Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sono stato ad un Apple center

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

sono stato ad un Apple center

Messaggioda Kgiulio » lun ago 28, 2006 6:36 pm

già dall'anno scorso ho pensato di comprarmi un Mac, alla fine penso che se me lo devo comprare questo è il periodo giusto, anche se non ho fretta

ho dato un occhiata ai MacBook, quelli bianchi e al MacMini

intanto io un Mac lo vorrei comprare solo per provarlo, per cominciare ad entrare in questo mondo e per vedere se poi ne vale la pena, quindi preferirei spendere il meno possibile

i portatili mi sembra che hanno lo schermo piccolo e non hanno il modem 56k anche se quello costa solo 50 euro, in compenso hanno il bluetooth per connettersi col cellulare, il problema è che io ho già un portatile e non so se ne vale la pena di comprarne un altro, però un fisso non so dove metterlo... quello col masterizzatore DVD costa 200 euro in più di quello senza...

il MacMini è più piccolo ma non è un portatile e la versione col masterizzatore DVD costa sempre 200 euro in più... e poi c'è lo schermo

gli hard disk sono piccoli, forse posso comprare un hard disk esterno da condividere tra windows e Mac (FAT32?) ed eventualmente dal quale masterizzare i DVD con Windows (?)

Mi hanno detto che un Mac è più veloce nella creazione di filmati e nella grafica e questo mi piace

Domanda stupida... DivX come funziona su Mac?

Ho sentito, mi pare che ne abbiamo parlato anche qui, che forse si può installare MacOS X su un PC... è fattibile? è legale?

Infine e soprattutto vorrei che qualcuno mi convincesse a comprare un Mac, perché io non lo sono affatto :-P
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: sono stato ad un Apple center

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 28, 2006 7:44 pm

Kgiulio ha scritto:già dall'anno scorso ho pensato di comprarmi un Mac, alla fine penso che se me lo devo comprare questo è il periodo giusto, anche se non ho fretta
Sbagliato.
A settembre sono attesi aggiornamenti dei processori. Monteranno i Core 2 Duo anzichè i coreduo e i mac mini forse abbandoneranno ci core solo in favore di processori più performanti a prezzi più contenuti.

Kgiulio ha scritto:i portatili mi sembra che hanno lo schermo piccolo

Non dimenticare la risoluzione elevata e la possiblilità di lavorare in dual screen su monitor esterni

Kgiulio ha scritto:il problema è che io ho già un portatile e non so se ne vale la pena di comprarne un altro
un portatile in più (per giunta diverso) può fare comodo.

Kgiulio ha scritto:gli hard disk sono piccoli, forse posso comprare un hard disk esterno da condividere tra windows e Mac (FAT32?)
Certo, firewire è meglio.

Kgiulio ha scritto:ed eventualmente dal quale masterizzare i DVD con Windows (?)
non credo. Non mi pare che bootcamp faccia installare windows su hard disk esterni. Poi perché windows per masterizzare i dvd? mah.....

Kgiulio ha scritto:Mi hanno detto che un Mac è più veloce nella creazione di filmati e nella grafica e questo mi piace
Puoi dirlo forte.

Kgiulio ha scritto:Domanda stupida... DivX come funziona su Mac?
Ottimamente. Il nuovo divx è già universal, e le applicazioni per la convesione pure.

Kgiulio ha scritto:Ho sentito, mi pare che ne abbiamo parlato anche qui, che forse si può installare MacOS X su un PC... è fattibile?
forse...

Kgiulio ha scritto:è legale?
ASSOLUTAMENTE NO

Kgiulio ha scritto:Infine e soprattutto vorrei che qualcuno mi convincesse a comprare un Mac, perché io non lo sono affatto :-P
Beh se te lo chiedi, allora non comprarlo.
Se sei già entrato in un apple centre e non ti è già venuta l'ansia da pre-acquisto del tipo: "non vedo l'ora di averlo" allora è meglio usare un acer.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: sono stato ad un Apple center

Messaggioda Kgiulio » lun ago 28, 2006 8:06 pm

Mr.TFM ha scritto:Sbagliato.
A settembre sono attesi aggiornamenti dei processori. Monteranno i Core 2 Duo anzichè i coreduo e i mac mini forse abbandoneranno ci core solo in favore di processori più performanti a prezzi più contenuti.

allora forse mi conviene aspettare, anche perché col non ho fretta intendevo che posso aspettare anche fino a Natale...

Mr.TFM ha scritto:Non dimenticare la risoluzione elevata e la possiblilità di lavorare in dual screen su monitor esterni

ok per lo schermo esterno... ma rimangono piccoli

Mr.TFM ha scritto:un portatile in più (per giunta diverso) può fare comodo.

sono abbastanza daccordo, meglio se è più potente e costa poco

Mr.TFM ha scritto:non credo. Non mi pare che bootcamp faccia installare windows su hard disk esterni. Poi perché windows per masterizzare i dvd? mah.....

dato che nel Mac che compro non c'è un masterizzatore DVD copio i dati sull'HD esterno, lo stacco, lo collego al PC cho ho ora e da lì masterizzo il DVD, intendevo questo, macchè bootcamp...

Mr.TFM ha scritto:forse...

magari se si può prima faccio una prova... boh

in un certo senso non vedo l'ora di averlo ma non vorreri ritrovarmi con qualcosa che effettivamente non mi serve
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda bio.hazard » sab set 02, 2006 5:15 pm

Se non sai se ti serve, direi proprio di non comprarlo, che sia un computer, un tostapane o un kilo di parmigiano!
"Odiare i mascalzoni è una cosa nobile"
(Quintiliano)
Avatar utente
bio.hazard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 21, 2005 5:05 pm
Località: fluttuante nella rete

Messaggioda M@ttia » sab set 02, 2006 5:50 pm

bio.hazard ha scritto:Se non sai se ti serve, direi proprio di non comprarlo, che sia un computer, un tostapane o un kilo di parmigiano!
Beh un chilo di parmigiano prendilo che può sempre servire [:-D] Comunque sì è vero, se prendi un mac perché stai morendo dalla volgia di averlo (magari anche perché è già da un po' che lo usi o lo hai provato da qualcun altro) allora ok, ma se è solo per "provarlo" allora provalo prima di comprarlo, altrimenti rischi di trovarti con un hardware sì potente, ma per te inutile o comunque che va a fare polvere... (e c'è qualcuno su questo Forum che può confermare la tesi, vero...? [fischio] [fischio] [fischio]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Lando » sab set 02, 2006 6:48 pm

M@ttia ha scritto:
bio.hazard ha scritto:Se non sai se ti serve, direi proprio di non comprarlo, che sia un computer, un tostapane o un kilo di parmigiano!
Beh un chilo di parmigiano prendilo che può sempre servire [:-D] Comunque sì è vero, se prendi un mac perché stai morendo dalla volgia di averlo (magari anche perché è già da un po' che lo usi o lo hai provato da qualcun altro) allora ok, ma se è solo per "provarlo" allora provalo prima di comprarlo, altrimenti rischi di trovarti con un hardware sì potente, ma per te inutile o comunque che va a fare polvere... (e c'è qualcuno su questo Forum che può confermare la tesi, vero...? [fischio] [fischio] [fischio]).


mmm ti riferivi forse a me? [rotolo]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda M@ttia » sab set 02, 2006 7:25 pm

[brindisi]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » sab set 02, 2006 7:35 pm

un mac non resta lì a far polvere.... ecchediamine! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » sab set 02, 2006 7:56 pm

Allora avete un Redattore da Lapidare in pubblica Piazza! (se magari mi avvisate un po' prima e mi dite il luogo che preparo la trasferta... [fischio]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » sab set 02, 2006 8:12 pm

lando avrebbe un mac e non lo usa??????????????????????????? [boxed]


Ma se è così parto immediatamente per la sfizzera e lo trucido in due secondi!!!!!!!! [bangbang] [bangbang] [bangbang] [bangbang] [bangbang]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » sab set 02, 2006 8:35 pm

Beh, se non sa cosa farne può sempre donarlo al MegaForum(*) [:-D]
(*) a me
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lando » dom set 03, 2006 7:52 am

A dire il vero non sta a fare la povere! [:-D]
Siccome in teoria l'hanno vinto ad un concorso radiofonico mia mamma e mio fratello, lo usa lui!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda M@ttia » dom set 03, 2006 7:59 am

See see, questo è un tentativo per salvarsi dalla lapidazione... [:-D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising