Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

versione pro

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

versione pro

Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 10:27 am

scusate la banalità,ma una versione PRO cos'è???
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

versione pro

Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 10:27 am

scusate la banalità,ma una versione PRO cos'è???
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda M@ttia » mer nov 12, 2003 1:28 pm

Pro -- > Professional (significa che esisterà anche una versione "Standard, o Base (o Home x winxp)", che però contiene molte meno cose rispetto alla Pro... Ti riferivi ad un qualche programma particolare o era solo una domanda generica?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 1:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Pro -- > Professional (significa che esisterà anche una versione "Standard, o Base (o Home x winxp)", che però contiene molte meno cose rispetto alla Pro... Ti riferivi ad un qualche programma particolare o era solo una domanda generica?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si,mi riferivo a ulead studio pro!!scusa la domanda deficiente:era banale pensare a professional!![:I]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Baltak » mer nov 12, 2003 2:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Pro -- > Professional
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io pensavo <b>Pro --> Procariota </b>[;)] [:p]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 4:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Pro -- > Professional
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io pensavo <b>Pro --> Procariota </b>[;)] [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi prendi in giro???[:p]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda bandrew » mer nov 12, 2003 6:47 pm

Io pensavo fosse concesso in licenza a <font face="Arial Black">Protagora</font id="Arial Black">...[:o)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">mi prendi in giro???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se esiste una versione di ogni windows denominata pro è lei a prenderti x il c..o [:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ospite » gio nov 13, 2003 10:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Io pensavo fosse concesso in licenza a <font face="Arial Black">Protagora</font id="Arial Black">...[:o)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">mi prendi in giro???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se esiste una versione di ogni windows denominata pro è lei a prenderti x il c..o [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ahahahahahaha[:D][:p]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda GoNZo » gio nov 13, 2003 10:37 am

Io pensavo che ci fossero anche versioni contro...[:D]
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » gio nov 13, 2003 11:21 am

Se vi può interessare comunque, vi do uno scoop (per chi non lo sa già...)

Le versioni di Windows non NT (95-98-Me) fornivano semplicemente un'interfaccia al dos, che faceva tutto il lavoro sui file o sull'hardware, mentre mentre in quelle NT, in cui è cambiato tutto succede una cosa ancora migliore...Vengono vendute, soprattutto di Windows 2000,250 versioni diverse (server, pro,...) ma quando ne installate una è come averle tutte. La differenza sta in due registri binari, che a seconda di come sono settati danno la possibilità di utilizzare o meno alcune funzioni, che sono poi quelle che fanno la differenza tra le varie funzioni. Per XP è uguale, solo che il registro è uno solo, avendo solo 2 versioni (HE e Pro). Questo l'hoscoperto con mio grande stupore al corso di Sistemi operativi che sto frequentando all'università.
Ciao a tutti [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » gio nov 13, 2003 12:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
Le versioni di Windows non NT (95-98-Me) fornivano semplicemente un'interfaccia al dos<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Questo non è del tutto corretto: Win 3.11 faceva quello che dici, ma da win95 è stato introdotto il concetto di "ambiente operativo": win95 girava con una architettura a simil-32bit, si legata al dos, ma non come semplice shell: girava, appunto, come un ambiente a se stante.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
La differenza sta in due registri binari, <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Verissimo!! Infatti questa estae circolava un programmino (NTswich) che trasformava NT workstation in NT server! la csoa, naturalemten, è illegale, visto che non si può swichare la licenza in nostro possesso [;)]<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Questo l'hoscoperto con mio grande stupore al corso di Sistemi operativi che sto frequentando all'università. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Fantastico che facciate questa roba all'uni!!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » gio nov 13, 2003 4:27 pm

E' già, faccio informatica, e ste cose mi tocca saperle, ma c'è comunque molta gente che ne sa più di me...(non è una prova di lecchinaggio... [}:)][;)])

Si, è interessante, anche se col "prof" che ho è un po' una palla, nonostante sia giovanissimo(avrà al più 30-32 anni!).

Ti riporto quello che c'è scritto sulle slides che ci fornisce il prof:
- Windows 95: fornito assieme a MS DOS 7.0
- Introduce memoria virtuale, gestione dei processi e
multiprogrammazione
- Contiene ancora buone parti di codice assembler a 16
bit e MS DOS continua ad essere il sistema
sottostante

- Nel 1998 esce Windows 98 con MS DOS 7.1
- Sempre più funzionalità spostate da MS DOS a
Windows ma molte delle limitazioni di MS DOS sono
ancora presenti
- Ancora dotato di codice assembler a 16 bit
- Sebbene pensato per la multiprogrammazione il kernel
non è reentrant: se un processo manipola le strutture
dati del kernel ed improvvisamente viene sospeso, le
strutture dati del kernel restano incoerenti (e se impianta...ndr).
- Soluzione: i processi occupano uno alla volta le
strutture dati del kernel e non le rilasciano finchè non
vengono terminati: sfuma il concetto di
multiprogrammazione
- Alcune parti dell’indirizzamento virtuale vengono
condivise tra diversi processi utenti e altre tra
processi utenti e kernel (problema legato a MS DOS)

- Nel 2000, Windows Me. Alcuni bug fix e
miglioramenti legati ad aspetti multimediali

In pratica, poi continua, quello che faceva, soprattutto il 95, era trasformare le routine a 32 bit in altre routine compatibili dos da richiamare...

Ciao [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Baltak » gio nov 13, 2003 4:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Windows Me. Alcuni bug fix e miglioramenti legati ad aspetti multimediali<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questa è presa dalla pubblicità di MS?
mai usato un sistema peggiore [xx(]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Ospite » gio nov 13, 2003 4:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
Le versioni di Windows non NT (95-98-Me) fornivano semplicemente un'interfaccia al dos<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Questo non è del tutto corretto: Win 3.11 faceva quello che dici, ma da win95 è stato introdotto il concetto di "ambiente operativo": win95 girava con una architettura a simil-32bit, si legata al dos, ma non come semplice shell: girava, appunto, come un ambiente a se stante.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
La differenza sta in due registri binari, <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Verissimo!! Infatti questa estae circolava un programmino (NTswich) che trasformava NT workstation in NT server! la csoa, naturalemten, è illegale, visto che non si può swichare la licenza in nostro possesso [;)]<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Questo l'hoscoperto con mio grande stupore al corso di Sistemi operativi che sto frequentando all'università. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Fantastico che facciate questa roba all'uni!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se tutto va bene anche io dovrei iscrivermi al corso di info!
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Ices_Eyes » gio nov 13, 2003 5:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
questa è presa dalla pubblicità di MS?
mai usato un sistema peggiore [xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Baltak, no, non è pubblicità, comunque se posso dirla tutta io dovrei usare linux per l'unive, ma sinceramente proprio non riesco, si impianta sempre, errori a non finire e 3/4 delle mie periferiche non esistono per lui...Di windows fino all'Me ero d'accordo con te, ma XP, e anche il 2000, non mi danno nessun problema!!!Tra l'altro, non sto a riportarti tutte le lezini del corso, ma come problemi nemmeno Linux non scherza è, solo che ci se n'accorge meno! Poi, al di là di quello che posso pensare io, credo ognuno si trovi bene con quello che usa...(ma poi, perché il pc diuna persona funziona da Dio fin che lo usa lui, e se chiunque altro lo tocca anche solo per una stupidata, fa 250000 errori?Che abbiano un'anima nascosta...Mah![:o)])

Ciao ciao [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » sab nov 15, 2003 1:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Questo l'hoscoperto con mio grande stupore al corso di Sistemi operativi che sto frequentando all'università. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Fantastico che facciate questa roba all'uni!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Perfetto, ora so che materia sceliere il prossimo anno!!!!![:)][8D][;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 15, 2003 3:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Questo l'hoscoperto con mio grande stupore al corso di Sistemi operativi che sto frequentando all'università. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Fantastico che facciate questa roba all'uni!!

Perfetto, ora so che materia sceliere il prossimo anno!!!!![:)][8D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Entro, che facoltà fai??? Ciao [8D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » sab nov 15, 2003 3:53 pm

Ingegneria Informatica...secondo anno.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 15, 2003 4:04 pm

Io informatica senza l'ingegneria, sempre secondo anno... Ciao [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising