Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CRL cosè?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CRL cosè?

Messaggioda ImSoTech » dom ago 20, 2006 11:51 am

Salve mentre stavo installando .net framwork mi si è collegato a crl.microsoft.com cosè?invia qualche informazione mia alla microsoft?
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda The King of GnG » dom ago 20, 2006 2:17 pm

Uhm.....

La dicitura CRL suppongo indichi un Certificate Revocation List, un database evidentemente on-line a cui gli strumenti integrati nel .NET Framework possono accedere per verificare se un dato certificato sia stato revocato o meno.

Non so a che genere di certificati ci stiamo riferendo, se di applicazioni web, di transazioni sicure o di software vero e proprio ma tant'è: è una funzionalità integrata in .NET Framework, e come tale richiamabile dai programmi che su di esso si poggiano per l'esecuzione in ambienti Windows.

A rigor di logica, magari durante l'installazione il componente Certmgr.exe (che gestisce il suddetto layer di sicurezza a base di certificazioni on-line) di .NET Framework si limita a collegarsi al server per aggiornare il suo database off-line, e comunque la cosa non dovrebbe minimamente riguardare altre parti del sistema, come il Product Activation Key e relativa verifica di autenticità.....

Mia supposizione, non dovrebbe inviare nessuna tua informazione alla Microsoft.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Lando » dom ago 20, 2006 2:28 pm

Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda The King of GnG » dom ago 20, 2006 3:45 pm

Well, guarda caso ho dovuto installare il .NET Framework 2.0 (prima avevo installata la versione 1.1) per verificare che uno script per iTunes funzionasse correttamente per un articolo....

Naturalmene, prima ho disinstallato la versione precedente, pulito il registro un paio di volte e verificato che il sistema non andasse in palla....

Poi, stando accuratamente lontano da Internet, ho installato il package del Framework .NET scaricato dal sito della Microsoft. Riavviato.

Risultato: nessun nuovo "intruso" che tenta di comunicare con chissà quale server del Grande Fratello....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ImSoTech » dom ago 20, 2006 7:05 pm

no comunque ora niete non e piu niente solo quella volta li si è collegato....comunque penso non faccia niente...ma era la prima volta che lo vedevo grazie per le vostre risposte!
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising