Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Coll. internet simultaneo USB ed Ethernet su 2 pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Coll. internet simultaneo USB ed Ethernet su 2 pc

Messaggioda piergiu10 » gio set 07, 2006 8:54 pm

Ciao a tutti
volevo sapere se c'è un modo per fare collegare ad internet 2 pc uno tramite collegamento USB mentre l'altro tramite collegamento Ethernet.
Naturalmente indipendenti uno dall'altro senza server ne client, collegati direttamente al modem.

In poche parole voglio trasformare il modem USB/Ethernet di Alice in una specie di router :)

E possibile senza manomenttere il chip interno e senza reinstallare il bios del modem?


Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda sleeping » gio set 07, 2006 10:50 pm

Ho fatto anch'io la stessa domanda in un altro forum italiano (il collegamento diretto non posso dartelo perché credo che sia contro il regolamento) e mi è stato risposto che in pratica non è possibile, nel senso che puoi collegare due computer sulle due prese, ma usarne uno solo alla volta e comunque non potrai scambiare dati tra i due computer. Per fare quello che vuoi fare tu, ti serve appunto un router. Non so dirti né se quello che mi hanno detto sia vero o falso perché non ho più sperimentato e non sono nemmeno molto esperto né se ti convenga comprare un router. Devi vedere se ne vale la pena. Hai la necessità che siano entrambi connessi contemporaneamente?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda piergiu10 » ven set 08, 2006 1:11 pm

A me me ne frega poco se si possono vedere perché i due pc sono collegati in rete, quindi si collegano contemporaneamente.
Il problema e che il collegamento condiviso porta svantaggi al pc server (il mio) perché se devo per esempio riavviare non posso per il semplice motivo che mio padre dalla postazione client perde la connessione e incomincia a gridare come un indemoniato :D

Io volevo creare una connessione indipendente per i due pc :)
La cosa è fattibile con un modem che abbia un chip particolare che ora non ricordo (il mio avevo controllato corrispondeva), in pratica bisogna cancellare il bios del modem per installarne un'altro, però io voglio evitare di fare modifiche così a fondo (in caso non funziona 1. addio garanzia 2. non posso tornare al bios originale).
Per questo chiedevo se è possibile far collegare i due pc senza le modifiche che ti ho detto sopra.

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda sleeping » ven set 08, 2006 6:23 pm

Non credo che sia possibile una connessione contemporanea dei due pc, per lo meno non con il firmware originale. Di più non so dirti...
Quello che vuoi fare tu dovresti poterlo fare con un router.
Ciao!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising