Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creazione di un video cd divx

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

creazione di un video cd divx

Messaggioda LOG » lun set 11, 2006 10:27 am

ciao ho una traccia avi, e masterizzandola su cd come CD-DATI potrei permettere al lettore dvd/divx di leggerla oppure occorre qualche procedura particolare,con magari l'ausilio di qualche programma?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Amantide » lun set 11, 2006 1:25 pm

Se il tuo è un lettore divx allora puoi tranquillamente masterizzare il file avi come un cd-dati. L'unico inconvienente è che masterizzando più di una traccia avi sul cd/dvd, al finire della prima traccia dovrai scegliere manualmente la seconda per proseguire la visione.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda LOG » lun set 11, 2006 2:05 pm

dovrei acquistare un lettore dvd per auto che legge anche i divx. quindi è quella la procedura? masterzzo traccia avi come cd-dati?
sai ho visto in nero startSmart una certa opzione. vedi screenshot? mi sapreste dire di cosa si tratta?

Immagine
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Messaggioda Amantide » lun set 11, 2006 2:49 pm

Multimedia non è il mio forte, comunque.... quella opzione serve per creare un video-cd che può essere visionato anche sul lettore dvd, è una via mi mezzo fra dvd e divx.
Diciamo che serve per creare i cd, utilizzabili anche sul lettori che non leggono i divx. Credo anche che permette di creare un menu fax-simile a quello del dvd pur non raggiungendo la qualità di quest ultimo.
La fregatura è che se hai un file avi di circa 700 MB non potrai creare 1 singolo cd-video perche durante la conversione il file aumenta di misura.
Da una che non ne capisce nulla in materia, l'unica cosa che ti posso dire è che non serve a nulla. Puoi scrivere tranquillamente la tua traccia audio in modalità cd-dati.






P.S. E mo, cosa ho scritto? [sbigot]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda LOG » lun set 11, 2006 5:47 pm

quindi comprando un lettore dvd che legge anche i divx non avrei problemi di non lettura, scrivendo la traccia avi come cd-dati.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Amantide » lun set 11, 2006 6:25 pm

LOG ha scritto:quindi comprando un lettore dvd che legge anche i divx non avrei problemi di non lettura, scrivendo la traccia avi come cd-dati.

Esatto.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising