Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore di connessione internet 691.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Errore di connessione internet 691.

Messaggioda indy-zncmra » sab ago 19, 2006 10:38 am

Il PC che uso a casa era il mio PC d'ufficio e quindi configurato in una rete e con un dominio. Ho creato una nuova connessione per potermi collegare a internet da casa ma la connessione non va a buon fine e mi dà l'errore 691 "accesso negato in quanto nome utente e password sono diversi da quelli del dominio".

Chi può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Mauro

Continua da questa discussione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 411#192411
By crazy.cat
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » sab ago 19, 2006 2:25 pm

Hai provato a partire in modalità provvisoria premendo il tasto f8 all'avvio del pc, in modo da vedere se risalta fuori l'Administrator.

Il tuo utente attuale non è quindi amministrator del pc?
E quindi devi togliere il tuo pc dal vecchio dominio prima di poter fare qualcosa?

Se proprio non riesci in altro modo, con questo cdrom di boot e l'utility cambio password è possible creare un nuovo utente che ha poteri di amministratore del pc.
http://www.MegaLab.it/2359/2
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » sab ago 19, 2006 4:56 pm

Ho visto solo adesso le mail che mi avevi spedito.
Le riporto qui così anche gli altri possono dare una mano.

Codice: Seleziona tutto
il PC in questione è il mio ex PC dell'ufficio che mi è stato concesso di portare a casa dopo l'ammodernamento di tutta la nostra struttura.
Quindi ora è il mio PC di casa; è una macchina discreta, monta un processore pentium 4 a 2.39 Ghz con 384 Mb di Ram (128+256 aggiunti da me) 30Gb disco fisso e masterizzatore DVD (aggiunto da me).
Inizialmente, naturalmente si apriva con il nome utente (Croc4) senza password ed era legato al dominio dell'azienda.
Ora dovrei farlo diventare un PC normale privato e quindi trasformarlo in una macchina senza dominio e con la possibilità di decidere nuovi eventuali utenti e con quali facoltà. Nel tentativo di fare questo, però, ho creato i casini che, con il tuo aiuto, sono riuscito parzialmente a risolvere.
Il problema sorge per il fatto che non riesco a collegarmi in internet per il motivo che ho scritto nel forum e che genera la disconnessione con l'errore 691.
Se ci sono possibilità relativamente buone di risolvere tutto facilmente sono disposto a tentare, altrimenti pensavo di salvare (ora che posso) quello che mi interessa e di reinstallare Windows XP riformattando tutta la macchina.


Codice: Seleziona tutto
non so quale sia, in questo momento il mio utente normale...
Ieri sera sono riuscito ad eliminare la password prima da "HelpAssistant" e poi da "Mauro", che sarei io e che vorrei però poter avere pieni poteri, che però non credo di avere in quanto, nell'andare a perfezionare la messa a punto del masterizzatore e volendo scegliere il paese "Italia" non mi viene permesso di farlo in quanto "non in possesso di autorizzazioni sufficienti"; riprovando con HelpAssistant mi sono ritrovato nella medesima situazione.
Ritornando al discorso delle password, avevo anche eliminato quella per "liberare" Guest, ma la macchina non permette l'ingresso con questo login sempre per motivi legati al dominio (?).
Inoltre ho notato che c'era anche un gruppo di cifre preceduto da una lettera tipo "c877589ss" come user e che però non mi sono fidato di sbloccare come password.


Visto che adesso puoi accedere e salvarti i dati, io formatterei senza problemi, ti ritrovi con una macchina "sporca" da un installazione vecchia e piena di voci legate al dominio e alla vecchia rete.
Vuota tutto e riparti da zero, quando hai finito, fatto tutti gli aggiornamenti e attivazioni varie ti crei una bella immagine della tua installazione pulita e così in caso di problemi puoi riutilizzare quell'immagine.

Anticipo la tua domanda e ti invito a leggere le prime due pagine di questo articolo per sapere come clonare un instalazione
http://www.MegaLab.it/2413

OFF topic
Sei di Mestre anche tu?
Fine off
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Errore 691.

Messaggioda indy-zncmra » lun ago 21, 2006 9:10 am

Sì, abito a Mestre.
Grazie per tutte le tue preziose informazioni.

Approfitto per dirti che, però, avevo visto male in fatto di dati...

Infatti, non trovo più tutti i dati che avevo accumulato nell'utente Croc4,
la cartella che vedevo e che credevo contenesse tutto, in realtà era vuota.

Ci sono però 10 Gb occupati nel disco fisso che creano un certo sospetto:
che i dati siano nascosti da qualche parte? La mia ricerca delle molte immagini che avevo è andata però a vuoto.

Ciao e grazie ancora di tutto.
Mauro
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Re: Errore 691.

Messaggioda crazy.cat » mar ago 22, 2006 2:42 pm

indy-zncmra ha scritto:Infatti, non trovo più tutti i dati che avevo accumulato nell'utente Croc4, la cartella che vedevo e che credevo contenesse tutto, in realtà era vuota.

Nella cartella riesci ad accedere? O ti dice che non sei autorizzato.

indy-zncmra ha scritto:Ci sono però 10 Gb occupati nel disco fisso che creano un certo sospetto: che i dati siano nascosti da qualche parte? La mia ricerca delle molte immagini che avevo è andata però a vuoto.

Qualche giorno fa ero su un pc in rete dove non avevo accesso ad una cartella di un utente, per recuperargli i dati ho avviato il pc con un cd di boot e li ho recuperati dall'esterno in quel modo.
Non avevo password dell'utente ne dell'amministratore, quindi quei dati c'erano, ma non li vedevo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda indy-zncmra » mer ago 23, 2006 8:36 am

Accedo (anzi accedevo) tranquillamente alla cartella ma la cartella è (era)vuota. Avevo files nei documenti e sul desktop... Non c'è più traccia, ma quei 10 giga occupati nel disco sono molto sospetti: Non ho idea di come fare...

Intanto, la telenovela continua... Sono riuscito a collegarmi in internet settando il modem (un Botticelli V92 a 56K) come modem standard in quanto i drivers per W XP sono introvabili. La navigazione è molto lenta e non riesco a fare gli aggiornamenti di XP.

In questi giorni, con l'aiuto del PC in ufficio e tramite pendrive ho caricato
Ad Aware e Spybot e fatto le relative scansioni dopo aver aggiornato per ore le relative definizioni. Ultima cosa, installato Antivir e portato, sempre dopo ore, al totale aggiornamento; nel frattempo gli aggiornamenti di XP sono arrivati al 16 %.

Ho lanciato anche un programma che dovrebbe risistemare il registro per internet che conoscerai e che si chiama Winsock o qualcosa del genere.

Nel frattempo anche Norton Antivirus Corporate non funzionava più e al tentativo di scansione si bloccave dando un errore: "0x20000058". Da questo momento, dopo il login, il PC rimane impallato e non ne vuole sapere di "entrare" nei programmi... Unica cosa che appare è lo sfondo.

Sono riuscito a riavviarlo in modalità provvisoria e a fare la deframmentazione... Alle 4 e mezza di questa notte (a deframmentazione completata) ho ceduto e sono andato a dormire. Stamattina ho provato a riaccendere il PC ma dopo lo scandisk, il check del disco e dopo il login si impalla come ieri.

Non so più che fare... [cry+] Se hai qualche consiglio...

Se reinstallo il sistema operativo ci metto molto? E' un'operazione facile o si possono incontrare imprevisti insormontabili? L'antivirus (di Norton Corporate) se ne andrà definitivamente? ...Sappimi dire. Grazie.

Ciao
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda indy-zncmra » mer ago 23, 2006 9:04 am

...Che tu sappia, il sito "www.ToCleanPc.com è un sito attendibile?

perché da quando ho cominciato a navicare mi sono arrivati numerosi messaggi "che il file di registro era danneggiato" e di collegarmi a stò sito... Io non mi sono collegato ma forse era giusto farlo?
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » mer ago 23, 2006 9:14 am

indy-zncmra ha scritto:...Che tu sappia, il sito "www.ToCleanPc.com è un sito attendibile?

Assolutamento no.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Pc di nuovo a posto...

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 8:41 am

Ciao,

volevo comunicare che sono riuscito a far ripartire il PC... [fischio]

Ho dovuto ripartire in modalità provvisoria, lanciare "antivir" ed eliminare un worm che, forse, bloccava Norton Corporate, poi ho dovuto
disinstallare Antivir, (forse a causa di un conflitto con Norton non permetteva al PC di ripartire).

Ho fatto una prima serie di aggiornamenti di WXP e, finalmente, ho notato un miglioramento nella navigazione (in analogico).

Ora avrei bisogno di capire come si possono "ripescare" i dati persi come hai fatto tu...

Ciao e grazie di tutto.
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 24, 2006 8:46 am

Non è detto che sia lo stesso caso dei dati invisibili.
Prova a vedere intanto che non siano stati magari cancellati per errore e tentare il recupero con uno di questi programmi.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=98754#98754

Elimina pure il norton corporate è un antivirus da ufficio non adatto per uso casalingo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 8:54 am

Ho provato in tutti i modi a disinstallarlo ma niente da fare...

Non saprei come disfarmene...
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 24, 2006 9:00 am

indy-zncmra ha scritto:Non saprei come disfarmene...

Tenta di recuperare quei dati e poi vai di format c:
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 9:10 am

Quale di quei programmi potrebbe "ripescare" dati perduti?
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 24, 2006 9:26 am

prova con restoration, servono tutti e tre per il recupero di dati cancellati per errore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 9:26 am

Trovati! [:-D]
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 24, 2006 9:37 am

Tutti e con quei programmi?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 11:04 am

Nooooooo!!! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

...Intanto sono riuscito a trovare i programmi!
Il che è già qualcosa.

Ciao
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 12:42 pm

...Per "vai di Format C" intendi reinstallare il sistema operativo?

non è difficoltoso?
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 24, 2006 12:47 pm

indy-zncmra ha scritto:...Per "vai di Format C" intendi reinstallare il sistema operativo?

si

indy-zncmra ha scritto:non è difficoltoso?

A volte può esserlo, a volte no
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda indy-zncmra » gio ago 24, 2006 1:04 pm

...l'ultima risposta mi porta a tentare di NON reinstallare...

ho il cd originale (credo) e anche quello dei drivers ma non ne sono del tutto convinto a rispazzolare tutto. Quanto ci vuole in termini di tempo?
Avatar utente
indy-zncmra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:55 am

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising