Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Precisazione sui servizi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Precisazione sui servizi

Messaggioda andy » lun lug 24, 2006 10:54 pm

A mio parere ci vorrebbe una precisazione all'articolo che riguarda i servizi su una macchina pulita: vedi
http://www.MegaLab.it/2288
Occorrerebbe precisare quali servizi devono essere bloccati per poter arrivare a questo elenco, soprattutto riguardo svchost che viene invocato in moltissimi casi. Cosa ne dite?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Amantide » mar lug 25, 2006 10:58 am

Per arrivare a questo elenco dovresti avere il computer appena formattato. [:-D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda blind » mar lug 25, 2006 1:51 pm

Amantide ha scritto:Per arrivare a questo elenco dovresti avere il computer appena formattato. [:-D]


No dai..
Io all'avvio ho 15 processi con antivirus e firewall attivi.. [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda Amantide » mar lug 25, 2006 2:03 pm

E per i driver come fai? Li attivi uno alla volta dopo l'avvio? Io con il portatile non mi posso permettere questo lusso, solo i processi relativi alla tastiera, touchpad e wireless saranno circa 6. In più con i processi di antivirus, firewall, ad-watch e peerguardian2 arrivo circa alla quata 15...(ma in ricompenso non mi sono mai beccata nessun malware) e poi aggiungi anche i vari servizi e processi di windows.
Ma siccome sono pigra all' avvio faccio partire anche la connessione adsl ed il messenger. [:-D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Precisazione sui servizi

Messaggioda Zane » mar lug 25, 2006 2:08 pm

andy ha scritto:Occorrerebbe precisare quali servizi devono essere bloccati

Purtroppo non è possibile fare un elenco di tutti i centinania di migliaia di processi che potrebbero partire: dipende tutto dalle singole configurazioni!

Piuttosto, con quell'articolo ho voluto dare un riferimento rapido per identificare a colpo d'occhio cosa avvii XP di default yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda blind » mar lug 25, 2006 2:25 pm

Amantide ha scritto:E per i driver come fai? Li attivi uno alla volta dopo l'avvio? Io con il portatile non mi posso permettere questo lusso, solo i processi relativi alla tastiera, touchpad e wireless saranno circa 6. In più con i processi di antivirus, firewall, ad-watch e peerguardian2 arrivo circa alla quata 15...(ma in ricompenso non mi sono mai beccata nessun malware) e poi aggiungi anche i vari servizi e processi di windows.
Ma siccome sono pigra all' avvio faccio partire anche la connessione adsl ed il messenger. [:-D]


I driver funzionano tutti all'avvio, senza processi attivi..
Ti dirò di più sul portatile il touchpad funziona senza driver.. Per i driver della tastiera.............boh non ne ho mai installati.. [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Amantide » mar lug 25, 2006 2:32 pm

Per avere le opzioni supplementari che ti offrono le periferiche purtroppo devi installare ed avviare i drivers specifici, che altrimenti per avere i servizi base tanto valeva continuare ad usare il mio vecchio caro PI. [:-D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda blind » mar lug 25, 2006 2:35 pm

Vabbè ovvimente dipende dalle esigenze..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda andy » mer lug 26, 2006 12:25 am

Sò benissimo che quella lista riguardava win appena installato (pulito, senza driver vari). Ma anche dire questo non basta. Occorre fermare anche qualche servizio di troppo (Zane lo sà, è un mio vecchio cruccio: te lo ricordi?)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda andy » mar ago 22, 2006 10:54 pm

A proposito. Ho appena scaricato l'ultima versione di Process Explorer (sysinternals). Avete visto che soffermandosi su di un processo ne indica una miriade di informazioni? Finalmente possiamo sapere cosa sono tutti quei Svchost!!!!!!!!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 23, 2006 8:27 am

I servizi elencati sono di due tipi:
i primi sono SOLO quelli di WINDOWS. Un windows appena installato e pulito, al primo avvio

I secondi sono quelli che con nomi bastardi confondono gli utenti meno esperti e si celano in mezzo ai servizi buoni agendo indisturbati....

Altre specificazioni non sono necessarie.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising