Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spostare windows xp o modifica partiz. non parte

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

spostare windows xp o modifica partiz. non parte

Messaggioda foice » lun nov 10, 2003 11:34 pm

traslocare installazione di windows xp, aiuto disperato!
vi prego aiuto ...
non ne posso più di reinstallare tutto da capo ogni volta che "trasloco" windows xp.

intendo dire che ogni volta che sposto windows xp da una partizione ad un altra o da un hd ad un altro, lasciando tutto il resto del pc inalterato, poi windows xp non mi riparte.
lo stesso è accaduto in alcune situazioni in cui ho semplicemente ridimensionato la partizione

i problemi di boot.ini li dovrei conoscere, ed infatti molto spesso il windows xp "traslocato" parte dalla sua nuova sede, ma spesso di inchioda alla schermata a fondo blu con scritto windows xp, o in altri casi ancora prima, a quella nera con la barra sotto.

vorrei capire se ci sono delle precauzioni da prendere prima di spostare/ridimensionare la partizione su cui è installato windows xp oppure sono semplicemente sfigato, ma non credo sia la seconda ..

spesso le cose tornano quasi a porto con un installazione di ripristino, o una sovrainstallazione, ma non si può mica andare avanti sempre così, col dubbio, ci deve essesre un modo sicuro e testato di spostare windows xp da un hd ad un altro rimanendo dentro il prprio pc ...
in sostanta mettiamo isieme le nostre conoscenze e cerchiamo di capirci qualocosa ...
vi ringrazio tutti
Avatar utente
foice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 10, 2003 11:28 pm

spostare windows xp o modifica partiz. non parte

Messaggioda foice » lun nov 10, 2003 11:34 pm

traslocare installazione di windows xp, aiuto disperato!
vi prego aiuto ...
non ne posso più di reinstallare tutto da capo ogni volta che "trasloco" windows xp.

intendo dire che ogni volta che sposto windows xp da una partizione ad un altra o da un hd ad un altro, lasciando tutto il resto del pc inalterato, poi windows xp non mi riparte.
lo stesso è accaduto in alcune situazioni in cui ho semplicemente ridimensionato la partizione

i problemi di boot.ini li dovrei conoscere, ed infatti molto spesso il windows xp "traslocato" parte dalla sua nuova sede, ma spesso di inchioda alla schermata a fondo blu con scritto windows xp, o in altri casi ancora prima, a quella nera con la barra sotto.

vorrei capire se ci sono delle precauzioni da prendere prima di spostare/ridimensionare la partizione su cui è installato windows xp oppure sono semplicemente sfigato, ma non credo sia la seconda ..

spesso le cose tornano quasi a porto con un installazione di ripristino, o una sovrainstallazione, ma non si può mica andare avanti sempre così, col dubbio, ci deve essesre un modo sicuro e testato di spostare windows xp da un hd ad un altro rimanendo dentro il prprio pc ...
in sostanta mettiamo isieme le nostre conoscenze e cerchiamo di capirci qualocosa ...
vi ringrazio tutti
Avatar utente
foice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 10, 2003 11:28 pm

Messaggioda Zane » mar nov 11, 2003 12:21 am

E' normale: acquista Norton Ghost 2033 o Drive Image 2002 (io preferisco quest'ultimo) e sei a posto!

Presto una guida all'immagin del disk...stay tuned!!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Baltak » mar nov 11, 2003 1:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />E' normale: acquista Norton Ghost 2033 o Drive Image 2002 (io preferisco quest'ultimo) e sei a posto!

Presto una guida all'immagin del disk...stay tuned!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il vecchio TakeTwo di Adaptec va bene?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » mar nov 11, 2003 4:44 pm

Mai usato: ho lavorato una vita con Ghost (fin dalla versione 4!), ma negli ultimi mesi ho scoperto Drive Image....ed ho preferito quello [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar nov 11, 2003 5:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mai usato: ho lavorato una vita con Ghost (fin dalla versione 4!), ma negli ultimi mesi ho scoperto Drive Image....ed ho preferito quello [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
buono a sapersi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda foice » mar nov 11, 2003 11:05 pm

io già uso norton ghost ...

ho fatto il mio ghost e ora l'ho ripristinato sull'hd, ma anche dopo avere fatto bootcfg /rebuild, fixboo, fixmbr la mia installazione di Xp non riparte, si ferma sempre al punto con la scheramta azzura e il logo.

PS
è indfferente se si fa prima fixboot o prima fixmbr?
Avatar utente
foice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 10, 2003 11:28 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising