Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compressione inversa

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Compressione inversa

Messaggioda claudio.lab » mer ago 30, 2006 7:53 am

Ciao a tutti!

Mi è capitato di aprire un file con estensione .rar di 700 Mb e, una volta terminata la scompattazione, di ritrovarmi con un file di circa 140 Mb.

Sarebbe dovuto accadere invece il contrario, da 700 ottenere un file di 800 Mb per esempio.

Come può succedere?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda M@ttia » mer ago 30, 2006 8:33 am

Sicuro che magari non ci siano anche file nascosti che però sono stati scompattati comunque ma non "misuri" quanto guardi il file finale?
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Compressione inversa

Messaggioda The King of GnG » mer ago 30, 2006 11:56 am

claudio.lab ha scritto:Ciao a tutti!

Mi è capitato di aprire un file con estensione .rar di 700 Mb e, una volta terminata la scompattazione, di ritrovarmi con un file di circa 140 Mb.

Sarebbe dovuto accadere invece il contrario, da 700 ottenere un file di 800 Mb per esempio.

Come può succedere?


Verifica l'archivio....poi puoi controllare, prima di scompattarlo, la reale quantità di dati inclusi in archivio.

Per esperienza personale, usando un compattatore/scompattatore unico per tutti gli archivi di questo mondo (WinACE), trattare i RAR a volte può rivelarsi problematico: ogni tanto con qualche archivio preso col P2P non mi viene scompattato correttamente o risulta addirittura corrotto, e sono costretto ad usare necessariamente WinRAR, col quale invece tutto si svolge senza intoppi di sorta....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda claudio.lab » gio ago 31, 2006 11:14 am

Avevo controllato se c'erano file nascosti ma non vi erano.

Da quello che mi ricordo, inoltre, non avendo il file a disposizione al momento, la somma dei Mb dei singoli file contenuti nel file principale, quasi sicuramente, non era di 700 Mb ma vicina, invece, a quella ottenuta dalla decompressione.
Se così è mi resta il dubbio sul perché vi sia in circolazione un file di dimensioni 5 volte di più rispetto all'originale.
Uno scherzo forse?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising