Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore nella attivazione di Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore nella attivazione di Windows

Messaggioda Serh » mar ago 29, 2006 9:34 am

Ho appena dovuto formattare il pc, reistallando Windows XP Home Edition. Appena terminata la disistallazione ho tentato di effettuare l'attivazione via Internet, ma mi sono trovato davanti questa schermata (http://img228.imageshack.us/img228/9177/attivazionept5.jpg)
Ho già formattato e reistallato quella copia di windows più volte, ma non ho mai avuto questo tipo di problema. Come posso fare?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Avatar utente
Serh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 23, 2005 8:33 pm

Re: Errore nella attivazione di Windows

Messaggioda Xero » mar ago 29, 2006 9:39 am

Serh ha scritto:Ho appena dovuto formattare il pc, reistallando Windows XP Home Edition. Appena terminata la disistallazione ho tentato di effettuare l'attivazione via Internet, ma mi sono trovato davanti questa schermata (http://img228.imageshack.us/img228/9177/attivazionept5.jpg)
Ho già formattato e reistallato quella copia di windows più volte, ma non ho mai avuto questo tipo di problema. Come posso fare?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.


beh, la risposta l'hai postata tu con quello screenshot...proprio perché hai installato troppe volte windows con quella stessa copia ora non puoi più farlo. Chiama la Microsoft e spiega che le varie installazioni e attivazioni sono avvenute tutte sulla stessa macchina, e chiedi spiegazioni e aiuto...per esperienza personale ti dico che rilasciano i codici di attivazione abbastanza facilmente, anche troppo (anche se qui si tratta del product key)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 2:05 pm

[OT]

Che schifo.....dover spendere soldi per un altro codice di attivazione, quasi fosse un abbonamento ad un software antivirale e non un sistema operativo....

Ma vaff.....e poi dice perché uno ce l'ha pirata, XP [std]

[/OT]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda ba_61 » mar ago 29, 2006 2:08 pm

The King of GnG ha scritto:[OT]

Che schifo.....dover spendere soldi per un altro codice di attivazione, quasi fosse un abbonamento ad un software antivirale e non un sistema operativo....

Ma vaff.....e poi dice perché uno ce l'ha pirata, XP [std]

[/OT]

Non spendi niente (solo la telefonata se non funziona come solito il numero verde).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 2:33 pm

ba_61 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:[OT]

Che schifo.....dover spendere soldi per un altro codice di attivazione, quasi fosse un abbonamento ad un software antivirale e non un sistema operativo....

Ma vaff.....e poi dice perché uno ce l'ha pirata, XP [std]

[/OT]

Non spendi niente (solo la telefonata se non funziona come solito il numero verde).


E' l'idea in sé ad essere malsana.....star lì ogni tot volte a dover chiamare Microzozz perché si faccia i fatti tuoi.....controllo, il sinonimo del Monopolista di Redmond...e lo sarà ancora di più in futuro, purtroppo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » mer ago 30, 2006 1:31 am

The King of GnG ha scritto:
ba_61 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:[OT]

Che schifo.....dover spendere soldi per un altro codice di attivazione, quasi fosse un abbonamento ad un software antivirale e non un sistema operativo....

Ma vaff.....e poi dice perché uno ce l'ha pirata, XP [std]

[/OT]

Non spendi niente (solo la telefonata se non funziona come solito il numero verde).


E' l'idea in sé ad essere malsana.....star lì ogni tot volte a dover chiamare Microzozz perché si faccia i fatti tuoi.....controllo, il sinonimo del Monopolista di Redmond...e lo sarà ancora di più in futuro, purtroppo.....


è proprio quello il bello, una volta a casa di una amica dopo la formattazione risultava lo stesso errore, ovvero la copia di xp era stata installata troppe volte e nn risultava attivabile..chiamatina al numero verde e senza neppure chiedere informazioni ci è stato immediatamente rilasciato il codice di attivazione (e personalmente ho dubbi sull'autenticità di quella copia di windows)...ecco perché dicevo che in casa ms rilasciano codici troppo facilmente [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ba_61 » mer ago 30, 2006 2:55 am

Xero ha scritto:chiamatina al numero verde e senza neppure chiedere informazioni ci è stato immediatamente rilasciato il codice di attivazione

Non so quando lo hai fatto, ma al numero verde non risponde l'operatore, ma la voce automatica per l'inserimento del codice a video tramite i tasti del telefono.
Mai andata a buon fine, ti passa in automatico un operatore che non fa certo il terzo grado, ma ti tiene impegnato un attimo.
Se rilevi qualche dato o quant'altro non lo so e neppure mi interessa.

[nota] La mia personalissima opinione, è che non ho la paranoia di questa privacy spesso nominata con terrore infondato in tutto il Web, per cui non è riferito a nessuno [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Xero » gio ago 31, 2006 12:56 am

non ho parlato io direttamente con l'operatore, può darsi anche che l'amica abbia digitato il numero a pagamento.
è vero, inizialmente si digita sulla tastiera il codice, ma in seguito sono certo che abbia parlato con un operatore che ha voluto conferma di quel codice (richiedendolo) e fornendo la chiave di attivazione [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising