Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet pericoloso per bambini

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Internet pericoloso per bambini

Messaggioda vegliardo75 » mar ago 15, 2006 9:38 pm

Vorrei regalare un vecchio PC con Windows 98 a un bambino, col quale vorrei comunicare per e-mail.
Onde evitare i rischi di una navigazione in Internet non controllabile da adulti, chiedo se è possibile disattivare Explorer e usare solo Oulook Express.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda crazy.cat » mer ago 16, 2006 7:19 am

Non ho un 98 sotto mano da provare, ma su windows 2000 su vai su strumenti - opzioni internet - contenuto - impostazioni - Contenuto verificato - Impostazioni - Generale - c'è la possibilità di inserire una password che ti blocca la navigazione su Internet.
Per lo meno era quello che aveva fatto un mio cliente, ovviamente dimenticandosi poi la password.

Se proprio non dovesse funzionare c'è sempre questa soluzione.
http://www.MegaLab.it/2530
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » mer ago 16, 2006 11:21 am

Ma se poi lui si porta ad es. un portable FIrefox su usb (o qualsiasi altra cosa), è un'impostazione che vale solo x IE o vale per la connessione in generale? Cioè come fa a distinguere fra "Flusso E-mail" e "Flusso Internet-Pagine"? (oppure si sottintente che il bambino non ci installa più su nulla e si vuole solo disabilitare ciò che c'è già su e basta?).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » mer ago 16, 2006 12:11 pm

L'impostazione vale solo per Ie (se è presente anche sul 98)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising