Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto! internet mi si sconnette sempre

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

aiuto! internet mi si sconnette sempre

Messaggioda robertorsv » sab set 09, 2006 6:19 pm

ragazzi ho una connessione adsl libero e ogni 10 minuti mi si sconnette ma che succede? ho cambiato pure modem ma è inutile
[boxed]
Avatar utente
robertorsv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 13, 2006 6:41 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 09, 2006 6:32 pm

Un dialer che provoca la disconnessione?
E' sempre regolare ogni dieci minuti?

Prova a fare scansioni con Superantispyware, Ewido o A2 squared aggiornati.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sleeping » sab set 09, 2006 6:55 pm

Se è regolare direi anch'io che hai qualche schifo nel computer. Se ti capita ogni tanto, guarda se capita solo quando fai qualcosa di particolare (ad esempio apri un programma specifico). Controlla che il tuo impianto sia buona (es: fili attorcigliati o troppo lunghi o filtri stravecchi o inseriti male). Fai presente il problema a libero. Se è colpa loro, te lo sistemeranno [8D] !
PS: ma quando sei connesso, la connessione com'è? Hai provato a fare qualche test di velocità? Magari sei così distante dalla centrale, che basta un niente e salta tutto...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Amantide » sab set 09, 2006 7:50 pm

La connesione si disconnette mentre tu la usi oppure dopo i 10 minuti di inattività?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda robertorsv » sab set 09, 2006 8:05 pm

no pure quando non sono al pc ed è connesso torno ed è sconnesso e la velocità è normale quando è connesso
Avatar utente
robertorsv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 13, 2006 6:41 pm

Messaggioda Amantide » sab set 09, 2006 9:33 pm

Ti chiedevo proprio per sapere se si disconnette ANCHE MENTRE utilizzi la connessione. Perche se non fosse cosi e la connessione cade SOLO durante i periodi, anche brevi, di inattività, allora può essere dovuto al tuo provider adsl. Ho scoperto da poco che certi provider adsl, per fortuna non è il mio caso, fanno cadere la connessione se questa rimane inattiva per tot tempo.
Se pensi che questo può essere il caso tuo, puoi impostare il client di posta (es. Outlook Express) a controllare la posta sul server ogni tot minuti da mantenere la connessione attiva anche nei momenti che tu non stai al pc.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sleeping » sab set 09, 2006 9:52 pm

Non so se questo controllo lo fanno anche i fornitori, ma ci deve essere un opzione da qualche parte che permette dopo un certo tempo di disconnettere il computer. Se non fa il tuo caso, puoi toglierla. Non chiedermi dov'è [:-D] . Ma credo che sia sotto le impostazioni di connessione o qualcosa di simile. Quale SO hai? Perché quelli prima di XP (come il mio) funzionano in modo un pelo diverso. Ad esempio, hai provato a scaricare qualcosa di grosso che impieghi il computer per un paio d'ore e vedere se si disconnette ugualmente? Se non si disconnette, allora è un'opzione sbagliata, come ha consgliato anche amantide [8D] .
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising