Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DMA (Direct Memory Access) per l'HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

DMA (Direct Memory Access) per l'HD

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 12:59 pm

Ciao!
Io ho 2 Hard Disk sul pc!
Nelle opzioni si puo selezionare la casella DMA (direct memory access )per aumentare la velocità di accesso all'unità.
Volevo sapere, questa opzione, la posso impostare solo per uno dei due(in questo caso scelgo quello selezionato come Master), o per entrambi?
Voi direte, prova a selezionarla, e se rimane selezionata va bene...ma siamo sicuri che poi non entrino in conflitto se sono tutti e due DMA ?

Grazie, ciao!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

DMA (Direct Memory Access) per l'HD

Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 12:59 pm

Ciao!
Io ho 2 Hard Disk sul pc!
Nelle opzioni si puo selezionare la casella DMA (direct memory access )per aumentare la velocità di accesso all'unità.
Volevo sapere, questa opzione, la posso impostare solo per uno dei due(in questo caso scelgo quello selezionato come Master), o per entrambi?
Voi direte, prova a selezionarla, e se rimane selezionata va bene...ma siamo sicuri che poi non entrino in conflitto se sono tutti e due DMA ?

Grazie, ciao!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Zephiro » mer nov 12, 2003 1:39 pm

Per avere le performance migliori su tutti e due gli hd, devono essere su DMA...altrimenti il trasferimento dati te lo fa in modalità PIO, decisamente più lento...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Lele81 » mer nov 12, 2003 6:53 pm

ok capito![:D]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda spartaco1987 » sab nov 15, 2003 9:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Per avere le performance migliori su tutti e due gli hd, devono essere su DMA...altrimenti il trasferimento dati te lo fa in modalità PIO, decisamente più lento...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
So il significato di DMA e come trasferisce i dati (evitando di passare per il procesore).
Mi spiegeresti come trasferisce i dati la modalità PIO?
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda gnafredone » mer dic 31, 2003 5:54 pm

salve ragazzi....vorrei un aiuto!
Stò uscendo Pazzo....ieri ho installato XP Pro. prima avevo il W2k
ora il problema è che avendo due HDD di cui uno da 20gb esterno attaccato propio ad una USB! ora anche a me dice lo stesso messaggio che ha dato a voi..cioè "periferica usb ad alta velocità collegata ad una periferica usb non ad alta velocità"...ma fin qui...ce possò stà!
ma come mai non riesco a vederlo in risorse del computer? mi evidenzia soltanto quello C: !!!!!!
la cosa strana è che in Gestione Periferiche lo evidenzia nella voce unità disco! come posso fare? cosi non possò propio accedervi!!! non come fare! vorrei propio un grande aiuto!
vi ringrazio anticipatamente!
Auguri a tutti di un Felice '004!
Avatar utente
gnafredone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 31, 2003 5:47 pm
Località: Lazio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising