Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e password

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox e password

Messaggioda Lion » lun ago 14, 2006 8:48 pm

Utilizzo Firefox ormai da un po' di tempo, e devo dire che mi trovo molto bene, solo che dall'ultimo aggiornamento (1.5.0.6) mi cancella ogni volta le password.
Mi spiego meglio, se ad esempio accedo nel mio account di posta dal link, subito dopo la mia uscita mi cancella l'user!
Ovviamente nei settaggi di firefox in "Privacy" e loggato "ricorda password".
Sapete dirmi se per caso c'è qualche altro settaggio da fare?

Ah... dimenticavo, questo problema ad es. con il sito MegaLabit.it non esiste.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 14, 2006 10:55 pm

Credo che sia una questione di cookie.......
Prova a impostare nelle preferenze la possibilità di memorizzare il cookie del sito del tuo account di posta....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » lun ago 14, 2006 10:56 pm

* Usi estensioni ? In safe-mode (no-extension) funziona o no ?
Per partire in safe-mode c'* il collegamento da menu Start.
Come hai impostato in Privacy -> Moduli ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Lion » mar ago 15, 2006 4:54 pm

Ciao ragazzi,
dunque i cookie sono impostati su "permetti ai siti...",
mentre i Moduli è impostato "salva le impostazioni inserite...ecc."
In effetti io non ho cambiato nulla dalle impostazioni originali, inoltre ho controllato sull'altro pc ed effettivamente i parametri sono identici.
Se riuscirò a capire cosa gli ha preso [sedia] vi farò sapere [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda gialloporpora » mar ago 15, 2006 7:01 pm

Non hai detto se hai estensioni e se in safe mode ti funziona....
Se vai sulla barra degli indirizzi e scrivi about:config, filtri con la voce privacy delle
chiavi che appaiono ce ne stanno in grassetto, se si sono state cambiate rispetto al loro valore iniziale.
Comunque può darsi il problema sia dovuto all'aggiornamento, io preferisco reinstallare tutto ex-novo,
in questo caso fai un Nuovo Profilo e poi riporta le password e dovrebbe andare.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Lion » mer ago 16, 2006 11:31 am

gialloporpora ha scritto:Non hai detto se hai estensioni e se in safe mode ti funziona....
Se vai sulla barra degli indirizzi e scrivi about:config, filtri con la voce privacy delle
chiavi che appaiono ce ne stanno in grassetto, se si sono state cambiate rispetto al loro valore iniziale.
Comunque può darsi il problema sia dovuto all'aggiornamento, io preferisco reinstallare tutto ex-novo,
in questo caso fai un Nuovo Profilo e poi riporta le password e dovrebbe andare.
Ciao

Ciao gialloporpora, ho seguito il tuo suggerimento.
Ho cancellato e reinstallato nuovamente firefox, purtroppo il problema persiste. Non solo, non mi spiego una cosa, e cioè come mai i "segnalibri" sono rimasti anche dopo aver cancellato tutto radicalmente firefox.
Dimenticavo, l'unica estensione che ho, è quella delle previsioni del tempo "AccuWeather"
Un saluto.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda gialloporpora » mer ago 16, 2006 12:06 pm

Io comunque non ti avevo detto di reinstallare ma di provare in safe-mode ed eventualmente fare un
Nuovo Profilo I bookmarks sono salvati nel Profilo di Firefox non nella cartella del programma
Start -> Esegui e copia questa riga: (virgolette comprese e FF chiuso)
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
(se hai installato FF nel percorso standard altrimenti devi cercare l'eseguibile con "Sfoglia")
e ti appare il gestore Profili, creane uno di nuovo e avvia quello.
I file per reimportare le password nel Nuovo Profilo sono:
key3.db e signons.txt, qui comunque un riferimento:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Lion » mer ago 16, 2006 12:35 pm

Ora sto andando a lavoro, ma appena torno seguo alla lettera le tue indicazioni!
Grazie e buon pomeriggio [std]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Lion » sab ago 19, 2006 12:43 pm

gialloporpora ha scritto:Io comunque non ti avevo detto di reinstallare ma di provare in safe-mode ed eventualmente fare un
Nuovo Profilo I bookmarks sono salvati nel Profilo di Firefox non nella cartella del programma
Start -> Esegui e copia questa riga: (virgolette comprese e FF chiuso)
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
(se hai installato FF nel percorso standard altrimenti devi cercare l'eseguibile con "Sfoglia")
e ti appare il gestore Profili, creane uno di nuovo e avvia quello.
I file per reimportare le password nel Nuovo Profilo sono:
key3.db e signons.txt, qui comunque un riferimento:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0
Ciao

Purtroppo non ho ancora risolto il problema, forse anche per mia incapacità.
In ogni caso la prossima settimana formatterò il pc, e metterò la versione precedente di Firefox. La mia paura è che il problema si ripresenti quando riverserò il backup dei segnalibri.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda gialloporpora » sab ago 19, 2006 4:25 pm

Allora ho visto che ero affetto anche io del tuo stesso problema in quanto non mi riportava automaticamente
i dati nella pagina di login sul mio Blog. Il problema l'ho risolto copiando i due file key3.db e signons.txt
di un secondo Profilo "buono". I files devono essersi corrotti in un qualche modo, se hai
su un altro PC un Profilo funzionante copia quei file altrimenti devi fare il Nuovo Profilo ma
reinserire di nuovo tutte le password perché se copi quei due files il problema persiste.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Lion » dom ago 20, 2006 9:52 am

gialloporpora ha scritto:Allora ho visto che ero affetto anche io del tuo stesso problema in quanto non mi riportava automaticamente
i dati nella pagina di login sul mio Blog. Il problema l'ho risolto copiando i due file key3.db e signons.txt
di un secondo Profilo "buono". I files devono essersi corrotti in un qualche modo, se hai
su un altro PC un Profilo funzionante copia quei file altrimenti devi fare il Nuovo Profilo ma
reinserire di nuovo tutte le password perché se copi quei due files il problema persiste.
Ciao

Sei stato chiarissmo! Credo che risolverò il problema mettendo il profilo precedente (se non risolvo con i files).
Grazie ancora della tua pazienza [applauso]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda sleeping » dom ago 27, 2006 12:45 am

Probabilmente hai attivato da Strumenti - Opzioni - Privacy - Impostazioni cookie e password salvate. Secondo me, ti basta deselezionarle quelle caselle di conotrollo per risolvere il problema . Il resto (ad esempio la cache e la cronologia), io la terrei selezionata. Un po' di pulizia ti aumenta anche la stabilità.
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising