Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analisi con PC Flank..e adesso cosa faccio?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Analisi con PC Flank..e adesso cosa faccio?

Messaggioda Dam » sab set 02, 2006 8:49 pm

Oggi pomeriggio ho fatto i test proposti nel sito di PC Flank e per fortuna quasi tutti sono andati bene.

Dico quasi, perché il "Browser Test" mi ha dato il seguente responso:

Immagine

Con mio sommo rammarico...

usando io Firefox [8D] sono rimasto un po' spiazzato, soprattutto dalla voce referrer...francamente non ho la minima idea di come disabilitarli, o nascoderli, o....boh?!? [sedia]

In più mi consiglia di settare il firewall (uso il firewall integrato nell'Antiviruskit Internet Security 2006 di GData) in modo che mi protegga meglio(anche se ha superato tutte le altre prove proposte dal sito), ma siccome non sono per niente un esperto, non ho proprio idea da dove inizare a "settare" il firewall per proteggermi...Qualcuno mi saprebbe aiutare, per favore? [cry]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 03, 2006 10:41 am

Ho gli stessi risultati, ma penso che se altri fanno il test sia una cosa comune a tutti.
I cookies devono essere accettati da quasi tutti i siti, l'altra cosa non ho ben capito cosa voglia dire, ma oggi non sono molto in forma e quindi aspettiamo altri pareri.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Dam » mar set 05, 2006 9:42 pm

I cookies devono essere accettati da quasi tutti i siti, l'altra cosa non ho ben capito cosa voglia dire


Infatti, è quello che ho pensato anch'io... [sbigot]

Tra l'altro ho provato a scaricare Opera, e tra i parametri di settaggio c'è proprio l'opzione "Consenti refferer logging"

Immagine

Che sia il caso di mandare una mail al Team Mozilla per la prossima versione di Firefox?!? [:-D]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Xero » mer set 06, 2006 12:26 am

se non ho capito male il refferer log è una raccolta di dati su come si accede ad una pagina...
per esempio se sulla pagina tizio.it ho il link a caio.it il server su cui risiede caio.it è in grado di "comprendere" quando la pagina viene visualizzata da un utente che proviene dal link situato su tizio.it

e questo credo sia anche alla base dei banner pubblicitari, in cui il server che fornisce il banner è in grado di rilevare da quale sito proviene il click in modo da attribuire l'esatta quota a chi ospita la pubblicità (in caso di pagamento per click).

per quanto riguarda la sua pericolosità ipotizzo sia dovuta al fatto che comunque questo sistema tiene traccia dei propri spostamenti sul web

sperando di aver "indovinato" un saluto a tutti [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising