Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Linux e Java

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Linux e Java

Messaggioda CAS » mar ago 29, 2006 12:32 am

Salve,
ho installato linux Ubuntu sul mio pc. Ho anche installato jdk1.5.0_07 (j2sdk/jdk-1_5_0_07-nb-5_0-linux-ml.bin) per poter scrivere programini in java. Non riesco a capire perché quando compilo (faccio tutto dalla shell) qualsiasi programmino .java (anche quelli funzionanti sotto Windows XP) mi da sempre lo stesso messaggio???
[cry+] [cry+] [cry+]
Questo è il messaggio:

cas@home:~/Desktop/newjava$ javac FileJava.java
Note: FileJava.java uses or overrides a deprecated API.
Note: Recompile with -Xlint:deprecation for details.
cas@home:~/Desktop/newjava$

Cosa è -Xlint??? Che significa "deprecation for details"???
Come editor uso gedit 2.14.2. Ho visto che si può configurare per compilare e mandare in esequzione direttamente da gedit senza far uso della shell. Da "Tools" e poi da "External Tools" si potrebbe fare, perché c'è "External Tools Manager". Ma come fare??? Non so come far prendere in input il file da compilare di volta in volta.
[sedia] [sedia] [sedia]

Grazie mille di tutto.
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda Silver Black » mar ago 29, 2006 7:55 am

Deprecated significa deprecato, ossia OSBOLETO. Stai usando qualche parola chiave ancora supportata solo per compatibilità, ma deprecata.
Di più non posso dirti, poichè non conosco JAVA.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda morskott » dom set 03, 2006 1:31 pm

Come dice Silver Black significa che utilizzi nel tuo sorgente qualche metodo che è stato abbandonato dalle nuove versioni di java (per problemi vari) e che hanno lasciato solo per retrocompatibilità con programmi preesistenti.
Questo è indipendente dal sistema operativo.
Ti consiglio di riprogettare il codice senza usare quelle API.
Ciao
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising