Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leggere partizioni nascoste

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Leggere partizioni nascoste

Messaggioda Diego166 » sab ago 12, 2006 2:10 am

mi chiedevo come poter fare x leggere e rendere accessibile una partizione nascosta di un computer tipo Packard bell o HP che se si clicca sulla partizione non è accessibile e dice che questa unita è riservata al ripristino del sistema...non è accessibile da windows...ma credo che esista un modo x accedervi...mi piacerebbe sapere cosa include se file immagine x ripristino o file come l'unita in uso dal sistema...
PS DriveImage Xml funziona bene perché mi sono fatto il cd del mio pc HP con questo... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » sab ago 12, 2006 6:50 am

Ci accedi da fuori con un MegaLab cd o un qualche cd di linux.
Da windows non ho idea al momento è mattino presto e ci devo pensare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » sab ago 12, 2006 9:30 am

Io farei un'immagine della partizione con Ghost e la aprirei con GhostExplorer..
Nel tuo caso puoi usare DriveImage Xml, se non sbaglio permette di aprire i file immagine e estrarne i file..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda The King of GnG » sab ago 12, 2006 12:29 pm

Ulteriore possibile alternativa (if it works [;)]):

Dischetti di ripristino di PartitionMagic (o CD del programma), attivazione della partizione nascosta e successiva possibilità di accederci come e meglio ti pare a sistema acceso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » lun ago 14, 2006 9:53 pm

Niente nessun partition magic drive image o ghost è riusicto a copiarmi le tre partizoni el mio hd sata montato nel desktop HP che ho preso...a dire la verita lo copia ma non gunziona...il fatto è che quelli di hp hanno creato sullo stesso disco da200gb fisso tre partizioni; la prima di 18 gb (quella non accessibile) e con fs in fat 32 è quella di ripristino e viene convertita dopo il primo avvio del sistema, ida fat 32 in ntfs...chissa il perché; poi la seconda da 80 gb circa che contiene il sistem root ovvero windows e il rimanente da 100 e passa gb come archivio dati...bella ***** direi, se questo è un modo di partizionare un HD!!............
è che HP come le altre ti danno un windows proprietario( correggetemi se sbaglio) che secondo me è strutturato talmente male che al primo bug si blocca tutto...poi il ripristino non ne parliamo...x sfiducia di pirateria, non ti danno neanche piu il cd installazione di windows ma il discu ghostato o quello che te lo devi fare te...non compro mai+ un pc che non sia un assemblato...ti costa di piu e hai le fregature...ora non mi costa nulla rifare il tutto con un altro sw operativo e installarmi i driver dei chip e schede ma perché devo quando ho pagato anche quello di hp... [:p]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising