Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Live Messenger - problema di installazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Live Messenger - problema di installazione

Messaggioda luana.ortiz » gio ago 31, 2006 11:33 am

ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di windows live messenger sul portatile di casa.
finito il download, cerco di aprire il programma clickando sull'icona ma si apre una finestra con questo messaggio: "msnmsgr.exe applicazione non correttamente inizializzata, errore 0xc0000005"
ho provato a disinstallare e reinstallare ma non è cambiato nulla.
il mio sistema operativo è windows xp home edition, e con il vecchio messenger non ho mai avuto problemi.
ho notato, poi, che ultimamente la pagina di hotmail mi si carica con estrema lentezza, se non addirittura si blocca.
pensavo fosse un problema di firewall, ma disattivarlo non è servito a nulla.
ho fatto un log con hijackthis (cercando sui motori di ricerca mi riconosceva l'applicazione msnmsgr.exe come trojan) ma francamente ho dubbi su cosa eliminare e cosa no.
chi mi può aiutare?
grazie in anticipo, siete tutti bravissimi e afferratissimi in materia :)
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Messaggioda gialloporpora » gio ago 31, 2006 2:40 pm

Ma a quanto sembra questo aggiornamento di MSN ha fatto un sacco di casotto in giro,
se ti é indispensabile utilizzarlo come Messenger per intanto potresti usare aMSN, Miranda o altri....
Prova a seguire questa discussione:
http://help.lockergnome.com/windows/win ... 93669.html
l'errore é lo stesso. Prova a postare anche il LOG di Hijackthis che gli esperti del Forum ci daranno un'occhiata.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda luana.ortiz » gio ago 31, 2006 2:50 pm

stasera quando torno a casa posto il log, poi spero che qualche anima pia sappia darmi una mano.. grazie comunque per il link [:-D]
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)


Messaggioda Amantide » gio ago 31, 2006 3:08 pm

Anche se si trattava di un problema diverso, prova a seguire anche tu questi istruzioni.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda luana.ortiz » gio ago 31, 2006 3:41 pm

grazie mille, "tentar non nuoce".. almeno mi auguro [:-D]
solo una domanda: visto che ho già notato che dal pannello di controllo posso disinstallare solo live messenger ma non messenger 6.0, è cancellando quelle due cartelle che me lo levo dalle balle, giusto?

ne approfitto per un'altra domanda: in quella discussione dove sono stata indirizzata consigliano di disinstallare il SonicStage Mastering Studio Audio Filter (confesso che anche il mio notebook è un sony vaio).. ma possibile che un filtro audio possa interferire con un programma di messaggistica istantanea? e se lo disinstallo non è che poi non sento più i file audio?

perdonate l'ignoranza.. e grazie in anticipo!
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Messaggioda gialloporpora » gio ago 31, 2006 4:17 pm

Disinstallare Windows Messenger non é proprio semplice:
http://www.dreamcatcher.it/comefare.htm
http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=72

Comunque credo che a te basti disinstallare l'aggiornamento.
Per la seconda non ti saprei dire, ho dato una sbirciata veloce al post in inglese e anche
il WMP che risponde dice che non sa di certo se poi é possibile reinstallare i filtri audio, prova non so che altro dire.

Fra il non sentire l'audio e avere Windows Live io mi terrei i filtri audio poi vedi tu.
Comunque ci sono altri programmi che ti permettono di chattare coi tuoi contatti Hotmail:
aMSN:
http://www.xnavigation.net/view/304/amsn/download.html

Gaim:
http://gaim.sourceforge.net/
Miranda:
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda luana.ortiz » gio ago 31, 2006 4:27 pm

aMSN l'ho scaricato un paio di ore fa perché lo consigliavano in un'altra pagina di forum.. stasera lo installo poi vi racconto.
effettivamente fra fottermi l'audio e fottermi WLM, opto anche io per la seconda [8D]
una cosa però ci tengo a dirla: l'assistenza web di WLM è un po' una ciofeca, sono velocissimi a rispondere ma ho idea che sparano proprio a casaccio.. è vero che risolvere un problema poco noto come il mio e perdipiù a distanza non è semplice, ma mi hanno suggerito tante di quelle alternative che avrei rischiato di bruciarmi il pc (uno di loro mi ha persino proposto di disintallare e reinstallare windows!!!)
motivo in più che anche il mio ragazzo ha un vaio (più nuovo del mio) e a lui WLM non ha fatto bizze...
vabbè, vi aggiornerò, ad ogni modo grazie tantissimo!
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Messaggioda Kgiulio » gio ago 31, 2006 4:28 pm

usare la versione 7.5? (si può ancora scaricare dalla rete)

io uso quella perché il live messenger mi embra problematico
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda luana.ortiz » gio ago 31, 2006 4:58 pm

messenger 7.5? non sapevo nemmeno che esistesse.. sono proprio capra [sbigot]
mi sono salvata anche quello, stasera avrò un lavoraccio da fare sul mio pc eheheh
ma secondo voi è possibile che WLM non parta per colpa di un virus, di un trojan o chi per lui? ribadisco che la pagina di hotmail è l'unica che mi si carica lentamente a fronte di tutto il resto...
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Messaggioda gialloporpora » gio ago 31, 2006 5:38 pm

Ma non so chi ti ha detto di fare quelle cose comunque mi sembra che M$ riconosca solo i VMP,
qui il blog di un VMP italiano, fra l'altro é lo stesso tuo codice di errore per IE:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_1855.aspx
magari prova a chiedere li . Il problema di Windows é che é difficile risalire alla causa del problema
a volte veramente piuttosto che perdere ore a cercare la causa stai prima a reinstallarlo da copia di backup.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Amantide » gio ago 31, 2006 8:07 pm

luana.ortiz ha scritto:solo una domanda: visto che ho già notato che dal pannello di controllo posso disinstallare solo live messenger ma non messenger 6.0, è cancellando quelle due cartelle che me lo levo dalle balle, giusto?

Infatti devi disinstallare solo le versioni di MSN Messenger e non di Windows Messenger e dopo averlo disinstallato dal Pannello di controllo devi eliminare anche quelle 2 cartelle.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda luana.ortiz » sab set 02, 2006 9:29 am

Ragazzi vi posto il mio Log.. si accettano consigli!!!

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.36.23, on 30/08/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKserv.exe
C:\Programmi\sony\vaio update 2\VAIOUpdt.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\Programmi\Apoint\Apntex.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
C:\WINDOWS\system32\ezSP_Px.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzCdb\VzFw.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ICO.EXE
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\sony\isb utility\ISBMgr.exe
C:\Programmi\sony\vaio power management\SPMgr.exe
C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKWnd.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\sony\sonicstage mastering studio\audio filter\SSMSFilter.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\sony\VAIO Launcher\Launcher.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqgalry.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzRs\VzRs.exe
C:\DOCUME~1\picci\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/home/index.html
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.club-vaio.sony-europe.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: CNisExtBho Class - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Web assistant - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HKSERV.EXE] C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VAIO Update 2] "C:\Programmi\sony\vaio update 2\VAIOUpdt.exe" /Stationary
O4 - HKLM\..\Run: [Switcher.exe] C:\Programmi\Sony\Wireless Switch Setting Utility\Switcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ezShieldProtector for Px] C:\WINDOWS\system32\ezSP_Px.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [URLLSTCK.exe] C:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Mouse Suite 98 Daemon] ICO.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ISBMgr.exe] C:\Programmi\sony\isb utility\ISBMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SonyPowerCfg] C:\Programmi\sony\vaio power management\SPMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [PDService.exe] C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\Aethra\ADSL EB1070 USB\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Aethra\ADSL EB1070 USB"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Startup: VAIO Launcher.lnk = C:\Programmi\sony\VAIO Launcher\Launcher.exe
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Audio Filter.lnk = C:\Programmi\sony\sonicstage mastering studio\audio filter\SSMSFilter.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.club-vaio.sony-europe.com/
O15 - Trusted Zone: *.sony-europe.com
O15 - Trusted Zone: *.sonystyle-europe.com
O15 - Trusted Zone: *.vaio-link.com
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7E242F7F-107C-4D49-A028-F123F5D0D7E9}: NameServer = 85.37.17.42 85.38.28.87
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Aggregation and Control Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzRs\VzRs.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment File Import Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzCdb\VzFw.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Task Scheduler - Sony Corporation - C:\Programmi\sony\vaio entertainment\VzTaskScheduler.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment TV Device Arbitration Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzCs\VzHardwareResourceManager\VzHardwareResourceManager.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment UPnP Client Adapter - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VCSW\VCSW.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-AppServer) - Sony Corporation - C:\Programmi\sony\VAIO Media Integrated Server\VMISrv.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (HTTP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-HTTP) - Unknown owner - C:\Programmi\sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\SV_Httpd.exe" /Service=VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-HTTP /RegRoot="SOFTWARE\Sony Corporation\VAIO Media Platform\2.0" /RegExt="Applications\IntegratedServer\HTTP (file missing)
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (UPnP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-UPnP) - Sony Corporation - C:\Programmi\sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\UPnPFramework.exe
O23 - Service: VAIO Media Gateway Server (VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway) - Unknown owner - C:\Programmi\sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\VmGateway.exe" /Service=VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway /RegRoot="SOFTWARE\Sony Corporation\VAIO Media Platform\2.0" /RegExt="\Addons\Packages\Mobile\Gateway" /DisplayName="VAIO Media Gateway Server (file missing)
O23 - Service: VAIO Cooporated Initialisation (VCI) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Cooperated Initialisation\VCI_SVC.exe
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Messaggioda luana.ortiz » sab set 02, 2006 9:44 am

Ps: ho provato a seguire le istruzioni per il mio stesso errore sul blog su IE ma cercando nel registro del sistema ho scoperto che io non ho la sottocartella RPCKDM e quindi... fuffa [cry+]
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising