Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nessun beep e la scheda video non va.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Nessun beep e la scheda video non va.

Messaggioda davide2000 » mer set 06, 2006 12:43 pm

Buongiorno a tutti.
Ho cercato sul forum lo stesso argomento ma non l'ho trovato, o non l'ho cercato bene, se è così chiedo scusa per la domanda ripetitiva.
Ho comprato una nuova scheda video (GeForce FX 5200), per sostituire quella vecchia GeForce MX 4 (ancora funzionante).
Ho dimenticato per errore di rimuovere i vecchi drivers.
Installata la nuova scheda, il PC sembra accendersi regolarmente, prima con la luce gialla (che però rimane poi fissa), poi con quella verde, e la ventola funziona, ma all'avvio, con la nuova scheda il monitor rimane scuro e non si sente nessun beep (ripeto, nessuno).
Ho rimesso la vecchia scheda, ma all'avvio partono 1 beep + 8 (il sito AMI lo indica come un problema di scheda video) e poi altri 3 beep (il sito AMI lo indica come problema di memoria video).
Come SO ho Windows XP Professional e Windows 2000. Pentium 4
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Se non ho fornito sufficenti elementi fatemelo sapere.
Grazie per la risposta. [XX(]
Avatar utente
davide2000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 05, 2006 3:10 pm

Re: Nessun beep e la scheda video non va.

Messaggioda The King of GnG » mer set 06, 2006 2:15 pm

davide2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho cercato sul forum lo stesso argomento ma non l'ho trovato, o non l'ho cercato bene, se è così chiedo scusa per la domanda ripetitiva.
Ho comprato una nuova scheda video (GeForce FX 5200), per sostituire quella vecchia GeForce MX 4 (ancora funzionante).
Ho dimenticato per errore di rimuovere i vecchi drivers.
Installata la nuova scheda, il PC sembra accendersi regolarmente, prima con la luce gialla (che però rimane poi fissa), poi con quella verde, e la ventola funziona, ma all'avvio, con la nuova scheda il monitor rimane scuro e non si sente nessun beep (ripeto, nessuno).
Ho rimesso la vecchia scheda, ma all'avvio partono 1 beep + 8 (il sito AMI lo indica come un problema di scheda video) e poi altri 3 beep (il sito AMI lo indica come problema di memoria video).
Come SO ho Windows XP Professional e Windows 2000. Pentium 4
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Se non ho fornito sufficenti elementi fatemelo sapere.
Grazie per la risposta. [XX(]


Cominciamo dalle ipotesi più semplici: smonta la scheda vecchia, e prova entrambe, stando molto attento a montarle correttamente (con i pin di contatto e il Plug del bus AGP completamente inseriti nello slot), e ad avvitare bene il cavo del monitor. Fosse tutto apposto da questo punto di vista, prova a far partire il PC senza schede PCI aggiuntive, ma soltanto con la scheda video inserita: il bus AGP dovrebbe avere IRQ e "corsi" preferenziali per lo scambio dei dati sul bus PCI, ma fare un tentativo non fa male a nessuno.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda davide2000 » mer set 06, 2006 5:32 pm

Tante grazie Mr. King!
Seguirò il tuo consiglio e farò sapere.
A presto
E Dio digitò "PkUnzip Universo".
Avatar utente
davide2000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 05, 2006 3:10 pm

Messaggioda davide2000 » gio set 07, 2006 8:18 am

Niente da fare.
Ho smontato le altre schede, ho installato solo la scheda video vecchia, ma il monitor resta spento, con i beep di cui sopra.
L'unica differenza rispetto a prima è che ora anche con la vecchia scheda video, con tutte le schede reinstallate, "non si ode" alcun beep.....in sostanza adesso sia con la vecchia che con la nuova tutto sembra andare, a parte il monitor, ma tutto tace quanto a beep.
E Dio digitò "PkUnzip Universo".
Avatar utente
davide2000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 05, 2006 3:10 pm

Messaggioda jack.ese » gio set 07, 2006 12:34 pm

altra prova che puoi fare:

- inserisci una scheda video
- togli per 2-3 minuti la pila della scheda madre (è piatta e circolare) e stacchi il cavo di alimentazione
- passati i minuti rimetti la pila e il cavo di alimentazionie e prova a farlo partire..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising