Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proposta: Possibili guadagni per redattori

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Proposta: Possibili guadagni per redattori

Messaggioda kerbeross81 » mar ago 22, 2006 12:04 am

Ciao a tutti, innanzi tutto volevo farvi i complimenti per il sito, è un po’ che vi seguo e le informazioni che ho trovato mi sono state veramente utili.
Visti i miei studi e la mia passione per l'informatica ho una mezza idea di diventare redattore, o almeno di provarci, ma non è di questo che vi volevo parlare ora. Leggendo L'articolo di zane "Diventa Redattore" ho appreso che non ce un compenso per i redattori, poiché MegaLab è un sito no-profit, ma qui mi è venuta un'idea...Ho visto che nella pagina di ogni articolo cè almeno un banner aderente al circuito AdSense di google...e se gli annunci AdSense presenti in ogni articolo facessero riferimento all'account AdSense del rispettivo redattore?

Mi spiego meglio...mettiamo che "Tizio" abbia un account Adsense, quando Tizio decide di diventare un redattore comunica a MegaLab il proprio codice AdSense
(presente nella riga google_ad_client = "pub-XXXXXXXXXXXXXXXX" all'interno del codice javascript fornito da AdSense ed inserito nel sito), quando è il momento di pubblicare
un articolo di Tizio, MegaLab inserisce il codice AdSense di Tizio all'interno del codice javascript dell'annuncio, in modo tale tutte le impressions ed i click sugli annunci
dell'articoli di tizio gli portino un piccolo guadagno attraverso il suo account AdSense.

Io non sono un grande esperto di AdSense, ma tutto si basa sul concetto che (se ho capito bene..) AdSense permette di inserire un solo account per pagina, ma più account per sito.
Molti di voi staranno pensando...sì ora arriva questo bello fresco che non ha mai fatto un piffero per MegaLab e ci dice come fare....beh sì ma è solamente un'idea... non so se
ne avete già discusso, non so se forse è ingiusto per tutti quei redattori che fino ad ora non hanno avuto guadagni, non so se potrebbero esserci problemi tecnici o fiscali...boh...[sbigot] mi piacerebbe sapere cosa ne pensate [:-D]

ciaoo [8D]
Avatar utente
kerbeross81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 21, 2006 11:52 pm

Messaggioda Rumez » mar ago 22, 2006 7:58 am

l'idea in se non è male...ma credo che tutti i banner, adsense, intellitxt ecc siano usati solamente per ricavare il denaro per pagare il dominio, l'hosting, la manutenzione del sito ecc..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Robby78 » mar ago 22, 2006 8:01 am

Rumez ha scritto:l'idea in se non è male...ma credo che tutti i banner, adsense, intellitxt ecc siano usati solamente per ricavare il denaro per pagare il dominio, l'hosting, la manutenzione del sito ecc..


anche secondo me.... poi eventuali esuberi di denaro si potrebbero devolvere in cene/gite ecc.... x aumentare la sensazione di "comiuniti"; quello che dici è interessante, ma potrebbe spingere in senso opposto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Mr.TFM » mar ago 22, 2006 9:07 am

MegaLab è no profit, le spese del server dedicato vengono ripagate coi banner che vedete.

Per noi non avanza nulla.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mar ago 22, 2006 10:27 am

E poi sennò lo Zane come ci guadagna con gli Ad-Sense se diventassero nostri? [:-D] [:-D] [:-D] comunque no qui vige proprio il senso totale di community no-profit che fa tutto per nulla, dove con ciò intendo:
Codice: Seleziona tutto
const int nulla = 0;

(a meno che Zane sia miliardario con gli Intellitext e zitto zitto [fischio] [8D]). I Banner che Vedi (Ad-Sense di Google, IntelliText sparsi ovunque, ecc.) servono solo a far autosopravvivere il sito che si paga da solo le spese di hosting (non so se ne avanzi o se ce ne debbano mettere di tasca loro sinceramente...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mar ago 22, 2006 10:43 am

Ehi tu! Arrivi fresco fresco e ci dici come fare!?!?! A NOI??? [:-D]

(ovviamente scherzo)

L'idea in se non sarebbe male e se iniziassero ad avanzare soldi si potrebbe anche prendere in considerazione... ma ora come ora non serve proprio.

Tutto lo staff che collabora con MegaLab non lo fa per il vil denaro, il poco che racimoliamo serve a pagare le spese di mantenimento del sito che non sono proprio basse... [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda kerbeross81 » mar ago 22, 2006 11:05 am

Ok, immaginavo che la cosa non fosse possibile per diversi motivi, ma come scritto sopra era solo un'idea buttata là ( si potrebbe dire quasi un proposta indecente [:-D] ) scaturita nel cuore della notte [sbigot]
grazie comunque a quelli che hanno dato il loro parere [applauso]

ciaoo [8D]
Avatar utente
kerbeross81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 21, 2006 11:52 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising