Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows xp modalità provvisoria

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

windows xp modalità provvisoria

Messaggioda sbafpid9 » dom mar 02, 2003 1:14 am

Ho acquistato una nuova scheda grafica.
Sul manuale era specificato che prima di installarla bisognava disinstallare i vecchi driver della scheda esistente.
Fatto questo e messa la nuova scheda il pc si avvia ma con schermo completamente scuro.
Fatto avviare in modalità provvisoria il pc si avvia ma sempre con schermo completamente scuro.
Forse disinstallando i driver ho cancellato anche quelli della VGA standard......
Come posso rimediare.
Anche perché installando la nuova scheda se non si avvia con la VGA standard non posso caricare i nuovi driver.
Ringrazio
Avatar utente
sbafpid9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 02, 2003 1:00 am
Località: Marche

windows xp modalità provvisoria

Messaggioda sbafpid9 » dom mar 02, 2003 1:14 am

Ho acquistato una nuova scheda grafica.
Sul manuale era specificato che prima di installarla bisognava disinstallare i vecchi driver della scheda esistente.
Fatto questo e messa la nuova scheda il pc si avvia ma con schermo completamente scuro.
Fatto avviare in modalità provvisoria il pc si avvia ma sempre con schermo completamente scuro.
Forse disinstallando i driver ho cancellato anche quelli della VGA standard......
Come posso rimediare.
Anche perché installando la nuova scheda se non si avvia con la VGA standard non posso caricare i nuovi driver.
Ringrazio
Avatar utente
sbafpid9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 02, 2003 1:00 am
Località: Marche

Messaggioda j_noone » dom mar 02, 2003 11:11 am

ciao.
scusa,cosa intendi x <i>scuro</i>?nero completo ,1 po' offuscato o con pochissimi colori?

-->Anche perché installando la nuova scheda se non si avvia con la VGA standard non posso caricare i nuovi driver.

ma allora i driver sei riuscito ad installarli oppure no?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda geppetto56 » dom mar 02, 2003 11:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sbafpid9</i>
<br />Ho acquistato una nuova scheda grafica.
Cut...
Fatto questo e messa la nuova scheda il pc si avvia ma con schermo completamente scuro.
Fatto avviare in modalità provvisoria il pc si avvia ma sempre con schermo completamente scuro.
Cut......
Come posso rimediare.
Anche perché installando la nuova scheda se non si avvia con la VGA standard non posso caricare i nuovi driver.
Ringrazio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Hai inserito bene la scheda?Hai controllato i contatti che siano puliti ? eventualmente una passata di alcool asciuga e passaci una gomma da matita morbida puisci e riprova e se continua fai controllare la scheda che nn abbia dei problemi
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda sbafpid9 » dom mar 02, 2003 11:31 am

Per scuro intendo completamente senza immagine.........
Un altro particolare ora il PC quando lo faccio partire in modalità provvisoria schiacciando F8 fa lo stesso difetto .......monitor compeltamente senza immagine ......anche con la vecchia scheda....
Ringrazio
Avatar utente
sbafpid9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 02, 2003 1:00 am
Località: Marche

Messaggioda geppetto56 » dom mar 02, 2003 11:36 am

Allora controlla tutti i connettori che siano bene inseriti e prima ancora di toccare il PC <font color="red">ricordati di scaricare la corrente statica</font id="red"> su una massa metallica collegata a terra controlla tutto quello che ai toccato o urtato
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda j_noone » dom mar 02, 2003 12:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da geppetto56</i>
<br />Hai inserito bene la scheda?Hai controllato i contatti che siano puliti ? eventualmente una passata di alcool asciuga e passaci una gomma da matita morbida puisci e riprova e se continua fai controllare la scheda che nn abbia dei problemi<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non penso sia 1 problema di hardware perché,da quanto ho capito,il problema si presenta solo all'avvio del sistema(giusto???)...se la scheda fosse danneggiata il pc non partirebbe neanche(esperienza personale[xx(][xx(][xx(]).penserei ad 1 conflitto di driver,ma non ho ancora capito se sono installati o no...

secondo me una bella formattatina non ci starebbe male....
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising