Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registrato video con vlc, ma non c'è la barra del tempo

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Registrato video con vlc, ma non c'è la barra del tempo

Messaggioda Lando » dom set 03, 2006 8:53 am

Sono finalmente riuscito a registrare un pezzeto di un film trasmesso su calae 5 utilizzando vlc (mi rifierisco a questo topic http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=23647&highlight=streamerone)

Tuttavia ora se apro il filmato funziona tutto benissimo, se non fosse per il fatto che non mi compare la barra del tempo! Avete in mente quella con la quale spostando il cursore potete spostarvi velocemente in un altro punto del filmato? Di preciso non so nemmeno in che formato sia stato registrato perché l'estensione è avi, ma ho il sospetto che vlc abbia usato un incapsulamento mpeg ts.

Se volete in giornata posso provare a postarvi uno spezzoncino del filmato così qualcuno di voi mi può capire meglio ed aiutarmi!

PS: non c'è un programma che ti analizza un file video e ti dice con che settaggi è stato registrato?

Aggiornamento delle 10.40:
Sono riuscito, sempre tramite vlc, ad ottenere qualche informazione in più sul tipo di video! Guardate qua:
Qualcuno di voi mi sa dire con che programma ed in cosa posso provare a convertirlo per ovviare al mio problema?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda sleeping » dom set 03, 2006 10:31 am

Attraverso gspot (http://www.headbands.com/gspot/), puoi capire quali codec sono stati utilizzati per realizzare e soprattutto se sono installati sul sistema, ma non credo il tuo problema sia questo, visto che il filmato lo vedi. Ma se apri un altro video, la barra del tempo la vedi o no? Potrebbe anche essere un errore di vlc. A me non era mai successo prima. Prova a disinstallare e reinstallare vlc. Poi vai nel menu start - vlc e clicca su "reset vlc defaults and quit". Ti cancellerà le opzioni personalizzate. Così dovrebbe risolversi...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Kgiulio » dom set 03, 2006 12:51 pm

Hai provato ad aprirlo con Windows Media Player?

Da quella finestra si capisce che è un Windows Media Video 9 dentro un .avi
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Lando » dom set 03, 2006 3:17 pm

sleeping ha scritto:Attraverso gspot (http://www.headbands.com/gspot/), puoi capire quali codec sono stati utilizzati per realizzare e soprattutto se sono installati sul sistema, ma non credo il tuo problema sia questo, visto che il filmato lo vedi.

Vedi allegato per il risultato di gspot

sleeping ha scritto:Ma se apri un altro video, la barra del tempo la vedi o no? Potrebbe anche essere un errore di vlc. A me non era mai successo prima. Prova a disinstallare e reinstallare vlc. Poi vai nel menu start - vlc e clicca su "reset vlc defaults and quit". Ti cancellerà le opzioni personalizzate. Così dovrebbe risolversi...

Con qualunque altro video vedo la barra senza nessun problema!
Ho comunque provato a reinstallare vlc (aggiornando dalla 0.84 all 0.85) con risultato che se apro il filmanto in questione, me ne fa vedere un pezzettino e poi esce la scermata di segnalazione d'errore alla microsoft! Cosa che con qualunque altro filmato non mi fa!

Kgiulio ha scritto:Hai provato ad aprirlo con Windows Media Player?

Da quella finestra si capisce che è un Windows Media Video 9 dentro un .avi


Media Player me lo apre! Ma anche li non ho la possibilità di portare il cursore della "barra temporale" in avanti!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising