Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

itunes questo sconosciuto...

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

itunes questo sconosciuto...

Messaggioda andreste80 » ven set 08, 2006 9:46 am

salve a tutti oggi ho scaricato itunes perché fra qualche giorno mi arriva un nano e li userò insieme...ora vorrei sapere se qualcuno mi può postare una guida ad itunes...lo vedo molto complicato da usare..tipo io sto ascoltando una canzone e ne vorrei mettere un altra in coda come si fà?devo dire che wind media pla era molto più comodo da usare e molto più intuitivo...
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven set 08, 2006 9:54 am

AHAHAHAH non scherzare! [:-D]
Ne vuoi mettere un'altra in coda in che senso?
vuoi fare una playlist?

Pigia in basso a sinistra sulla "+" e nella barra di sinistra apparirà una nuova playlist.
Chiamala come ti pare e poi trascinaci dentro i brani che vuoi ascoltare...

Quella playlist la puoi cancellare, modificare, ricreare e masterizzare su cd.
Quando attaccherai l'iPod al computer, le playlist elencate verranno caricate sul lettore e ci rimarranno fino a che non le cancellerai da itunes..
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andreste80 » ven set 08, 2006 10:02 am

si intendevo fare una playlist...comunque a me sembra scomodo..ti ringrazio della risposta come sempre celere e completa...

grazie
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm


Messaggioda Mr.TFM » ven set 08, 2006 10:13 am

Ma no che non è scomodo....
perché con media player non devi fare le playlist?

Oppure se non vuoi ascoltare tutti i brani della libreria prima li deselezioni tutti (Ctrl click sul quadratino azzurro con la "v" per deselezionali tutti in un colpo solo) e poi selezioni solo quelli che vuoi ascoltare. [;)]


Comunque guarda qui tutte le cose che puoi fare con iTunes...
http://www.apple.com/it/itunes/overview/
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andreste80 » ven set 08, 2006 10:33 am

no con media player non cera bisogno della plylist...dx sulla canzone e aggiungi in coda...semplice semplice..poi una volta chiuso il wind si cancellava automaticamente...comunque appena mi arriva il nano li provo insieme...forse a quel punto mi risuterà più utile e più comodo...ciao e grazie...
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven set 08, 2006 10:47 am

mai usata questa funzione in WMP....
Preferisco avere una lista di brani già pronta e non dover perdere tempo ogni due secondi a scegliere il brano e lavorare in santa pace.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » ven set 08, 2006 11:16 pm

ma guarda...una parere personale: itunes una volta iniziai ad usarlo anch'io, poi un po per mancanza di voglia e un po' di tempo nell'adattarmi ad un player che "ragiona" e organizza il tutto i maniera leggermente differente rispetto al media player lo abbandonai subito.

3/4 mesi fa ho deciso di ritentare l'attacco [:D]
una volta compresa la "mentalità itunes" mi sono chiesto (e mi chiedo tutt'ora)...Ma Come Ho Fatto A Campare Per Tanti Anni Con Il Media Player?!?! [sedia]
morale della favola: provare per credere
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda andreste80 » mar ott 24, 2006 3:08 am

eccomi qua di nuovo a rompervi [:-D] con le mie domande su itunes..comunque io ho comprato l'ipod e insieme ho anche installato itunes...la domanda è:
io ho una cartella dove metto tutta la mia musica ora per passarla su itunes come devo fare?devo importare canzone per canzone oppure esiste un modo per farlo in automatico?spero di essere stato chiaro [cry+]
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 24, 2006 3:10 am

Mac style:
trascina tutte le canzoni in iTunes e verranno aggiunte alla libreria...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andreste80 » mar ott 24, 2006 3:14 am

e per ogni volta devo fare questo?se io nella mia cartella vecchia metto altra roba ogni volta devo fare sto passaggio?no impossibile...
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 24, 2006 5:32 am

Forse non hai capito cosa intendevo.......
Boh?

Intanto aprendo iTunes la PRIMA volta ti cerca tutti i files audio compatibili che hai sul computer e li carica da sè...

E questa è già una cosa che ti dovrebbe risparmiare il lavoro pocanzi consigliato....

Ad ogni modo il consiglio è di non far eseguire la suddetta ricerca...

Il consiglio personalissimo è questo:

Apri iTunes e vai in:
preferenze > avanzate > generali e imposta i parametri come nell'immagine che vedi qui sotto.

Ovviamente tu non avri lo stesso percorso che ho io (LACIE:Mp3:iTunes:iTunes Music), ma avrai (ad esempio) C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Musica\iTunes\iTunes Music

Impostando la suddetta cartella come cartella di default (ma può essere una QUALUNQUE cartella) e selezionando le due voci come nello screenshot allegato, tutti i brani mp3 verranno spostati e organizzati all'interno di quella cartella.

OK?

Fin qui ci siamo o no?

Proseguendo, la tua domanda è:
andreste80 ha scritto:e per ogni volta devo fare questo?se io nella mia cartella vecchia metto altra roba ogni volta devo fare sto passaggio?no impossibile...

Ogni volta che scaricherai un brano mp3, dovrai semplicemente trascinarlo sella finestra di iTunes oppure fare doppio click per riprodurlo e lui verrà caricato nella libreria principale, e organizzato nella famosa cartella iTunes impostata nel passaggio precedente. (C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Musica\iTunes\iTunes Music)

Programmi (un pochino intelligenti) come Limewire, caricano automaticamente i files scaricati in iTunes organizzandoli in una libreria chiamata Limewire. (libreria che, come tutte le altre librerie, è cancellabile senza problema alcuno)

Se hai altre domande, fai pure....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andreste80 » mar ott 24, 2006 6:37 am

Mr.TFM ha scritto:
Intanto aprendo iTunes la PRIMA volta ti cerca tutti i files audio compatibili che hai sul computer e li carica da sè...

E questa è già una cosa che ti dovrebbe risparmiare il lavoro pocanzi consigliato....

Ad ogni modo il consiglio è di non far eseguire la suddetta ricerca...

Il consiglio personalissimo è questo:

Apri iTunes e vai in:
preferenze > avanzate > generali e imposta i parametri come nell'immagine che vedi qui sotto.

Ovviamente tu non avri lo stesso percorso che ho io (LACIE:Mp3:iTunes:iTunes Music), ma avrai (ad esempio) C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Musica\iTunes\iTunes Music

Impostando la suddetta cartella come cartella di default (ma può essere una QUALUNQUE cartella) e selezionando le due voci come nello screenshot allegato, tutti i brani mp3 verranno spostati e organizzati all'interno di quella cartella.

OK?

Fin qui ci siamo o no?

Proseguendo, la tua domanda è:
andreste80 ha scritto:e per ogni volta devo fare questo?se io nella mia cartella vecchia metto altra roba ogni volta devo fare sto passaggio?no impossibile...

Ogni volta che scaricherai un brano mp3, dovrai semplicemente trascinarlo sella finestra di iTunes oppure fare doppio click per riprodurlo e lui verrà caricato nella libreria principale, e organizzato nella famosa cartella iTunes impostata nel passaggio precedente. (C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Musica\iTunes\iTunes Music)

Programmi (un pochino intelligenti) come Limewire, caricano automaticamente i files scaricati in iTunes organizzandoli in una libreria chiamata Limewire. (libreria che, come tutte le altre librerie, è cancellabile senza problema alcuno)

Se hai altre domande, fai pure....



forse non sono capace ma non succede nulla...all'inizio nn mi ha caricato niente..comunque ho fatto tutto quelllo che hai detto tu e nn cambia nulla...la cartella itunesmusica è vuota anche se ho fatto come dici tu...
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 24, 2006 9:22 am

Chiudi iTunes e cancella questa cartella:
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Musica\iTunes\iTunes Music
E ricomincia da capo.... (gli mp3 li hai sempre nella cartella originale vero?)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andreste80 » mar ott 24, 2006 5:10 pm

per la musica che già avevo ho risolto...grazie a te ora è tutta nel itunes organizzata...ma quando scarico la nuova anche se la scarico nella cartella itunesmusica non mi compare automaticamente nella libreria...e quindi le devo trascinare sempre manualmente...dici che per questo ce una soluzione oppure lo devo fare manualmente ogni volta?

comunque grazie [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 24, 2006 6:05 pm

Ora che la musica è tutta catalogata in "iTunes Music", dovresti trovare tutti gli mp3 proprio in quella cartella, tutti organizzati nelle varie sotto-directory. (quindi quelli che hai nella vecchia cartella li puoi cancellare)

Ora, ogni volta che dovrai caricare un nuovo mp3 (non tutta la libreria, OVVIAMENTE), lo dovrai trascinare nella libreria, oppure clicare due volte per riprodurlo.
Il file verrà copiato nella cartella iTunes Music, catalogato nella libreria, e poi tu potrai cancellare il file originario.

Quando collegherai l'iPod, il file nuovo che hai aggiunto nella libreria verrà caricato automaticamente.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising