Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia S60 self-softwareupdate

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia S60 self-softwareupdate

Messaggioda thomas » gio ago 31, 2006 1:21 pm

http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00 ... wareupdate

MobileBlog ha scritto:Con una mossa che accontenta la stragrande maggioranza degli acquirenti di smartphone Nokia basati sul sistema operativo Symbian e sull'interfaccia utente S60 (ex Serie 60), Nokia ha messo a punto un sito Internet che consente agli utenti di aggiornare da soli il firmware dei propri dispositivi. Gli aggiornamenti avverranno via connessione USB (mediante il PC) oppure in modalità "over-the-air".
Ricordiamo che finora tali aggiornamenti costringevano i possessori di smartphone S60 a recarsi di persona presso un centro autorizzato Nokia e a lasciarlo in custodia anche per due settimane prima di poterlo ritirare e riutilizzare di nuovo.
Per il momento il servizio S60 firmware update system è limitato al sito Web britannico della Nokia ed è applicabile a non moltissimi modelli S60, ma c'è la promessa di estenderlo a molti altri modelli Nokia S60. E speriamo sia esteso anche ad altri paesi...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda blind » gio ago 31, 2006 9:59 pm

Che il firmware dei Nokia si possa aggiornare da soli non è una novità..
Esistono procedure ben precise per aggiornare anche senza essere online su quel sito ed usando il semplice cavetto in dotazione con il cel..
La cosa strana è che, per quanto ne so io e mi posso benissimo sbagliare, il download dei firmware rimane comunque illegale..

Maggiori info:
http://www.my-cellular.com/fortopic1427 ... aggiornato
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda thomas » ven set 01, 2006 12:06 am

Si, so benissimo che non è una novità... e non è una novità che fino all'apertura di quel sito, farlo da soli, fosse illegale.

Infatti ho riportato la notizia proprio perché da qualche giorno, Nokia ha cambiato rotta!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda menauz84 » ven set 22, 2006 5:53 pm

scusate la domanda idiota/sciocca/chiamatela come volete


...ma se aggiorno il firmware del mio cell con questo programma posso sempre cambiare la lingua del cell in italiano, vero?????

[fischio]
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » ven set 22, 2006 6:24 pm

menauz84 ha scritto:scusate la domanda idiota/sciocca/chiamatela come volete


...ma se aggiorno il firmware del mio cell con questo programma posso sempre cambiare la lingua del cell in italiano, vero?????

[fischio]

Ni...Se il telefono è in italiano, ossia, è importato da nokia italia diciamo, allora l'aggiornamento installerà il software nella lingua corretta...Se invece il telefono è stato importato in altre lingue e quindi ne è stato aggiunto un language pack dall'importatore allora l'italiano lo perderai, e dovrai pagare 25€ in un nokia center per reinstallaro, anche se in garaniza [^]




Nota a piè pagina: il firmware disponibile al momento per il 6630 marchiato Tim è il 5.3, che non è l'ultimo, che è il 6.3...Bisognerà attendere la release del programma in italiano per avere qeulla versione anche per i marchiati Tim [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising