Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo Sistema Operativo E Configurazione Router

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Nuovo Sistema Operativo E Configurazione Router

Messaggioda Ailisa » gio nov 13, 2003 4:46 pm

Salve a tutti!
Sono appena approdata a questo forum cercando risposte ad un problema (risposte che ho trovato, e questo vale un primo grazie [:)]).

Ora, da qualche tempo volevo passare dal Win 98SE a 2000 o XP, ma sono terorizzata all'idea di perdere la configurazione che mi consente di condividere la connessione (ADSL) con il mio secondo pc (il quale gira già con W2000) e di non riuscire più a venirne fuori (paura giustificata dal fatto che l'anima buona che se ne è occupata - mettendoci 10 minuti - abita ad oltre 1000 km di distanza [:o)]).

Ho trovato threads precedenti e un link interessante (http://www.akkuaria.com/pietro/connessione.htm), ma decisamente al di sopra delle mie capacità tecniche.

Come posso fare?

Grazie!

Ailisa
Avatar utente
Ailisa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 13, 2003 4:37 pm

Nuovo Sistema Operativo E Configurazione Router

Messaggioda Ailisa » gio nov 13, 2003 4:46 pm

Salve a tutti!
Sono appena approdata a questo forum cercando risposte ad un problema (risposte che ho trovato, e questo vale un primo grazie [:)]).

Ora, da qualche tempo volevo passare dal Win 98SE a 2000 o XP, ma sono terorizzata all'idea di perdere la configurazione che mi consente di condividere la connessione (ADSL) con il mio secondo pc (il quale gira già con W2000) e di non riuscire più a venirne fuori (paura giustificata dal fatto che l'anima buona che se ne è occupata - mettendoci 10 minuti - abita ad oltre 1000 km di distanza [:o)]).

Ho trovato threads precedenti e un link interessante (http://www.akkuaria.com/pietro/connessione.htm), ma decisamente al di sopra delle mie capacità tecniche.

Come posso fare?

Grazie!

Ailisa
Avatar utente
Ailisa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 13, 2003 4:37 pm

Messaggioda Baltak » gio nov 13, 2003 4:51 pm

Ciao e benvenuta

La configurazione della rete su Windows XP è estremamente semplice
c'è un wizard che crea un floppy, dopo averlo creato, basta avviare questo floppy su ogni pc da mettere in rete
non è compatibile con windows 2000, quindi dovrai mettere XP su entrambi i pc
io l'ho fatto tra i miei due pc connessi tramite scheda di rete e funziona alla perfezione,
non so se con il router cambia qualcosa ma non credo
e non credo nemmeno che si possa importare la configurazione dal 98 all'XP

(ps.per favore la prossima volta non scrivere in maiuscolo)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Ailisa » gio nov 13, 2003 4:58 pm

Ops ... mi scuso per le maiuscole!

Grazie per la risposta ... il problema sussidiario è che il secondo pc non ha abbastanza memoria per XP [V]


Aili
Avatar utente
Ailisa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 13, 2003 4:37 pm

Messaggioda Baltak » gio nov 13, 2003 5:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ailisa</i>
<br />Ops ... mi scuso per le maiuscole!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
una volta è concesso [;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ailisa</i>
<br />il problema sussidiario è che il secondo pc non ha abbastanza memoria per XP [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
memoria intendi la ram o spazio su hard disk?
di che pc si tratta?
un banchetto di ram lo puoi anche aggiungere visti i costi contenuti
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Ailisa » gio nov 13, 2003 5:16 pm

[:(] Niente da fare ... il secondo pc non si tocca, dixit il mio augusto consorte qui accanto (il <b>suo</b>pc ha 256 di Ram)... In effetti, il suo funziona decisamente meglio del mio, benché sia più <i>antico</i>...

Ma se installassi sul mio W 2000 (come ha lui)? Se capisco bene, in questo caso si potrebbero creare conflitti o problemi di configurazione ...

Ancora grazie [:I]
Avatar utente
Ailisa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 13, 2003 4:37 pm

Messaggioda Baltak » gio nov 13, 2003 6:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ailisa</i>
<br />Ma se installassi sul mio W 2000 (come ha lui)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sarebbe un'ottima soluzione, Win2000 è un ottimo sistema operativo ma in questo caso la rete la devi configurare manualmente<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ailisa</i>
<br />
Se capisco bene, in questo caso si potrebbero creare conflitti o problemi di configurazione
[/quote]
no non credo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising