Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizionare h.d. e installarci win xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

partizionare h.d. e installarci win xp

Messaggioda gigimarzullo » gio ago 10, 2006 8:44 pm

Ciao ragazi.

Speriamo di essere chiaro...

Allora,devo creare due partizioni distinte,in una installerò winxp,antivirus,internet ecc...nell'altra,solo ed esclusivamente un programma musicale,in modo che all'accensione del pc mi si chieda a quale avvio di windows voglio accedere...ok?

Dispongo di due h.d. 80 e 160 gb e domani devo formattare.

Durante la formattazione vorrei dividere l'hd di 80 in 20 e 60gb,nelle 20 installo winxp,antivirus e compagnia bella,mentre nei 60 vorrei installare il s.o e il programma musicale e mantenere l'altro h.d. da 160 gb libero.

La mia domanda è,ma posso installare due sistemi operativi nello stesso h.d. ma in due partizioni differenti?in questo modo,nonostante l'h.d.è lo stesso,ho la possibilità di decidere quale avvio scegliere?

Spero di essere stato chiaro...
grazie [8D]
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm

Re: partizionare h.d. e installarci win xp

Messaggioda Amantide » gio ago 10, 2006 9:15 pm

gigimarzullo ha scritto:La mia domanda è,ma posso installare due sistemi operativi nello stesso h.d. ma in due partizioni differenti?in questo modo,nonostante l'h.d.è lo stesso,ho la possibilità di decidere quale avvio scegliere?

Si, puoi installare più sistemi operativi sullo stesso hard disk con la possibilita di scegliere all' avvio.
Ma la mia domanda è: disponi di 2 copie legali di SO o vuoi installare stesso SO 2 volte?
Nel secondo caso la situazione diventa illegale.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda gigimarzullo » ven ago 11, 2006 12:52 am

Dispongo di una copia legale di windows...
quindi se volessi installarlo due volte,come ho detto,diventerebbe illegale,ma non impossibile,giusto?
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm

Messaggioda EntropheaR » ven ago 11, 2006 11:35 am

Situazione legale a mio avviso dato che le licenze solo valide a pc e non a partizioni [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 11, 2006 3:23 pm

Opinione personalisssssssima: installare due volte lo stesso so per usare un programma mi pare una colossale fesseria....

Tutt'alpiù fatti due utenti, uno connettibile a windows e l'altro solo con il programma.
Punto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising