Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd nuovo: si vede solo 1/5 dello spazio totale

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hd nuovo: si vede solo 1/5 dello spazio totale

Messaggioda halias » ven set 01, 2006 11:46 am

ciao a tutti!

la situazione è la segueante:
ho un pc con windows home sp2 ma l'hd (40 giga) comincia a dare problemi: non si fa leggere 9 volte su 10, e quindi non carica windows. decido di recuperare i dati collegandolo ad un'altro pc. dopo non poche prove e difficcoltà riesco a a recuperrare il tutto (prova che il disco era rovinato). cambio il disco, ormai era davvero vecchio quello che c'era su, tipo 4 o 5 anni). collego il nuovo disco da 160 giga e questa volta installo windows xp professional.
eccoci al dunque:
nella prima fase di installazione, quando ciè si rende conto che non c'è nemmeno uno spazio partizionato, mi chiede se voglio partiionare il disco: il fatto è che mi dice che lo spazio non partizionato è di 32 giga e qualcosa e che lo spazio MASSIMO da partizionare è di 32 giga e qualcosa! dove sono finiti gli altri 127 giga e qualcosa?

una volta installato windows, se vado su risorse del pc e guardo C mi da appunto 32 giga e qualcosa come dimensione del disco...

non capisco...

dove ho sbagliato?

come posso fare per utilizzare tutti i 160 giga che ho comprato?!? [}:)]
Avatar utente
halias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:12 am

Messaggioda crazy.cat » ven set 01, 2006 12:59 pm

Il pc è vecchio?
Potrebbe aver bisogno di un aggiornamento del bios per riconoscere il nuovo disco fisso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda halias » ven set 01, 2006 1:56 pm

beh, 4 o 5 anni.... direi di si!

per fare questo aggiornamento, che non ho mai fatto, come devo fare?

una volta fatto devo reinstallare widows cosicchè formatti tutto?
Avatar utente
halias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:12 am

Messaggioda ba_61 » ven set 01, 2006 3:51 pm

Il SO non c'entra per il flash del BIOS.

Le informazioni del BIOS le leggi durante la prima schermata di avvio (che puoi bloccare con il tasto "Pause/Break") o con Everest:

http://www.MegaLab.it/2388
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising