Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dialer e ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Dialer e ADSL

Messaggioda Lando » mar ago 29, 2006 4:13 pm

Ciao!
Se ne leggono tante e di tutti i colori e alla fine non si sa mai a chi dare retta! (Probabilmente finiamo con il dar ragione a chi dice la cosa che ci fa più comodo)
Io volevo sapere da voi se è possibile incappare in dialer o cose del genere anche con ADSL! Nel senso, c'è ancora la possibilità di ritrovarsi a fine mese, invece del solito costo fisso mensile, una bolletta esorbitate come poteva capitare quando ancora si usava il 56K? (intendiamoci: non bollete salate dovute ad un tempo di navigazione enorme [:-D])
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 29, 2006 4:18 pm

No.
L'unico che ha preso un dialer era un mio amico co***one che aveva lasciato collegato alla linea anche il modem 56k............... [sedia]

I dialer non funzionano sull'ADSL. perché l'adsl non funziona con una telefonata a un numero....... Il tipo di connessione alla linea è effettuato con una tecnica diversa. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Lando » mar ago 29, 2006 4:27 pm

Mr.TFM ha scritto:No.
L'unico che ha preso un dialer era un mio amico co***one che aveva lasciato collegato alla linea anche il modem 56k............... [sedia]

I dialer non funzionano sull'ADSL. perché l'adsl non funziona con una telefonata a un numero....... Il tipo di connessione alla linea è effettuato con una tecnica diversa. [;)]


[applauso] Caspita! Velocissimo ed esaustivo!
Esistono tuttavia altri modi che potrebbero portare ad un aumento della bolletta?

(non faccio le domande così a caso, ma conosco un amico (che chissà quale scemata avrà fatto o che siti avrà visitato) a cui è arrivata una bolletta da capogiro!)
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Messaggioda Amantide » mar ago 29, 2006 4:54 pm

Mr.TFM ha scritto:
Lando ha scritto:Io volevo sapere da voi se è possibile incappare in dialer o cose del genere anche con ADSL!
No.
L'unico che ha preso un dialer era un mio amico co***one che aveva lasciato collegato alla linea anche il modem 56k............... [sedia]

Non esattamente... è vero, il dialer non riesce a comporre il numero sulla linea adsl, però riesce rallentare e compromettere l'uso del computer. Quindi, anche se non ti farà arrivare la bolletta salata, è sempre da eliminare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Xerex » mar ago 29, 2006 4:54 pm

Beh, se compri dei contenuti a pagamento facendo riferimento al tuo contratto la maggioranza dei costi è addebitato in bolletta.
Es. Rosso Alice se sei cliente Alice
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 29, 2006 5:03 pm

Amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Lando ha scritto:Io volevo sapere da voi se è possibile incappare in dialer o cose del genere anche con ADSL!
No.
L'unico che ha preso un dialer era un mio amico co***one che aveva lasciato collegato alla linea anche il modem 56k............... [sedia]

Non esattamente... è vero, il dialer non riesce a comporre il numero sulla linea adsl, però riesce rallentare e compromettere l'uso del computer. Quindi, anche se non ti farà arrivare la bolletta salata, è sempre da eliminare.
Sì, scrivendo "si è beccato un dialer" era nel senso che gli arrivavano bollette salate con chiamate in nicaragua e bolivia PUR avendo l'ADSL....

I Dialer, sono comunque DANNOSI e da togliere.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Lando » mer ago 30, 2006 10:13 am

Mr.TFM ha scritto:
I Dialer, sono comunque DANNOSI e da togliere.

Su questo credo che non ci piova!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising