Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E se aumento la RAM i Divx Mi vanno meglio?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

E se aumento la RAM i Divx Mi vanno meglio?

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 12:56 pm

Ciao!
Io ho un pc vecchiotto, comunque per leggere Divx va bene...abbastanza bene diciamo...nel senso che qualche film a volte mi va un po' a scatti...e quelli che vanno li devo guardare impostando max velocità, min qualità...comunque ci posso stare!
Però, volevo sapere, ma se io ad esempio aumento un po' la memoria ram, cambia qualcosa?

IO ho un :
Pentium 2 a 350 Mhz
Ram 64MB
Scheda video Sapphire Radeon 7000 64MB SDR
2 Hard Disk 10 GB + 4 GB
Vi devo dire altro?

Io i film li metto sull'hard disk da 10GB e li guardo da lì (non direttamente dal lettore!).
Insomma, la capacità di leggere un divx dipende dalla RAM... dalla velocità dell'hard disk...e/o dalla velocità del processore???

SE metto, per dire, 128 MB di ram, che succede? è una spesa inutile o qualcosa migliora?
Volevo sapere se è come mettere pneumatici Ferrari su una 500(Inutile)
o se è come aumentare un po' i cavalli della mia 500!!!(utile!)
(nel senso, se mi dite, ad esempio, che l'unica cosa che conta per leggere un divx bene, è la velocità del clock del processore...allora è inutile!)

Mi sapete dare un parere?Grazie!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

E se aumento la RAM i Divx Mi vanno meglio?

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 12:56 pm

Ciao!
Io ho un pc vecchiotto, comunque per leggere Divx va bene...abbastanza bene diciamo...nel senso che qualche film a volte mi va un po' a scatti...e quelli che vanno li devo guardare impostando max velocità, min qualità...comunque ci posso stare!
Però, volevo sapere, ma se io ad esempio aumento un po' la memoria ram, cambia qualcosa?

IO ho un :
Pentium 2 a 350 Mhz
Ram 64MB
Scheda video Sapphire Radeon 7000 64MB SDR
2 Hard Disk 10 GB + 4 GB
Vi devo dire altro?

Io i film li metto sull'hard disk da 10GB e li guardo da lì (non direttamente dal lettore!).
Insomma, la capacità di leggere un divx dipende dalla RAM... dalla velocità dell'hard disk...e/o dalla velocità del processore???

SE metto, per dire, 128 MB di ram, che succede? è una spesa inutile o qualcosa migliora?
Volevo sapere se è come mettere pneumatici Ferrari su una 500(Inutile)
o se è come aumentare un po' i cavalli della mia 500!!!(utile!)
(nel senso, se mi dite, ad esempio, che l'unica cosa che conta per leggere un divx bene, è la velocità del clock del processore...allora è inutile!)

Mi sapete dare un parere?Grazie!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Zephiro » mer nov 12, 2003 1:35 pm

Ti riporto i requisiti minimi per i codec divx...
Windows 98 or higher
Pentium II 450 processor or equivalent
64 MB or more of RAM
8 MB or higher video card
Minimum 24-bit color when using Windows Media Player
DirectX 7 or higher is suggested for best video performance...
Direi che scarseggi in processore...[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 6:42 pm

Vedo...
quindi secondo te un po' di ram in più non risolve nulla...però magari qualcosina fa...
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda bandrew » mer nov 12, 2003 6:52 pm

La ram in + fa sempre tanto! Nn ce n'è mai abbastanza, e 64 è davvero troppo poca. Io avevo un PII 350 e con 196 Mb di ram riuscivo abbastanza tranquillamente a vedere i divx, aggiungine almeno 128 Mb. Se invece hai in previsione di cambiare il pc entro qualche mese nn farlo. comunque la ram nn costa molto te la puoi cavare con 30€.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 7:01 pm

infatti!
non ho intenzione di cambiare pc!!!
Però ho scritto un post in "Hardware" e mi dicono che le memorie ram che servono a me non le vendono più e le posso trovare solo usate...e io mi chiedo...ma non vanno tutte bene?
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda bandrew » mer nov 12, 2003 9:37 pm

Nn vanno tutte bene perché ora si usano solo memorie di tipo DDR che sono di gran lunga + veloci di quelle che servono a te le sdram, comunque prova a kiedere in qualche negozio di informatica, secondo me te le procurano facilmente e a poco prezzo, nuove o usate.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising