Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio mouse clicca due volte quando gli pare...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio mouse clicca due volte quando gli pare...

Messaggioda - Andre - » mer set 06, 2006 11:10 pm

... e non è esattamente una cosa confortante.
Dunque, il mio mouse ogni tanto fa corrispondere ad un mio click, un doppio click, cosicchè mi capita di aprire, ad esempio, una cartella, un file, ingrandire una finestra, cliccando una volta sola.

Ho già controllato tutte le varie impostazioni (ovvero, la frequenza di doppio click è impostata su Lenta, e ho scelto di aprire le cartelle con 2 click, non con uno solo).

Il mouse, oltretutto, su un altro PC non mi ha dato problemi. Ho provato a collegarlo sia in USB (2 volte, su due porte diverse) che in PS/2, ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Idee?

Thanks per la pazienza! [afro]
Avatar utente
- Andre -
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 05, 2004 9:59 pm
Località: Liguria

Messaggioda jack.ese » gio set 07, 2006 1:13 pm

potrebbe essere un problema di driver..

prova a portarti su panello di controllo-> sistema (in visualizzazione classica)-> hardware-> gestione periferiche, apri "muose e altre periferiche di puntamento", click destro sopra il mouse e disinstalla.
riavvia e vedi come va..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » gio set 07, 2006 3:19 pm

Non riuscissi a risolvere disinstallando e re-installando i driver del tuo sorcio....

Mi è capitato di avere il PC spento, inutilizzato, per quasi due mesi. Al mio ritorno a casa nessun problema, tranne il mouse che cliccava un po' quando voleva, e mostrava, anche a me, il comportamento bislacco che denunci tu.

Soluzione: boh, s'è aggiustato da solo, dopo un paio di giorni di utilizzo....

Io ho attribuito la cosa all'eventuale polvere che si era posata all'interno dei tasti (che non formano affatto un "unico blocco" col corpo centrale del mouse, come chiunque può notare dando un'occhiata al proprio sorcio.....), andando ad interferire tra il meccanismo responsabile della generazione del "click" e sua successiva trasformazione in segnali elettronici digitali.

Prova a soffiarci dentro, a passarci una piccola aspirapolvere o un phon che faccia anche aria fredda e vedi se combini qualcosa di risolutivo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda - Andre - » ven set 08, 2006 12:12 pm

The King of GnG ha scritto:Prova a soffiarci dentro, a passarci una piccola aspirapolvere o un phon che faccia anche aria fredda e vedi se combini qualcosa di risolutivo.....


Sì, anche aggiornando i drivers non è cambiato nulla. Penso proprio farò come dici, speriamo che ritorni a posto! :) Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
- Andre -
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 05, 2004 9:59 pm
Località: Liguria

Messaggioda Boo » ven set 08, 2006 12:36 pm

Anche a me succede ogni tanto con un Logitech ottico, reinstallare i driver non serve a nulla, dev'essere un problema meccanico o elettronico del mouse in sé anche perché il problema è episodico.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising