Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL & combinatori telefonici

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL & combinatori telefonici

Messaggioda ilaria89 » mer ago 16, 2006 12:43 pm

Ho sentito che i combinatori telefonici che vanno collegati alla presa telefonica non hanno un buon rapporto se nella stessa presa c'è l'adsl. É vero?
Io nella presa telefonica ho il filtro adsl con collegato il router wireless con access point e il fax. Posso collegarci anche il combinatore telefonico dell'allarme?
Grazie!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda ImSoTech » mer ago 16, 2006 1:04 pm

dovrebbe andare....io da quanto ne so ci dovrebbero essere problemi se metti la fibra ottica...comunque se puoi fai una prova....
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda scalor » sab ago 26, 2006 6:20 pm

no, funzionano benissimo, basta mettere il suo filtro adsl tra la presa con adsl e il combinatore telefonico, comunque io personalmente ho messo uno splitter, se hai piu di 2 o tre prese ti conviene lo splitter adsl
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Interazione combinatore e ADSL

Messaggioda giampil » dom set 03, 2006 1:50 pm

Ciao a tutti

anch'io sono tra coloro che, dopo aver installato un combinatore telefonico collegato alla linea telefonica tradizionale, hanno dei problemi con la connessione adsl (improvvise interruzioni della connessione dopo 10 - 30 minuti). Ciò non si è mai verificato prima della installazione del combinatore! Vi chiedo se è possibile risolvere il problema applicando un singolo filtro alla linea che va al combinatore (oltre ai 2 singoli filtri già collegati ai 2 telefoni in serie presenti in casa) o se sono costretto alla installazione del cosiddetto splitter centralizzato.

Grazie a tutti. [cry]
Avatar utente
giampil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 03, 2006 1:43 pm
Località: Cagliari

Messaggioda scalor » dom set 03, 2006 6:29 pm

si si risolve anche mettendo un singolo filtro sul combinatore, il discorso dello splitter è solo un discorso economico, ti costa meno che mettere uno splitter che un filtro in ogni presa se hai piu di due telefoni.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising