Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che roba é tcpservice.exe??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Che roba é tcpservice.exe??

Messaggioda ziofil » mer ago 30, 2006 8:53 pm

Ciao a tutti!!!Ho beccato questa voce nel Task Manager nel pc del mio amico che ha W.XP Service Pack 1.Purtroppo non ha il Pack 2,perché il suo pc é un po' datato (Pentium III) e dice che lo appesantisce..E' andato sempre avanti così,però con dei buoni antivirus che lo difendono bene (adesso usa l'ultima versione di Kaspersky).Però ho trovato questo "tcpservice.exe",che non mi convince...Sicuramente é una vulnerabilità di W.che con il Pack 2,dovrebbe scomparire...Come posso toglierlo sto file sospetto???Premetto che non lo ha mai avuto in esecuzione,perché lui si é fatto una lista di tutti i processi attivi validi e puliti di W.,e quando becca un file nuovo o sospetto in lista, mi chiama....Come si può togliere???In modalità provvisoria??Attendo qualcuno che mi aiuti,o che mi dica se ci sono argomenti nel forum collegati al problema del mio amico..Grazie anticipatamente a tutti...... [boxed]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Che roba é tcpservice.exe??

Messaggioda ICE » mer ago 30, 2006 9:13 pm

ziofil ha scritto:Ciao a tutti!!!Ho beccato questa voce nel Task Manager nel pc del mio amico che ha W.XP Service Pack 1.Purtroppo non ha il Pack 2,perché il suo pc é un po' datato (Pentium III) e dice che lo appesantisce..E' andato sempre avanti così,però con dei buoni antivirus che lo difendono bene (adesso usa l'ultima versione di Kaspersky).Però ho trovato questo "tcpservice.exe",che non mi convince...Sicuramente é una vulnerabilità di W.che con il Pack 2,dovrebbe scomparire...Come posso toglierlo sto file sospetto???Premetto che non lo ha mai avuto in esecuzione,perché lui si é fatto una lista di tutti i processi attivi validi e puliti di W.,e quando becca un file nuovo o sospetto in lista, mi chiama....Come si può togliere???In modalità provvisoria??Attendo qualcuno che mi aiuti,o che mi dica se ci sono argomenti nel forum collegati al problema del mio amico..Grazie anticipatamente a tutti...... [boxed]


non posso risponderti in modo esatto, ma tcpservice credo sia innocuo.
Dovrebbe aver a che fare con il protocollo tcp, credo.
Fra i miei processi non c'è, ma una volta lo avevo e l'ho eliminato senza problemi. Prova ad arrestarlo e vedere cosa cambia ;)
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda andorra24 » gio ago 31, 2006 12:14 am

TCPSERVICE.EXE e' un malware e va eliminato:
http://virusinfo.prevx.com/pxparall.asp ... 6d38934262

Se lo vedi in Task Manager killa il processo e poi vai a cercare il file ed eliminalo. Il file si dovrebbe trovare in questo percorso: C:\WINDOWS\system32\tcpservice.exe
Per eliminarlo usa delete doctor: http://www.MegaLab.it/2427
oppure killbox: http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
Avatar utente
andorra24
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mag 19, 2006 10:30 pm

Messaggioda ziofil » gio ago 31, 2006 11:48 am

TCPSERVICE.EXE e' un malware e va eliminato

Mi pareva che era pulito....E' troppo istabile il suo pc....eliminato,l'ho fatto con unlocker ed é andato bene,lo ha fatto fuori...Non pensavo che lo eliminasse,invece tutto ok....Grazie comunque a tutti.... [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising