Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gioco bloccato

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

gioco bloccato

Messaggioda Eminem » dom ago 27, 2006 1:46 pm

ciao raga.perche quando gioco a the sims mi si blocca?questi mi capita da quando ho messo la seconda ram!
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: gioco bloccato

Messaggioda The King of GnG » lun ago 28, 2006 2:32 pm

Eminem ha scritto:ciao raga.perche quando gioco a the sims mi si blocca?questi mi capita da quando ho messo la seconda ram!


RAM danneggiata? Cattiva configurazione dei parametri di funzionamento della suddetta nel BIOS? Incompatibilità dei due moduli, che se ben ricordo sono stati comprati in due momenti diversi e quindi sono giocoforza caratterizzati da prestazioni diverse?

P.S.La RAM va comprata tutta insieme.....aggiungerne, per quanto mi rigurda, può rivelarsi un "risparmio" a doppia lama....preferisco spendere un po' di più, ma ricomprare anche il primo banco....così ho fatto per l'upgrade da 512 MB a 1 Giga e non ho riscontrato problemi di sorta.....

P.S.A quanto ammonta ora la RAM? Di quanto è il banco che hai comprato? E quello che avevi già installato?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Eminem » lun ago 28, 2006 4:56 pm

allora la ram e nuova.stessa marca stessa quantita di ram cioe 512 ch e e stata aggiunta all'altra(512+512).io nel bios nn ho configurato niente ho solo messo il banco e basta.Cosa devo configurare?
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 2:08 pm

Con i soli 512 Mega originalmente montati sulla motherboard si blocca? Cioè, se togli il nuovo modulo e provi il gioco....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Eminem » mar ago 29, 2006 7:35 pm

be veramente ora mi pare che nn si blocca piu.pero quando chiudo qualche programma rimane aperto per un paio di secondi e dopo si chiude.a dir la verita mi pare che prima andasse meglio :(.Come devo fare [cry+]
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 10:20 pm

Eminem ha scritto:be veramente ora mi pare che nn si blocca piu.pero quando chiudo qualche programma rimane aperto per un paio di secondi e dopo si chiude.a dir la verita mi pare che prima andasse meglio :(.Come devo fare [cry+]


Imparare dall'errore.....mai aggiornare la RAM un modulo alla volta, ed eventualmente sostituire quello già presente con i nuovi identici tra loro (stessa marca, stesso modello, stesso lotto....)......

Apparentemente uno spreco di soldi, ma ci risparmi problemi come quelli da te indicati di instabilità assortite.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Eminem » mar ago 29, 2006 11:18 pm

allora dimmi una cosa io ho un pc con 1 g di ram,gli voglio aggiungere 1 altro che faccio ricompro sia il primo ch eil secondo.Ma dai e veramente uno spreco di soldi,be si puo capitare che vada in conflitto ma ce sempre il modo per aggiustarlo anche senza acquistare altra ram.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda The King of GnG » mer ago 30, 2006 12:07 am

Eminem ha scritto:allora dimmi una cosa io ho un pc con 1 g di ram,gli voglio aggiungere 1 altro che faccio ricompro sia il primo ch eil secondo.Ma dai e veramente uno spreco di soldi,be si puo capitare che vada in conflitto ma ce sempre il modo per aggiustarlo anche senza acquistare altra ram.


Al massimo puoi provare a vedere di settare i parametri di funzionamento identici per entrambe i moduli.....

Beh, ma prima di comprare la RAM, hai provveduto a informarti sui vari parametri di quella che avevi installata (non solo marca e dimensione ma anche CAS e RAS latency, ad esempio, valori di funzionamento fondamentali, come hai potuto notare), e prenderti cura del fatto che anche quella nuova andasse allo stesso modo?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Eminem » mer ago 30, 2006 12:23 am

be no.comunque drovrebbero essere proprio identiche.comunque come faccio a impostare i parametri nel bios?e come faccio a vedere se le due ram hanno le stesse caratteristiche?
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda The King of GnG » mer ago 30, 2006 10:43 am

Eminem ha scritto:be no.comunque drovrebbero essere proprio identiche.comunque come faccio a impostare i parametri nel bios?e come faccio a vedere se le due ram hanno le stesse caratteristiche?


Usi Everest per verificare i parametri di latenza di ciascun banco e poi li confronti....ma guarda....ho appena scoperto che le mie memorie nuove possono funzionare ad una frequenza overcloccata di 142 MHz, con tempi di latenza superiori....quasi quasi provo per vedere il risultato [:-D]

Nel BIOS dovrebbe esserci qualcosa tipo Advanced Chipset Configuration, con opzioni come CAS Latency e RAS Latency da poter modificare: a valore inferiore corrisponde latenza inferiore di scambio dei dati tra memoria e chipset/processore, e quindi una velocità superiore (anche se di poco eh.....).

Se i due banchi hanno valori diversi, puoi uniformare il loro funzionamento agendo manualmente sui settaggi da BIOS.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Eminem » mer ago 30, 2006 7:57 pm

senti ma un mio amico mi ha consigliato anche di formattare il pc.e dopo andra meglio.ma nn sono sicuro se e vero.secondo te?
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda The King of GnG » mer ago 30, 2006 8:09 pm

Eminem ha scritto:senti ma un mio amico mi ha consigliato anche di formattare il pc.e dopo andra meglio.ma nn sono sicuro se e vero.secondo te?


Bof, la vedo dura, che per la semplice aggiunta di un modulo di RAM il sistema operativo vada in panne.....

Io rimango dell'idea che è un problema hardware, risolvibile quindi in quest'ambito.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ICE » mer ago 30, 2006 9:02 pm

e allora perché la discussione si trova nella sezione giochi quando con i giochi non ha niente a che fare?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda Eminem » mer ago 30, 2006 10:02 pm

be se leggeresti all'inizio lo capiresti perche si trova qua.
comunque ho letto nel bios,nn posso modificare niente a cui riguarda la ram,pero ho notato ch ece srcitto MEMORY CLN:100Mhz.Questo a cosa si riferisce?
Poi ho visto con evereste che la ram e uguale pero cambia il ranks e il codice.La prima e cosi:2.5-3-3-8,mentre la seconda:3.0-4-4-8.E normale???
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda The King of GnG » mer ago 30, 2006 10:31 pm

ICE ha scritto:e allora perché la discussione si trova nella sezione giochi quando con i giochi non ha niente a che fare?


Perché The Sims si bloccava [std]

Eminem ha scritto:Poi ho visto con evereste che la ram e uguale pero cambia il ranks e il codice.La prima e cosi:2.5-3-3-8,mentre la seconda:3.0-4-4-8.E normale???


Più che essere anormale, è esattamente quello che ti ho detto: valori di latenza diversi per i due banchi. Quindi, il sistema si dovrebbe uniformare ai valori più ALTI. A quanto pare, inoltre, la cosa ti sta causando problemi di instabilità. Per toglierti tutti i dubbi a riguardo, fai il test con Memtest, da dos puro, almeno così sei sicuro che la memoria non è fallata.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising