Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa si aggiorna????

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cosa si aggiorna????

Messaggioda noviziopasticcio » lun ago 28, 2006 7:40 pm

ciao atutti. un po di tempo fa avevo scaricato motherboard5 per controllare lo stato di salute del mio pc, e mi apparve un avviso che (adesso non ricordo bene) diceva che northbridge e southbridge non erano aggiornati, e s s e volevo procedere ad un aggiornamento(subito effettuato).
mi chiedevo: esiste un utility che ti dice COSA va aggiornato?
e se non esiste....COSA va aggiornato????
grazie per l'aiuto
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Re: cosa si aggiorna????

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 2:12 pm

noviziopasticcio ha scritto:ciao atutti. un po di tempo fa avevo scaricato motherboard5 per controllare lo stato di salute del mio pc, e mi apparve un avviso che (adesso non ricordo bene) diceva che northbridge e southbridge non erano aggiornati, e s s e volevo procedere ad un aggiornamento(subito effettuato).
mi chiedevo: esiste un utility che ti dice COSA va aggiornato?
e se non esiste....COSA va aggiornato????
grazie per l'aiuto


Northbridge e Southbridge aggiornati?!? Roba mai sentita [sbigot] Quei due chip controllano il raffico di informazioni tra memorie di massa, bus PCI/AGP, e via così...sono componenti fondamentali della motherboard e, a quanto io sappia, non hanno nessun tipo di memoria o codice aggiornabile su flash-ROM......sarebbe assurdo il contrario, visto che le specifiche dei componenti suddetti sono rese standard dalle specifiche del chipset che li integra.....

Magari si riferisce all'aggiornamento del BIOS....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: cosa si aggiorna????

Messaggioda EntropheaR » mar ago 29, 2006 2:17 pm

Magari alludeva semplicemente ai driver del chipset [;)]

Che scheda madre hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda noviziopasticcio » mar ago 29, 2006 5:21 pm

ASUSA7A266(PREISTORIA!)
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda EntropheaR » mer ago 30, 2006 11:21 am

Sono convinto si trattasse dei driver del chipset. Dal primo post comunque si direbbe che l'aggiornamnto sia già stato fatto no?

Sono comunque dell'idea che si riferissi ai driver del chipset, anche perché altrimento non mi viene in mente altro che possa essere aggiornato così all'acqua di rose. Di sicuro non il bios [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising