiente personalmente...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising