Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che RAM devo comprare?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Che RAM devo comprare?

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 12:57 pm

Ciao!
Io avevo intenzione di aumentare la memoria Ram sul mio pc...mi serve qualche dritta!
Intanto vi dico che ho un pc vecchio 5 anni (è un Pentium 2 a 350 MHZ con 64MB di Ram), quindi volevo sapere, se compro una Ram la posso aggiungere tranquillamente accanto a quella da 64MB che ho già? Devo stare attento a che tipo di Ram compro o sono tutte compatibili?
E poi, quali sono le ram migliori o peggiori(ci sono le s-ram le d-ram le sd-ram credo, vero?Che cambia?)
Posso mettere una ram piu veloce di quella che ho gia insieme?
Insomma, magari basta comprarne una senza farmi tutti questi problemi, ma siccome non lo so...ditemelo voi!!!
Grazie!!!

Siccome avevo trovato un'offerta al carrefour...se non avevo questi dubbi l'avrei già presa!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Che RAM devo comprare?

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 12:57 pm

Ciao!
Io avevo intenzione di aumentare la memoria Ram sul mio pc...mi serve qualche dritta!
Intanto vi dico che ho un pc vecchio 5 anni (è un Pentium 2 a 350 MHZ con 64MB di Ram), quindi volevo sapere, se compro una Ram la posso aggiungere tranquillamente accanto a quella da 64MB che ho già? Devo stare attento a che tipo di Ram compro o sono tutte compatibili?
E poi, quali sono le ram migliori o peggiori(ci sono le s-ram le d-ram le sd-ram credo, vero?Che cambia?)
Posso mettere una ram piu veloce di quella che ho gia insieme?
Insomma, magari basta comprarne una senza farmi tutti questi problemi, ma siccome non lo so...ditemelo voi!!!
Grazie!!!

Siccome avevo trovato un'offerta al carrefour...se non avevo questi dubbi l'avrei già presa!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda spartaco1987 » mer nov 12, 2003 2:57 pm

Prova a leggere: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=174
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm


Messaggioda j_noone » mer nov 12, 2003 3:25 pm

Esatto, per fare più chiarezza sulle puoi consultare l'articolo...

Comunque, se devi comprare ram nuova, a te serve SDRAM PC100, ma va bene anche PC133.
Purtroppo non penso tu possa trovarne di nuove, in quanto le SDRAM sono state abbandonate da un po' di anni, però ne troverai di usate[:)].

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 6:58 pm

ora mi leggo l'articolo...
ma te come fai a sapere che mi serve proprio quel tipo di ram?(forse quando ho letto l'articolo lo capisco?)
e se ce ne metto una moderna che fa?
Va bè intanto mi leggo il file che è meglio!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda j_noone » gio nov 13, 2003 1:38 pm

Ti spiego volentieri:
Il Pentium 2 che hai, ha frequenza 350mhz, formata dal bus a 100mhz moltiplicata per il moltiplicatore a 3.5(100x3.5=350).
Il bus è a 100mhz, e il P2 monta memorie sdram, che come descritto nell'articolo [;)] viaggiano in sincronia con il bus, a te andranno bene sdram pc100(100mhz), o sdram pc133(che, se anche viaggiano a 133mhz, si "adeguano" a quella frequenza).

ciao[:)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising