Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema masterizzatore1

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema masterizzatore1

Messaggioda mic » mer ago 30, 2006 9:38 pm

il mio lettore/masterizzatore legge solo la presenza di cd vuoti e non di dvd vuoti ( provate + marche)!
puo essere perché ho aggiornato i codec o perché ho istallato programmi di lettura video nuovi ? ci può essere conflitto?
se fosse rotto per me non leggerebbe neanche i cd vero?
mi hanno detto di pulirlo con un cd apposito ma è esaurito e aspetto che arrivi nel fine settimana ma loro mi hanno detto che serve apoco e che è un problema del pc! ho le idee confuse!
ciao e grazie per i consigli!

possono essere i drivers?
Avatar utente
mic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab lug 29, 2006 3:01 pm

Messaggioda jack.ese » mer ago 30, 2006 10:17 pm

I cd di pulizia fanno più male che bene.. io non li userei.

forse con un aggiornameto al firmware.. di che marca e modello è il tuo masterizzatore?

senti anche cosa ti dice The King of GnG che è la sua materia.. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda mic » mer ago 30, 2006 10:42 pm

jack.ese ha scritto:I cd di pulizia fanno più male che bene.. io non li userei.

forse con un aggiornameto al firmware.. di che marca e modello è il tuo masterizzatore?

senti anche cosa ti dice The King of GnG che è la sua materia.. [:-D]


come faccio a contattare The King of GnG ?
mi hanno detto che è pericoloso aggiornare i firmware!
Avatar utente
mic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab lug 29, 2006 3:01 pm


Messaggioda jack.ese » gio ago 31, 2006 10:19 am

pericoloso.. se metre lo esegui e all'improvviso ti salta la corrente o installi il firmaware sbagliato.. si, lo puoi buttare.

ma se lo installi correttamente e ci dici il modello esatto di masterizzatore questi problemi non ci sono.. e aggiornalo non è complicato, è un normale setup da windows.

L'aggirnamento del firmware serve proprio in caso il lettore/masterizzatore non funzioni correttamente con i supporti.. se anche dopo l'aggiornamento i dvd non ti vengono letti allora il problema potrebbe benissimo essere di tipo hardware e non ti rimane che sostituire il dispositivo.

ma questo problema si è verificato da quando hai installato quei progammi che dici sopra di lettura video? ..non credo dipenda da quelli ma per toglierti ogni dubbio li puoi disinstallare e così controlli.

Altra prova più efficace che puoi fare è di provare il masterizzatore su un'altro pc.. cosi vedi subito se dipende da quei programmi.

edit: hai scritto dvd vuoti sopra.. con i dvd già scritti il problema immagiono che ce l'hai lo stesso.. o no?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda mic » lun set 04, 2006 11:11 pm

jack.ese ha scritto:pericoloso.. se metre lo esegui e all'improvviso ti salta la corrente o installi il firmaware sbagliato.. si, lo puoi buttare.

ma se lo installi correttamente e ci dici il modello esatto di masterizzatore questi problemi non ci sono.. e aggiornalo non è complicato, è un normale setup da windows.

L'aggirnamento del firmware serve proprio in caso il lettore/masterizzatore non funzioni correttamente con i supporti.. se anche dopo l'aggiornamento i dvd non ti vengono letti allora il problema potrebbe benissimo essere di tipo hardware e non ti rimane che sostituire il dispositivo.

ma questo problema si è verificato da quando hai installato quei progammi che dici sopra di lettura video? ..non credo dipenda da quelli ma per toglierti ogni dubbio li puoi disinstallare e così controlli.

Altra prova più efficace che puoi fare è di provare il masterizzatore su un'altro pc.. cosi vedi subito se dipende da quei programmi.

edit: hai scritto dvd vuoti sopra.. con i dvd già scritti il problema immagiono che ce l'hai lo stesso.. o no?


si i problemi ci sono ugualmente!
Avatar utente
mic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab lug 29, 2006 3:01 pm

problema masterizzatore1

Messaggioda FREEADSL » lun set 11, 2006 10:47 am

se non legge i dvd mentre riconosce i cd vuol dire che è rotto al 90%,la meccanica che permette di far riconoscere il cd o il dvd non è la stessa, me ne sono capitati diversi nella stessa situazione, se è in garanzia te l'ho cambiano tranquillamente, almeno a me l'hanno fatto tranquillamente con LG, che è la marca che io tratto principalmente.
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising