Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rutelli: cambiamo le ferie spalmandole su 12 mesi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Rutelli: cambiamo le ferie spalmandole su 12 mesi

Messaggioda crazy.cat » dom set 03, 2006 11:03 am

E adesso preparatevi ad andare a scuola in luglio o agosto, al mare in ottobre e novembre, in montagna a sciare in maggio.
Lo stato vuole pensare anche a questo in modo da non farvi preoccupare di niente.
Caro signor ministro i problemi in Italia sono molti altri e ben più urgenti di questo, cerchiamo di pensare agli immigrati che arrivano sempre di più e senza controllo, cerchiamo di pensare al lavoro che manca e alle fabbriche che chiudono, e le ferie degli italiani le lasciamo dove e come sono.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... id=1026653
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=115784

«Le ferie non si toccano, questo è chiaro - assicura il ministro - si tratta solo di distribuirle meglio. Nella scuola ad esempio si può ragionare se è giusto che i tre mesi di vacanza siano concentati nel periodo giugno-agosto o se non sia il caso di scaglionarli di più nel corso dell’anno».
«Ne ho parlato sia con Prodi, sia con il ministro della Pubblica Istruzione Fioroni - assicura il ministro - per aprire un confronto su una possibile nuova articolazione dell'anno scolastico».
«Abbiamo troppe file, troppa folla in certi mesi dell’anno e il vuoto spinto in altri periodi - commenta Rutelli - e questo è uno spreco».
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Rutelli: cambiamo le ferie spalmandole su 12 mesi

Messaggioda thomas » dom set 03, 2006 11:09 am

crazy.cat ha scritto:«Abbiamo troppe file, troppa folla in certi mesi dell’anno e il vuoto spinto in altri periodi - commenta Rutelli - e questo è uno spreco».


Eh si... così chi lavoro nei mesi di ferie, avrà da lavorare 12 mesi l'anno!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Rutelli: cambiamo le ferie spalmandole su 12 mesi

Messaggioda EntropheaR » dom set 03, 2006 12:06 pm

Diciamo che non sarebbe male tentare di migliorare il settore turistico, visto che l'italia di attrazioni per turisti ne ha a iosa.

Ma andando nel dettaglio qualcuno mi spiega cosa comporterebbe questa proposta? Che lo stato decide quando ciascuno può andare in ferie?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Mr.TFM » dom set 03, 2006 12:45 pm

Se proprio vogliono fare una cosa intelligente, allora che obblighino le fabbriche a NON chiudere tutti nelle due settimane centrali di agosto...


perché è veramente odioso, per chi come me ha la possibilità di andare in ferie quando vuole, il DOVER andare in ferie OBBLIGATORIAMENTE ad Agosto solo perché la morosa , moglie, o amici vari hanno le ferie SOLO ad agosto quando:
- Non si trova posto
- Se lo tro ti costa un occhio della testa
- Se hai i soldi per permetterti la vacanza in quel periodo c'è borello


crazy.cat ha scritto:E adesso preparatevi ad andare al mare in ottobre e novembre
Non sai che figata partire a novembre con la nebbia, arrivare all'areoporto con 10° e col maglione addosso e atterrare con l'aereo a 4000 km da qui con 30° gradi e stravaccarsi su una candida spiaggia africana e abbronzarsi, per poi tornare tutti belli scuri in ufficio con gli altri bianchi e cadaverici............. [:-D] (il ritorno è la parte più triste, ma è triste comunque)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » dom set 03, 2006 1:49 pm

Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:E adesso preparatevi ad andare al mare in ottobre e novembre
Non sai che figata partire a novembre con la nebbia, arrivare all'areoporto con 10° e col maglione addosso e atterrare con l'aereo a 4000 km da qui con 30° gradi e stravaccarsi su una candida spiaggia africana e abbronzarsi, per poi tornare tutti belli scuri in ufficio con gli altri bianchi e cadaverici............. [:-D] (il ritorno è la parte più triste, ma è triste comunque)

Infatti tutti hanno la possibilità di andare all'estero ogni volta.... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » dom set 03, 2006 2:21 pm

Ma Rutelli vuole che il turismo rimanga in Italia e non che vada a spendere i soldi all'estero.
Per quello non riesco a capire la sua idea, se vuoi che il turista rimanga in Italia le ferie le puoi fare d'estate, non è che puoi andare a Riccione il 10 novembre perché lo stato ha imposto per legge quel periodo di ferie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom set 03, 2006 2:56 pm

thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:E adesso preparatevi ad andare al mare in ottobre e novembre
Non sai che figata partire a novembre con la nebbia, arrivare all'areoporto con 10° e col maglione addosso e atterrare con l'aereo a 4000 km da qui con 30° gradi e stravaccarsi su una candida spiaggia africana e abbronzarsi, per poi tornare tutti belli scuri in ufficio con gli altri bianchi e cadaverici............. [:-D] (il ritorno è la parte più triste, ma è triste comunque)

Infatti tutti hanno la possibilità di andare all'estero ogni volta.... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Ti preferisci spendere 1000€ ad agosto per fare una settimana nell'inferno di una riccione qualsiasi, con le code autostradali, con un mare di cacca, i bocia che urlano, i tipi che giocano a palla e i vucuprà che ti scassano le nocciole ogni 2 secondi, o 1000€ e andare a novembre su una spiaggia bianca, al sole, trattato come un pachà, servito e riverito, con un mare che se non fosse salato lo potresti bere?


Io i nonni con la casa in meridione non ce li ho (per fare un esempio)...

crazy.cat ha scritto:Ma Rutelli vuole che il turismo rimanga in Italia e non che vada a spendere i soldi all'estero.
Ma rutelli non mi può obbligare ad andare in vacanza dove vuole lui, altrimenti lo ammazzo! [weponed]
[std]
Ultima modifica di Mr.TFM il dom set 03, 2006 2:59 pm, modificato 2 volte in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » dom set 03, 2006 2:59 pm

Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:E adesso preparatevi ad andare al mare in ottobre e novembre
Non sai che figata partire a novembre con la nebbia, arrivare all'areoporto con 10° e col maglione addosso e atterrare con l'aereo a 4000 km da qui con 30° gradi e stravaccarsi su una candida spiaggia africana e abbronzarsi, per poi tornare tutti belli scuri in ufficio con gli altri bianchi e cadaverici............. [:-D] (il ritorno è la parte più triste, ma è triste comunque)

Infatti tutti hanno la possibilità di andare all'estero ogni volta.... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Ti preferisci spendere 1000€ ad agosto per fare una settimana nell'inferno di una riccione qualsiasi, con le code autostradali, con un mare di cacca, i bocia che urlano, i tipi che giocano a palla e i vucuprà che ti scassano le nocciole ogni 2 secondi, o 1000€ e andare a novembre su una spiaggia bianca, al sole, trattato come un pachà, servito e riverito, con un mare che se non fosse salata la potresti bere?


Io i nonni con la casa in meridione non ce li ho (per fare un esempio)...


A parte discorso familiari, credo solo che non tutti vorrebbero fare le "vacanze alla Rutelli"... c'è chi va a Rimini non certo perché non ci sono alternative....
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » dom set 03, 2006 3:04 pm

Forse non hai capito che io sono contrario.

Quello che chiedo io è che mi sia lasciata la possibilità di chiedere le ferie quando ca**o mi pare.
Non essere obbligato ad andare nelle due settimane centrali di agosto, perché tutte le fabbriche italiane sono chiuse SOLO in quelle due settimane.


Negli uffici (neanche in tutti) le ferie si possono prendere (con preavviso) quando ti pare, perché tanto si resa aperti anche ad agosto.

(ovviamente uno le ferie le deve avere maturate....)






É un discorso troppo complesso da sviscerare in un post su un forum....... quindi è probabile che neanche stavolta mi sia spiegato come si conviene.... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » dom set 03, 2006 4:16 pm

Anche a me pare una cosa abbastanza naturale, un po' come accade per mio padre (essendo io studente non posso scegliermi le vacanze ovviamente): hai (ad es.) 11 settimane all'anno di vacanza: bene, purché lo segni con almeno una settimana di preavviso, te le prendi quando vuoi e come vuoi. Punto.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » dom set 03, 2006 6:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma rutelli non mi può obbligare ad andare in vacanza dove vuole lui, altrimenti lo ammazzo!


quoto
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Dedè » dom set 03, 2006 10:17 pm

Facciamo un applauso al governo... [applauso]
Ma che discorsi sono??? scusami ma io non mi ci vedo a scuola in luglio con 40 gradi... Ma a me sembra che le cose vadano bene così non so voi...

Caro signor ministro i problemi in Italia sono molti altri e ben più urgenti di questo, cerchiamo di pensare agli immigrati che arrivano sempre di più e senza controllo, cerchiamo di pensare al lavoro che manca e alle fabbriche che chiudono, e le ferie degli italiani le lasciamo dove e come sono.


quoto quello che dice crazy.cat tralaltro...
--> By Dedè <--
Avatar utente
Dedè
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 25, 2006 9:18 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom set 03, 2006 11:53 pm

Dedè ha scritto:scusami ma io non mi ci vedo a scuola in luglio con 40 gradi...
Neanch'io mi ci vedevo.... Poi quando ti ritrovi in un aula di 40 metri quadri, rivolta A SUD, con altre 100 persone a dare un esame dell'università, ti rendi conto che tutto è possibile......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » lun set 04, 2006 12:33 am

Mr.TFM ha scritto:
Dedè ha scritto:scusami ma io non mi ci vedo a scuola in luglio con 40 gradi...
Neanch'io mi ci vedevo.... Poi quando ti ritrovi in un aula di 40 metri quadri, rivolta A SUD, con altre 100 persone a dare un esame dell'università, ti rendi conto che tutto è possibile......


Esatto!
Se poi nel mio caso ci metti anche TUTTE le tapparelle dell'aula magna rotte...

Tornando IT, penso che le frasi di Rutelli vadano interpretate in modo diverso da: "Andate in vacanza quando lo decido io"
L'intenzio credo che fosse quella di offrire alle persone la possibilità di scegliere periodi diversi rispetto ai canonici luglio e agosto cercando di valorizzare mete che a causa di questo sono meno sfruttate turisticamente.
Personalmente, a patto ovviamente di avere delle aule attrezzate per l'estate, avrei preferito, che ne so, di finire l'anno scolastico a fine giugno ed avere 15 giorni di ferie a pasqua invece di 5 giorni...
E' solo un'esempio...è ovvio che chi ha 15 giorni all'anno non ha troppe scelte...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: Rutelli: cambiamo le ferie spalmandole su 12 mesi

Messaggioda Robby78 » lun set 04, 2006 8:07 am

crazy.cat ha scritto:E adesso preparatevi ad andare a scuola in luglio o agosto, al mare in ottobre e novembre, in montagna a sciare in maggio.
Lo stato vuole pensare anche a questo in modo da non farvi preoccupare di niente.

non credo che lo stato voglia fissare delle date, ma soltanto riflettere se c'è un modo per gestire meglio le ferie, anzichè trovarsi tutti in fila sull'autostrada il primo sabato d'Agosto e l'ultima domenica... per evitare quello che dice anche Mr TFM: dover per forza andare in ferie in agosto per "beccare" le ferie della morosa, dei figli ecc... in pratica io credo che voglia rendere flessibili le chiusure aziendali: l'esatto opposto di imporre le ferie... liberalizzarle!. Ovvio che sono solo ipotesi dal momento che non è stato ancora detto nulla, ma si è già fatta abbondante strumentalizzazione

crazy.cat ha scritto:Caro signor ministro i problemi in Italia sono molti altri e ben più urgenti di questo


questo è vero

crazy.cat ha scritto: cerchiamo di pensare alle fabbriche che chiudono


io credo proprio che la proposta sia volta ad aiutare chi lavora nel turismo... in effetti chi lavora in questo settore si è già schierato a favore di eventuali modifiche.

crazy.cat ha scritto:
«Abbiamo troppe file, troppa folla in certi mesi dell’anno e il vuoto spinto in altri periodi - commenta Rutelli - e questo è uno spreco».


questo è quello che ha detto... non mi sembra così fuori di testa come qualcuno vuol far credere.... [fischio]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun set 04, 2006 8:53 am

Se liberalizzano le ferie, allora io (come si è già capito) sono daccordo con Rutelli il bello. [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising