Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi visualizzazione MPEG2/DIVX/XVID con tutti i player

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi visualizzazione MPEG2/DIVX/XVID con tutti i player

Messaggioda ozzy » ven set 01, 2006 10:01 pm

Ciao a tutti, grazie di tutti i suggerimenti che vorrete inviarmi. grazie anche a MegaLab per l'opportunità del post.

vengo al mio problema. Ho uno Scaleo C media center che utilizzo anche per processing video. ho alcuni programmi di editing. ho installato il pack di codec dalla http://www.free-codecs.com, (mai avuto problemi). MA da alcuni giorni (e non so da quale magheggio fatto) qualsiasi video con qualsiasi player lo vedo con i colori tendenti al rosso.

lanciando un'altra istanza di player il primo video si vede con i colori 'giusti' (!!!), capita che anche ridimensionando il quadro i colori diventano chiari quando si raggiunge una dimensione verso il pieno schermo!

ho tolto tutti i codec e li ho rimessi (il minimo divx e xvid), ma niente.
gspot mi dice che i file mpeg2 sono codificati con il quartz.dll (decoder Microsoft di XP - forse è megio re-installare WMP10??).

Non è la scheda video (poiché con linux è tutto ok ;))

il media center funziona correttamente!!! sia in rec che play!!

non vorrei rifare la macchina (ufff)....qualche consiglio?? grazie.

ozzy
Avatar utente
ozzy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 01, 2006 9:25 pm

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising