Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare windows con Firefox? ora sembra possibile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornare windows con Firefox? ora sembra possibile

Messaggioda Lando » mer set 13, 2006 5:11 pm

Navigando in rete sono capitato su un sito che permette di aggiornare windows utilizzando il mitico Firefox!

http://windowsupdate.62nds.com/

Io non ho ancora provato! Sono curioso di sentire cosa ne pensano i più esperti!

PS: la cosa è legale? [sbigot]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Pacopas » mer set 13, 2006 5:24 pm

non so bene i vantaggi di windizupdate ma microsoft aveva gia messo da tempo a disposizione un plugin per fare l'aggiornamento con firefox con l'uscita di wga.

non so

aspettiamo qualcuno che ne sappia di più
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda M@ttia » mer set 13, 2006 5:25 pm

Io utilizzare Windowsupdate con Firefox utilizzo l'estensione IE-tab (che uso già per altri motivi per testare la compatibilità del mio sito con IE, ecc.) [^]

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda crazy.cat » mer set 13, 2006 5:37 pm

Era stato segnalato già tempo fa e scartato per qualche motivo, ma non ricordo quale e non ritrovo la discussione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lando » mer set 13, 2006 6:24 pm

crazy.cat ha scritto:Era stato segnalato già tempo fa e scartato per qualche motivo, ma non ricordo quale e non ritrovo la discussione.

Immaginavo, ma guardando nelle varie discussioni non ho trovato niente a riguardo e allora ho postato apettando appunto qualche commento! [:-D]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Mr.TFM » mer set 13, 2006 6:48 pm

crazy.cat ha scritto:Era stato segnalato già tempo fa e scartato per qualche motivo, ma non ricordo quale e non ritrovo la discussione.
Provo a dire: forse perché perché funzioni iE Tab o surrogati, ci dev'essere anche installato iE....

Io su Mac ho iE tab installato, ma non avendo iE installato Firefox non fa nulla.

(l'estensione l'ho messa solo perché nel backup durante lo switch da pc a mac ho salvato tutto)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mer set 13, 2006 7:43 pm

Sì scusa mi ero dimenticato di precisarlo (davo per scontato che si fosse su windows con oramai IE installato, pardon). IE-TAB non fa altro che andare a chiamare il motore di rendering di ie e usarlo al posto di Gecko, ma chiaramente se sul PC non c'è IE non fa nulla (però con IE installato io lo trovo molto comodo [^])
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mer set 13, 2006 8:19 pm

M@ttia ha scritto:Sì scusa mi ero dimenticato di precisarlo (davo per scontato che si fosse su windows con oramai IE installato, pardon). IE-TAB non fa altro che andare a chiamare il motore di rendering di ie e usarlo al posto di Gecko, ma chiaramente se sul PC non c'è IE non fa nulla (però con IE installato io lo trovo molto comodo [^])
Io lo tenevo installato proprio per aggiornare Windows e perché a volte conveniva visualizzare le pagine con iE... Certi webmaster ignoranti.... sai com'è.................

Comunque era comodo navigare con explorer senza aprire explorer......... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Aggiornare windows con Firefox? ora sembra possibile

Messaggioda FREEADSL » gio set 14, 2006 9:21 am

l'ho appena provato, mi ha trovato solo un aggiornamento, che sarebbe questo: Transfer of files and settings to Windows XP x64 Edition (KB896344)
Download size: 1299 KB
When you use the File and Settings Transfer Wizard on a computer that is running a 32-bit edition of Microsoft Windows XP to transfer your files and settings, and then you try to use the File and Settings Transfer Wizard on a computer that is running Microsoft Windows XP Professional x64 Edition to restore the files and settings that you copied earlier, you may receive an error message. details...

mentre con windows update ne ha trovati 7, e nessuno corrisponde a questo, per me è inaffidabile.
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Re: Aggiornare windows con Firefox? ora sembra possibile

Messaggioda Lando » gio set 14, 2006 11:59 am

FREEADSL ha scritto:l'ho appena provato, mi ha trovato solo un aggiornamento, che sarebbe questo: Transfer of files and settings to Windows XP x64 Edition (KB896344)
Download size: 1299 KB
When you use the File and Settings Transfer Wizard on a computer that is running a 32-bit edition of Microsoft Windows XP to transfer your files and settings, and then you try to use the File and Settings Transfer Wizard on a computer that is running Microsoft Windows XP Professional x64 Edition to restore the files and settings that you copied earlier, you may receive an error message. details...

mentre con windows update ne ha trovati 7, e nessuno corrisponde a questo, per me è inaffidabile.


Una cosa è sicura: su quel sito gli aggiornamenti compaionon con un po' di ritrado ripetto al sito della microsoft! Mi sembra ovvio!
Quindi magari il fatto che non ti trova quelli che ha trovato wicrosoft potrebbe dipendere da quello! Quello che lo rende "inaffidabile" o per lo meno "bizzarro" è che ti trovi un aggiornamento che windows update non ti trova!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda ssjx » sab set 16, 2006 9:52 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising