Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immagine ISO da 7.5 Giga

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Immagine ISO da 7.5 Giga

Messaggioda ba_61 » ven ago 25, 2006 6:58 pm

noviziopasticcio ha scritto:per quanto riguarda il mio tentativo, mi trovo ora con un ISO fatta da clone cd che pesa 7.5 mega, e che ovviamnete non entra in un dvd.come posso togliere i contenuti aggiuntivi e le altre lingue?

ba_61: diviso argomento
Ultima modifica di ba_61 il sab ago 26, 2006 1:48 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda jack.ese » ven ago 25, 2006 10:05 pm

visto che non hai aperto il topic ti rispondo qui.. [:-D]

io conosco questa souzione.. metti in virtuale l'ISO con alcohol o daemon, lo ricopi con cloneDVD2 o dvd Shrink o DVD Fab o quello che vuoi togliendo i sottotitoli e le lingue in più che non vuoi e avvii la copia ricreando un'altro Iso.. oppure lo copi direttamente su dvd vergine.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ImSoTech » sab ago 26, 2006 9:27 am

e se usasse dvd2one?
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Messaggioda The King of GnG » sab ago 26, 2006 11:48 am

ImSoTech ha scritto:e se usasse dvd2one?


Boh....di certo volendo potevi estrarre solo i file, invece di crearti una ISO, più complicata da gestire, ma anyway....

La soluzione "monta immagine in DaemonTools-->>Estrai quello che ti serve e comprimi a singolo strato con DVDShrinK" dovrebbe essere ad ogni modo funzionale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » sab ago 26, 2006 1:07 pm

DVD Shrink (come è già stato detto sopra)
Non ricordo però se puoi selezionare direttamente un immagine ISO... ma al limite potrai montarla su un lettore virtuale... e non devi estrarre nulla manualmente dalla ISO.
Tra altro è anche l'unico programma di questo genere che ti permette di copiare un dvd da 5-7 Gb su uno da 4,7 Gb sensa togliere nulla e in qualità eccezzionale.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda noviziopasticcio » sab ago 26, 2006 2:05 pm

daemon tool non riconosce il formato....
come si farebbe a d estrarre i file ed eliminare quello che non voglio?
dvd shrink mi ridurrebbe il peso dell'immagine a scapito della qualità se non sbaglio, ed io vorrei eliminare le parti inutili(lingue aggiuntive e contenuti speciali)
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda Amantide » sab ago 26, 2006 2:41 pm

Con DVD Shrink puoi sia copiare intero dvd attivando la compressione dei dati, sia eliminando i sottotitoli, le lingue in più ed i pezzi di video inutili.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » sab ago 26, 2006 5:09 pm

noviziopasticcio ha scritto:daemon tool non riconosce il formato....
come si farebbe a d estrarre i file ed eliminare quello che non voglio?
dvd shrink mi ridurrebbe il peso dell'immagine a scapito della qualità se non sbaglio, ed io vorrei eliminare le parti inutili(lingue aggiuntive e contenuti speciali)


Non necessariamente...in modalità Re-Author puoi scegliere cosa mantenere del DVD (tenendo magari solo il film, senza contenuti speciali e simili), lungue e formati audio inclusi, e settare il parametro di compressione.....

Ovvio che più roba togli, più è probabile che il livello di compressione che dovrai utilizzare si ridurrà....magari riesci a far stare il film in 4,5 Giga senza ricompressione, come a volte è successo a me.....

Comunque il lavoro di ri-codifica fatto da DVDShrink è ottimo, te l'assicuro....certo dipende anche dalla qualità dell'originale eh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda noviziopasticcio » lun ago 28, 2006 12:03 pm

[:-D] [:-D] [:-D] ha funzionato! grazie a tutti
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising