Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spiegazioni su nuovi chipset intel e altri

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Spiegazioni su nuovi chipset intel e altri

Messaggioda Diego166 » mar ago 15, 2006 2:18 pm

Leggendo dai siti ufficiali delle piu importanti schede madri, ho visto che dall'anno scorso ad adesso le cose sono cambiate un bel po...ho visto che le ram cambiano da 184 pin a 204 pin cambiano le frequenze e nasce il pci E 16 X che sostituisce il pci e 1X giusto? (io ho ancora un AGP 8X sulla mia mother) comunque, vedo che il pci normale a 32bit ( [cry+] ) va a morire e nascono intel matrix (non il film) x una migliore affidabilità nella sicurezza dei dati memorizzati sul disco fisso e il controller o dispsitivo 3G che non so cosa sia ancora... il chip set intel northbridge 945G e 975X e i processori dual core e dual core 2 (cosi come lo chiamo io) e la tecnologia VIIV, per non parlare di Hyper memory e turbo cache relative ad ATI e NVIDIA che non capisco bene cosa sia...

Credo che mi sono svegliato tardi e vorrei fare il punto della situazione se no mi addormento con il lavoro di ***** che purtroppo faccio e che mi da da mangiare[cry] perche vorrei aggiornarmi ad adesso dato che non ho piu modo di assemblare un pc con tutte queste nuove grazie...

La situazione è drastica... [cry+] [cry+] [cry+] [/b]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda jack.ese » sab ago 19, 2006 6:10 pm

Diego166 ha scritto:ho visto che le ram cambiano da 184 pin a 204 pin

sono le nuove DDR2 che hanno 240 pin (non 204) con modelli che arrivano fino a 1066MHz [devil]
Diego166 ha scritto:nasce il pci E 16 X che sostituisce il pci e 1X giusto?

la pci-express è nata ormai da più di un anno e va a sostituire l'AGP 8x, se guardi le nuove schede grafiche sono ormai tutte PCI-Express, come anche gli slot video della mobo.
per non parlare di Hyper memory e turbo cache relative ad ATI e NVIDIA che non capisco bene cosa sia...

le tecnologie delle due schede che vanno ad incrementare la memoria scheda grafica prendendola dalla ram.

..si sono affermati i nuovi hard disk sata2 (detti anche sata 300) con un trasfert rate massimo di 3GB/s. Come hai detto te le cpu sono passate dai 32bit ai 64bit (anche se attualmente sono in pochi a sfruttare a pieno i 64bit perché la stragrande maggioranza di software è ancora a 32bit) e dal singol core a dual core.. che per la fine del 2006, stando alle voci di intel, si può sfruttare in quad core (due processori dual-core).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Diego166 » dom ago 20, 2006 12:48 pm

Grazie jack.exe allora il mio p4 3.0 lo devo butttare? non penso proprio..non ha nemmeno i 64 bit ha solo HT..mi sorge un dubbio sulla frequenza di clock delle ram(si mi sono sbagliato sui pin è vero 240..) [:-H] ma sapevo che il massimo clock internal fosse di 667mhz..su un bus da da 300mhz..so che le nuove mobo hanno un fsb da 1000 mhz...ma delle ram che viaggiano alla freq di 1066mhz ancora non ne avevo sentito parlare..ottimo direi.. per quanto riguarda gli hd sata so che il sata2 ha 300mb/sec non 300Gb/sec!!!! si parla sempre di portata teorica...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda jack.ese » dom ago 20, 2006 4:26 pm

Diego166 ha scritto:allora il mio p4 3.0 lo devo butttare?

assolutamente no, va ancora alla grande.. ma se lo paragoni ai nuovi proci non regge il confronto.. e in tutti i sensi, anche per quanto riguarda il prezzo!! [:-D]

Diego166 ha scritto:per quanto riguarda gli hd sata so che il sata2 ha 300mb/sec non 300Gb/sec!!!! si parla sempre di portata teorica...

..si parla del limite massimo di transfert rate raggiungibile dalla nuova porta seriale, se leggi bene sopra ho scritto 3GB/s (e non 300GB/s).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Diego166 » dom ago 20, 2006 5:15 pm

Ah bene non lo butto il mio p4 di certo non è un dual core...ma x quello che faccio io credo che vada bene... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising