Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

calibrare volante in colin mcrae rally 3

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

calibrare volante in colin mcrae rally 3

Messaggioda baill@ » lun ago 14, 2006 11:44 pm

ciao ragazzi avrei un problema... non so come calibrare il volante per il gioco colin mcrae rally 3.. non so cosa sia la zona morta che devo configurare e di conseguenza non posso giocare col volante..
spero mi siate di aiuto vi ringrazio... [:-D]

PS: il volante è "LOGITECH WING MAN formula"
Avatar utente
baill@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:37 pm

Re: calibrare volante in colin mcrae rally 3

Messaggioda Xero » mar ago 15, 2006 12:14 am

baill@ ha scritto:ciao ragazzi avrei un problema... non so come calibrare il volante per il gioco colin mcrae rally 3.. non so cosa sia la zona morta che devo configurare e di conseguenza non posso giocare col volante..
spero mi siate di aiuto vi ringrazio... [:-D]

PS: il volante è "LOGITECH WING MAN formula"


mmm riferendomi alla mia "esperienza ciclistica" so dirti che la zona morta si ha quando le pedivelle si trovano in posizione verticale e quindi la spinta sui pedali non è sfruttata al 100% (molto brevemente) [fischio]
riferendoti al volante credo possa essere l'intervallo di rotazione in cui anche i minimi spostamenti non portano effetti sulla guida nel senso che se ruoti il volante nell'arco di zona morta l'auto non svolta a destra e ne a sinistra (sto andando ad intuito) [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: calibrare volante in colin mcrae rally 3

Messaggioda Xerex » mar ago 15, 2006 12:33 am

Xero ha scritto:riferendoti al volante credo possa essere l'intervallo di rotazione in cui anche i minimi spostamenti non portano effetti sulla guida nel senso che se ruoti il volante nell'arco di zona morta l'auto non svolta a destra e ne a sinistra (sto andando ad intuito) [:-D]


intuizione giusta
[:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda baill@ » mar ago 15, 2006 7:23 pm

si hai ragione sulla zona morta.. però volevo sapere se qualcuno aveva mai provato a calibrare il volante in quel gioco li perché non so configurarlo... cioè non so regolare la zona morta.. però se nn lo avete mai provato dubito che sappiate come farlo... spero comunque in una risposta
Avatar utente
baill@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:37 pm

Messaggioda Xero » mar ago 15, 2006 7:36 pm

baill@ ha scritto:si hai ragione sulla zona morta.. però volevo sapere se qualcuno aveva mai provato a calibrare il volante in quel gioco li perché non so configurarlo... cioè non so regolare la zona morta.. però se nn lo avete mai provato dubito che sappiate come farlo... spero comunque in una risposta


ma cosa chiede l'impostazione nel gioco? dei valori di angolazione o cosa? di preciso in cosa riscontri problemi? immagino tu abbia fatto delle prove [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Xerex » mar ago 15, 2006 8:04 pm

L'impostazione della zona morta dipende dalle tue preferenze...per quanto mi riguarda, gioco sempre senza zona morta, ma come detto, dipende da te
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda baill@ » mar ago 15, 2006 11:16 pm

Xero ha scritto:
baill@ ha scritto:si hai ragione sulla zona morta.. però volevo sapere se qualcuno aveva mai provato a calibrare il volante in quel gioco li perché non so configurarlo... cioè non so regolare la zona morta.. però se nn lo avete mai provato dubito che sappiate come farlo... spero comunque in una risposta


ma cosa chiede l'impostazione nel gioco? dei valori di angolazione o cosa? di preciso in cosa riscontri problemi? immagino tu abbia fatto delle prove [:-D]



l'impostazione del gioco chiede la calibratura del volante e ci sono 2 barre: una per l'asse X e una per l'asse Y (penso che siano volante e pedali). bisogna regolare la saturazione e la zona morta per entrambi gli assi.
ho provato a fare delle prove ma sbaglio a impostare e così quando vado lo provo parto sempre con la macchina che sterza a sinistra o a destra e non è possibile sterzare (tutto perché ho calibrato male)...
Avatar utente
baill@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:37 pm

Messaggioda Xerex » mer ago 16, 2006 12:08 am

baill@ ha scritto:l'impostazione del gioco chiede la calibratura del volante e ci sono 2 barre: una per l'asse X e una per l'asse Y (penso che siano volante e pedali). bisogna regolare la saturazione e la zona morta per entrambi gli assi.
ho provato a fare delle prove ma sbaglio a impostare e così quando vado lo provo parto sempre con la macchina che sterza a sinistra o a destra e non è possibile sterzare (tutto perché ho calibrato male)...


Come prima cosa, controlla tra le opzione che sia possibile utilizzare tre assi e non due...per la calibrazione vera e propria sta a te...io non ho tempo di passare a casa tua [:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda baill@ » mer ago 16, 2006 2:31 pm

[:-D] [:-D] [:-D] .... ok ci proverò.. grazie dell'aiuto... [;)]
Avatar utente
baill@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:37 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising