Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con ATI Radeon 9600 PRO

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con ATI Radeon 9600 PRO

Messaggioda briareos » ven ago 11, 2006 12:46 pm

Signori, ho un piccolo problema: non riesco in alcun modo ad aggiornare i driver della mia scheda video.

Scusate se apro un nuovo topic, ma ho fatto cerca e non ho trovato nulla di indicativo..

Ho una ATI Radeon 9600 PRO 128 e a un controllo con Everest, mi dice che la versione del driver istallato è la... 3.2!!!!

Il computer è un assemblato con Scheda Madre ASUS A7V600 e processore AMD Athlon XP 2500+

Sul sistema ho 1 giga di RAM PC 2700 DDR SDRAM

Il problema è che scarico i driver aggiornati, disistallo quelli vecchi, riavvio, faccio l'istallazione dei nuovi e al riavvio successivo lo schermo è illeggibile: vedo solo una serie di patchwork in movimento, e sono costretto a riavviare, andare in modalità provvisoria e ripristinare il tutto allo status quo ante.

In pratica, sembra che la scheda video accetti solo i driver che mi sono stati forniti su CD al momento dell'acquisto... qualcuno ha avuto dei problemi simili? posso risolverli in qualche modo?

Grazie per l'attenzione e per il tempo che vorrete dedicarmi, a bien tot
Avatar utente
briareos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab lug 08, 2006 10:52 am

Messaggioda crazy.cat » ven ago 11, 2006 12:54 pm

Prova ad usare questo programma per ripulire i vecchi driver seguendo e istruzioni
http://www.drivercleaner.net/professional.html

riavvii il pc e reinstalli quelli nuovi
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda briareos » ven ago 11, 2006 1:55 pm

grazie per il suggerimento. Lo proverò.

Intanto sono riuscito a fare un aggiornamento dalla 3.2 alla... 3.4!!

[cry+]

pare che dalla 3.6 in poi non li riconosca... ah, specifico che ogni volta che provo un nuovo driver seguo sempre la procedura + sicura:

disistallazione driver - riavvio

disistallazione pannello di controllo - riavvio

Mi sono ricordato che ho istallato i driver 4 in 1 4.49 della VIA, per un problema di incompatibilità con la mia scheda video.. può essere quello il problema?
Avatar utente
briareos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab lug 08, 2006 10:52 am

Messaggioda The King of GnG » ven ago 11, 2006 3:10 pm

Mi associo al consiglio di utilizzare Driver Cleaner, facendo molta attenzione alla documentazione allegata.....

Una volta ho usato una vecchia versione, probabilmente ho sbagliato qualcosa e all'avvio non potevo più creare un cavolo (file, cartelle, e nemmeno l'Active Desktop era accessibile) utilizzando il menù contestuale sul desktop. Fortuna che avevo un backup del registro non troppo vecchio, altrimenti erano cacchi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising