Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa sono i settori deboli??

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Cosa sono i settori deboli??

Messaggioda Diego166 » ven set 01, 2006 1:32 am

Durante la masterizzazione di un mio disco di un gioco che comprai due anni fa mi viene fuori un messaggio con cloneCD nel log eventi mi dice che il disoc contiente settori deboli...lui xo continua lo stesso ma questo non mi è chiaro... [sbigot]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Cosa sono i settori deboli??

Messaggioda The King of GnG » ven set 01, 2006 2:36 pm

Diego166 ha scritto:Durante la masterizzazione di un mio disco di un gioco che comprai due anni fa mi viene fuori un messaggio con cloneCD nel log eventi mi dice che il disoc contiente settori deboli...lui xo continua lo stesso ma questo non mi è chiaro... [sbigot]


Weak sectors? Settori che il programma legge con difficoltà (e non certo al primo tentativo), candidati ideali a danneggiarsi diventando così del tutto illegibili nel prossimo futuro.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » sab set 02, 2006 11:29 am

[sbigot] in poche parole il fatto che il programma non legge determinati settori su un disco da copiare comporta un ulteriore degradazione al supporto originale? della serie tante volte lo leggi dal lettore piu lui peggiora questi settori deboli...il gioco che ho comprato è The Sims 1 e non trovo il modo x copiare il primo disco,mi vengono visualizzati degli errori sia con alcohol 120 che con cloneCD...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda ba_61 » sab set 02, 2006 1:10 pm

Vedi di fartelo cambiare: può essere un difetto di stampaggio del CD (mi è capitato con un CD di installazione di Alice Business: neanche lo leggeva ed era nuovo inscatolato nel kit).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diego166 » sab set 02, 2006 1:16 pm

Ho gia chiesto ma dopo tutto questo tempo non te lo cambiano piu...se possibile è meglio trovare una soluzione informatica casalinga...
King ci sei???
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda ba_61 » sab set 02, 2006 1:21 pm

Puoi provare con l'opzione recuper di CDCheck:

http://www.MegaLab.it/2239
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Kgiulio » sab set 02, 2006 1:28 pm

[nota] il CD di The Sims 1 ha una protezione anti-copia e il risultante masterizzato potrebbe non funzionare
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda The King of GnG » sab set 02, 2006 2:00 pm

Diego166 ha scritto:[sbigot] in poche parole il fatto che il programma non legge determinati settori su un disco da copiare comporta un ulteriore degradazione al supporto originale? della serie tante volte lo leggi dal lettore piu lui peggiora questi settori deboli...il gioco che ho comprato è The Sims 1 e non trovo il modo x copiare il primo disco,mi vengono visualizzati degli errori sia con alcohol 120 che con cloneCD...


The Sims usa la protezione SafeDisc, che appunto comprende i settori deboli di cui parlavi. Naturalmente, una ISO prodotta con CloneCD e montata in Daemon Tools dovrebbe funzionare comunque...masterizzarla, invece, necessita di un burner capace di scrivere i suddetti "weak sectors" (la storia delle pecorelle, insomma).

Ah, interessante da notare: non so da che versione in poi, SafeDisc installa un driver sul sistema che garantisce l'accesso al Ring 0 (il livello più basso di interfacciamento con l'hardware e le risorse del sistema) all'applicazione che ne fa utilizzo (quindi il software protetto con SafeDisc), generando delle possibili vulnerabilità sul sistema, sfruttabili da malware e simili.

Un potenziale Rootkit, insomma ^_^ Poi dice perché uno scarica tutto pirata [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » sab set 02, 2006 3:19 pm

Per non perdere il disco The Sims,masterizzandolo quindi, ho bisogno di Daemon Tools 3.46 ITA (che gia ce lo ho) e di Clone CD..con questi due prima creo un immagine virtuale e poi la sfrutto con Daemon Tools dall'unita virtuale...siamo sicuri che funziona avete gia provato che funziona?
Come potrei fare per sapere tutte queste cose??
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab set 02, 2006 3:38 pm

Diego166 ha scritto:Per non perdere il disco The Sims,masterizzandolo quindi, ho bisogno di Daemon Tools 3.46 ITA (che gia ce lo ho) e di Clone CD..con questi due prima creo un immagine virtuale e poi la sfrutto con Daemon Tools dall'unita virtuale...siamo sicuri che funziona avete gia provato che funziona?
Come potrei fare per sapere tutte queste cose??


Smettila di chiacchierare e prova [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising