Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copia in Modalità Raw

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Copia in Modalità Raw

Messaggioda Diego166 » sab ago 12, 2006 3:00 am

La modalità Raw che si trova sia nella masterizzazione che nella copia tradisoc fisso e disco fisso sarebbe la copia fedele del piano fisico del supporto? mi spiego, s copio un file con il drag & drop non è la stessa cosa che copiarlo tramit eun processo Raw giusto?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab ago 12, 2006 1:25 pm

Per "raw" di solito si intende la copia, o la lettura dei dati "grezzi", come sono al più basso livello possibile di lettura del supporto da parte del dispositivo di lettura (sia essa testina a induzione magnetica o laser), utilizzando soltanto i puntatori di piatto, traccia e settore, senza interpretazione della struttura logica del file system (cioè utilizzando le informazioni fornite dalle tabelle di allocazione del file system, che lavorano a livello di cluster e non di settori).

Non sempre è il metodo più indicato per la copia o il backup dei dati (una copia con Ghost a livello di file system potrebbe ad esempio risultare enormemente più veloce rispetto ad una lettura "grezza" del disco bit per bit), ma si, dovrebbe essere il metodo ideale per ottenere una copia perfetta di tutto quello che c'è sul disco.....protezioni incluse, se il burner riesce a leggere i settori difettati apposta del disco ottico [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising