Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SImulare un sorteggio

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

SImulare un sorteggio

Messaggioda alessandro73 » lun set 04, 2006 8:04 am

qualcuno mi può aiutare a trovare un codice, un programunno o qualcosa che simuli un sorteggio?
in pratica dovrei inserire un 100 di nomi e effettuare un sorteggio ramdom di 7 nominativi
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda M@ttia » lun set 04, 2006 9:52 am

Posso scriverti qualcosina prova di mezzogiorno in VB veloce veloce... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun set 04, 2006 11:00 am

Ecco, scusa la grafica scarna o il codice non certo da programmatore, ma fa quello che deve fare [^]
Ultima modifica di M@ttia il lun set 04, 2006 3:02 pm, modificato 1 volta in totale.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda alessandro73 » lun set 04, 2006 1:37 pm

grazieeeeeeeeeeeeeeeee sei un mostroooo :):)
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda alessandro73 » lun set 04, 2006 1:55 pm

domandona ma se chiudo il programma i nomi li devo sempre reinserire?
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda M@ttia » lun set 04, 2006 1:57 pm

Eheh prego [^] Beh sì non ho implementato salvataggi o caricamenti, l'ho buttato giù in 5 minuti prima di pranzo, magari stasera tardi se ho tempo aggiungo il salvare i nomi...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alessandro73 » lun set 04, 2006 2:08 pm

si bravo :):):) devo sorteggiare uomini e donne su due file mi faresti un grande piacere
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda M@ttia » lun set 04, 2006 2:31 pm

alessandro73 ha scritto:si bravo :):):) devo sorteggiare uomini e donne su due file mi faresti un grande piacere
Beh per Quello basta fare un File solo con gli uomini e un file solo con le donne e poi caricarli separatamente e sorteggiare due volte ovviamente, stasera implemento
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun set 04, 2006 3:04 pm

Ok va ho cavato 30 sec. e l'ho fatto adesso, ho aggiornato il file nel post sopra, lo scarichi o sopra oppure direttamente cliccando QUI.

Ti ho aggiunto anche un file con dei nomi così per provare a caricarne uno se vuoi, sennò mettici i tuoi e salvalo e vedi [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alessandro73 » lun set 04, 2006 4:27 pm

perfettissimo :) grazie (K)
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda alessandro73 » lun set 18, 2006 1:00 pm

ciao è possibile un aggiornamento :)
mi servirebbe la possibilità di cancellare una persona dalla lista senza entrare nel file text ogni volta come per aggiungi si dovrebbe fare elimina una volta selezionato nella colonna il nome.
In più i nomi scelti è possibile copiarli con il mouse senza doverli ritrascrivere ogni volta?
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda M@ttia » lun set 18, 2006 3:37 pm

alessandro73 ha scritto:mi servirebbe la possibilità di cancellare una persona dalla lista senza entrare nel file text ogni volta come per aggiungi si dovrebbe fare elimina una volta selezionato nella colonna il nome.
C'è apposta il bottone sotto la colonna "Rimuovi dalla Lista i Selezionati", non capisco cosa intendi...

alessandro73 ha scritto:In più i nomi scelti è possibile copiarli con il mouse senza doverli ritrascrivere ogni volta?
Per scelti intendi i Vincitori? Se sì, copiarli dove?
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alessandro73 » lun set 18, 2006 3:43 pm

M@ttia ha scritto:
alessandro73 ha scritto:mi servirebbe la possibilità di cancellare una persona dalla lista senza entrare nel file text ogni volta come per aggiungi si dovrebbe fare elimina una volta selezionato nella colonna il nome.
C'è apposta il bottone sotto la colonna "Rimuovi dalla Lista i Selezionati", non capisco cosa intendi...

questo non l'avevo notato hai ragione -

alessandro73 ha scritto:In più i nomi scelti è possibile copiarli con il mouse senza doverli ritrascrivere ogni volta?
Per scelti intendi i Vincitori? Se sì, copiarli dove?

la lista dei sorteggiati li vorrei selezionare e copiare con il tasto destro del mouse e poterli incollare in eventuale messaggio di mail o di altro
Avatar utente
alessandro73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 26, 2006 2:42 pm

Messaggioda M@ttia » lun set 18, 2006 4:19 pm

oggi e domani non ho a disposizione gli strumenti, mercoledì sera se riesco a raccapezzare il PC vedo se posso aggiungere...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Silver Black » lun set 18, 2006 10:47 pm

Scusatemi un secondo, ma quesot è un forum di richiesta software su commissione, o sull'aiutare i programmatori che, dopo aver studiato i manuali e cercato in Rete, abbiano ancora dubbi o problemi da risolvere?

Se cominciassero tuti col chiedere: "Vorrei questo software che facesse questo questo e quello così così e così" cosa diverrebbe questo forum? [:p]

Credo sia molto meglio insegnare chi ha problemi ha proseguire con le propriegambe e aiutare chi ha un determinato problema mettendolo al corrente della nostra stessa esperienza (se ci siamo passati), dicendogli come noi abbiamo affrontato il suo stesso problema.
Ma la pappa pronta proprio no.
[NHP]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda M@ttia » mar set 19, 2006 11:46 am

Beh sì su questo posso essere d'accordo, ma il messaggio all'inizio chiedeva un programmino, io ora non so se lui sappia programmare... Io il codice sorgente lo allego tranquillamente (ma ci mancherebbe solo quello)... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Silver Black » mar set 19, 2006 12:16 pm

M@ttia ha scritto:Beh sì su questo posso essere d'accordo, ma il messaggio all'inizio chiedeva un programmino, io ora non so se lui sappia programmare... Io il codice sorgente lo allego tranquillamente (ma ci mancherebbe solo quello)... [^]


Va bene, ma ti sta un po' sfruttando. Senza contare che per qualsiasi necessità (leggi modifica al suo programma o programmi futuri) farà sempre riferimento a te, oppure qualcuno altro che lo aiuti.

Magari non è il suo caso, però siccome ne ho viste di persone così... [fischio]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising