Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ottenere una certificazione di assitenza tecnica

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Ottenere una certificazione di assitenza tecnica

Messaggioda Diego166 » lun set 04, 2006 9:59 am

Qualcuno di voi sa come le piccole o grandi imprese fanno ad ottenere la certificazione x fare assitenza tecnica(interventi riparazioni installazioni ecc) su delle macchine di case madri tipo HP dell compaq, dalle case madri stesse? vedo che tutti i PC ormai hanno 2 anni di garanzia della casa madre e in questi due anni risponde un centro assistenza tecnica abilitato dalla casa madre stessa..

Si parla tanto di personale qualificato e certificato..ma cosa gli faranno a sti tecnici...corsi di aggiornamento di continuo?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » lun set 04, 2006 10:26 am

Per quelli Hp è previsto un test online, a pagamento, su una serie di domande in inglese (li mortacci loro) che prevedono oltre alla conoscenza del pc, anche quella di come saper ordinare le parti di ricambio e leggere manuali e soluzioni online.
La certificazione mi pare duri un anno e poi deve essere rinnovata con un altro test.

Di solito viene sacrificato una o più persone a fare questo test e poi gli interventi li vanno a fare tutti gli altri.

Tradotto in parole povere sono una mezza presa in giro.

Una volta ne ho fatto uno di persona a Milano e ne sapevamo più noi tecnici che partecipavamo che il pseudo professore che ci teneva il corso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » lun set 04, 2006 10:56 am

I professori sono sempre degli animali....si credono con la teoria di saper di tutto e di piu...io non ne ho mai fatte, a parte che non mi servirebbe piu se non per il mio piccolo...comunque era una curiosità se vale la pena o meno...perché dove vendo i pc non hanno l'assistenza allora se capitano problemi sw o installazioni Hw mi è capitato di farle per mio conto ai clienti al di fuori del lavoro...ma è una cosa mia...è permesso...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » lun set 04, 2006 11:07 am

Vale la pena farlo? poi immagino che x ogni casa è diversa la procedura...io due anni fa ho fatto un corso di problem solving a livello regionale riconosciuto dalla Comunità europea ma sinceramente nonostante sia stato della durata di un anno, nonostante sia riconosciuto ISO UNI EN 9001 e abbia tutti gli attributi al suo posto non mi è servito ad agevolarmi a trovare impiego in settore tecnico....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » lun set 04, 2006 1:02 pm

Diego166 ha scritto:Vale la pena farlo?....

Per quelli che ho fatto io sicuramente no.
cosa possono mai insegnare ad un tecnico vecchio del mestiere, al limite gli posso insegnare io qualcosa.

Però per chi fa assistenza come noi, se non hai la certificazione non ti danno i ricambi per andare a fare gli interventi.
Quindi qualcuno deve andare a farli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising